Jump to content

Montaggio Bordoscudo


Recommended Posts

2 minuti fa, Bianchi2469 dice:

So che è un argomento ampiamente trattato in giro, ma la richiesta non è su come farmelo, anche perché se metto in conto l'acquisto delle rotelle, ferro vernice ecc.. non so se davvero ne vale la pena, quindi vorrei acquistare l'attrezzo.

Se qualcuno ce l'ha mi potete consigliare?

Grassie!

non ricordo ma su uno di questi siti tipo 10 pollici o 2% l'ho visto in "attrezzatura"

Link to comment
Share on other sites

10pollici lo aveva a buon prezzo come la strobo... e per te sarebbe ottimo visto che stai a un passo dal negozio... ma ora è tornato su di prezzo.

 

A me lo ha prestato lucone... l'unica cosa che posso dirti è di sagomare al meglio il bordoscuso prima di verniciare se puoi e poi metterci anche due cinghie che lo tengano ben stretto in sede prima di cominciare a "pinzarlo" poi ho visto che se non si è bravissimi come me meglio fare delle passate abbastanza regolari in modo da non lasciare segni e ondine...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

10pollici lo aveva a buon prezzo come la strobo... e per te sarebbe ottimo visto che stai a un passo dal negozio... ma ora è tornato su di prezzo.

 

A me lo ha prestato lucone... l'unica cosa che posso dirti è di sagomare al meglio il bordoscuso prima di verniciare se puoi e poi metterci anche due cinghie che lo tengano ben stretto in sede prima di cominciare a "pinzarlo" poi ho visto che se non si è bravissimi come me meglio fare delle passate abbastanza regolari in modo da non lasciare segni e ondine...

Grazie Mc, li sagomo sempre prima per evitare graffiature..

Quello del Lucone sai dove lo abbia preso?

Hai avuto difficoltà con le rotelle?

Perchè anche a me lo avevano prestato, ma era tutto storto!

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie dice:

 

Hai consigli? Su come far pratica?

Io ne ho montati 3 e distrutti altrettanti,  e credo che :

1 - la qualità dei soliti conosciuti sia pessima

2 - Ci vuole della pratica e per farla c'è poco da fare

Il prossimo lo prendo dove sono denominati "originali" costa 25 anzichè i soliti 7/8 euro....

Speriamo...

Link to comment
Share on other sites

quella che ho io è uguale, marchiata piaggio.

Comunque come già consigliato  @McKenzie bisogna fare un pre montaggio del bordo prima di verniciare, poi utilizzando 2 cinghie o degli elastici (vecchie camere d'aria tagliate) si parte a schiacciare il bordo partendo dal canotto dello sterzo, bisogna partire e arrivare fino in fondo, io faccio un paio di passate, ma almeno non si vedono tanto le schiacciate singole.

 

Anche a me le prime volte veniva da far così per semplicità ma il risultato non era ottimale, in ogni caso non è cosa semplice.  

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information