Jump to content

scelta gt


CUE'
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, stiamo approntando un albero hp anticipandolo, ritardandolo e bilanciandolo :ilre:

monteremo una campana : a disposizione 24 61 e 22 63 senza parastrappi; propenderei per la 22 63, la 24 61 la ammorberebbe in salita, considerando che farei quasi tutto plug and play...

carburo da 19 che già ho volano e magnete hp e credo che proverò una CAV artigianale, uno sfizio .

il punto: ho già una vespa con 102 polini racing e tutto il contorno e vorrei provare a salire un po, passando ad un 115...direte voi passa al 130, ma sto preparando tutto con minuzia e senza strafare un buon corsacorta....tra questi ho visto il polini che non mi riscalda particolarmente ed il malossi http://www.ebay.it/itm/Kit-Cilindro-57-5-Ghisa-Malossi-Vespa-Pk-Hp-50-/252847775657?hash=item3adee6dfa9:g:UbEAAOSwTM5Y5rAn...che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

ragazzi penso al 115 perchè il 130 che ho sotto è già stato fatto oggetto di "avvisi"...quindi mi vorrei spingere 115 malossi, 22 63 marmitta forse sito plus ( ho già un 102 spintarello), volano e magnete hp e poi vorrei mettere un 22 come carburo...che ne dite?

eventualmente un 19 reggerebbe un 115?

a proposito , per il 22 quale dovrei prendere, quale modello,  per evitare di non prendere una ferraglia desueta??

 

in piu , tralasciando campana e albero bilanciati, il 115 potrebbe dare vibrazioni magari maggiori ad un 102, non fosse altro per il peso del pistone?

 

 

Link to comment
Share on other sites

per me 102 polini con 22/63 e phbl 22 ed il gioco è fatto. ma.. come marmitta, se non monti cambi ravvicinati ti consiglio la classica proma o similari.

per me i GT diametro 57.5 corsacorta non sono un granchè.. tralasciando che non hai camicia, e scaldano facilmente, la travaseria è davvero piccola per la cilindrata. più piccola del 102.

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il 11/8/2017 at 05:36, Colui il quale dice:

per me 102 polini con 22/63 e phbl 22 ed il gioco è fatto. ma.. come marmitta, se non monti cambi ravvicinati ti consiglio la classica proma o similari.

per me i GT diametro 57.5 corsacorta non sono un granchè.. tralasciando che non hai camicia, e scaldano facilmente, la travaseria è davvero piccola per la cilindrata. più piccola del 102.

 

vorrei fare qualcosa antisgamo, sia per eventuali stop sia perchè la dovrò fare storica.

ora ho avuto l'anno scorso un 102 polini racing campana bilanciata albero anticipato e volano alleggeriro insieme ad una giannelli power sottopedana...beh di kontakilometri faceva 100, ma mi sentivano da mezzo km, perchè una olta consumata la lana....

ora terrei il tutto, cercando di migliorare l'albero curandolo sui 15 in anticipo e qualcosina(ancora non so in ritardo) e bilanciandolo...non vorrei un vibratore sotto le chiappe...ah l'albero è un cono 20 della vespa v con pochi km e per ultimo uscendo con la compagna monterei la sito plus, (avrei anche l'originale hp abbastanza aperta ma ho paura delle scaldate). mettere la polini con la compagna non sarebbe il max visto che ho bucato ed ho oltre ad usare la schiuma e buttare una camera, aspettare che si freddasse, fermo restando  la bontà della polini,.

il 115 come dite voi non aggiungerebbe chissà cosa se non strapazzato...

però: a sto punto, fermo restando sul 102: polini racing o malossi??grazie

Link to comment
Share on other sites

Mi aggrego ai ragazzi, il 115 polini va meno del 102, il malossi va bene come prestazione, provato plug and play con 24_72 cambio originale phbl22 a valvola e proma, con un albero olympia anticipato, andava molto bene, e non ho neanche raccordato i carter e allargato valvola per poter tornare indietro montando l'albero originale.

Consigliato il malossi, ma 102cc

Edited by rollarizla1987
  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Il malossi è ottimo,ma anche il polini non è male.

Di malossi ne ho fatto uno in corsa 45 (albero drt) e con 24/72 è corto.

Se lo monti in corsa 45 valuta la 22/63 che a mio avviso é perfetta (sempre se monti marmitte tipo originale o polini a banana),ho un motore simile con questa configurazione ed é ottima.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

allora ragazzi ho già un albero c.43 che abbiamo lavorato ben bene, bilanciandolo , imbiellandolo... sarebbe un peccato non provarlo.

per il resto rifasare, lucidare, non fa per me anche perchè se non indovinassimo addio gt.

quindi in base ai vostri consigli: ho il 102 con 24 72 e sito plus con albero bilanciato e volano alleggerito e va bene bene(l'ho già scritto), si arrampica come una scimmia!

punto finale: ora vorrei mettere la 22 63 senza parastrappi che è già bilanciata, ma come gt p e p, 1) polini racing sui 120 euro, 2)malox  ecco il dubbio , mi sconsigliate il 115 per la "camicietta"...allora a sto punto: prendere il racing o il malossi (avrebbe bisogno di quanto squish o non sarebbe necessario?)

poi punto finale : ho già un corsalunga per il quale sono già stato "avvisato" e dovrò cercare di fare qualcosa di silenzioso....ho una polini banana (scartata per il motivo appena citato)ho tra l'altro una sito normale, una originale hp che rispetto agli altri padellini è bello aperto, tutte e 2 nuove intonse ...vi chiedo: con l'originale ed il malossi o il racing la scaldata sarebbe alle porte?

grazie a tutti per la pazienza e magari la ripetitivita'....

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che la polini a banana è poco rumorosa in genere... per cui se vuoi ancora di meno è proprio difficile trovare qualcosa che non sia una padella o una siluro...

Se il gruppo termico non è lavorato, ma ha una testa decente puoi sempre farlo spianare o fare la testa ad incasso per dargli un minimo di compressione... non avrà giri sia per via della marmitta che perchè più compresso, con un carburatore piccolino e un rapporto lunghetto potrebbe andare bene ugualmente facendo un motore solo da coppia e che sia molto antisgammo...

 

La scaldata la becchi quando anticipo e carburazione non sono a posto, se tutto è ok i motori semplici simili agli originali anche se maltrattati tengono abbastanza "botta".

 

Montare un gt 115 con albero corsa 45 potrebbe essere un ipotesi per avere la maggior cilindrata possibile e quindi avere un motore che pur girando poco non ha problemi a tirare un rapporto lungo.

 

Cmq tutto standard fra polini e malossi non troverai molte differenze e puoi scegliere anche in base al budget, monti magari un 19phbg con la boccolina per montare sul collettore da 19 standard della vespa e poi appunto con lo squish sta vicino al millimetro... 22/63 e cambio originale... non sarà un missile, ma funzionerà bene...

 

Per la padella ti toccherà fare delle prove

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

ma ragazzi mi sta balenando un'altra idea...ho il motore della fl 125 che non è un fulmine di guerra ma 90 95 li fa...e se io mettessi un 130? tenendo presente che l'albero è quello ets, nuovo...rapporti primavera volano potrei spaziare da 1800 a 2200 g.padellone pk 125 xl...ma c'è un però...l'albero è di fabbrica non bilanciato ed il peso del nuovo pistone sarà sicuramente un 30 40 g più pesante...perciò...vibrazioni??

metterei tra l'altro un 24 :

riassumendo: vibrazioni e prestazioni?? come 130 (piu leggero?) a me stimola l'ecv...il polinazzo pesa e non poco ed andare ad alleggerire il pistone ritorno a dire non è cosa mia...

Link to comment
Share on other sites

piccolo ot

Il 18/8/2017 at 20:09, rollarizla1987 dice:

Mi aggrego ai ragazzi, il 115 polini va meno del 102, il malossi va bene come prestazione, provato plug and play con 24_72 cambio originale phbl22 a valvola e proma, con un albero olympia anticipato, andava molto bene, e non ho neanche raccordato i carter e allargato valvola per poter tornare indietro montando l'albero originale.

Consigliato il malossi, ma 102cc

anche la tua idea non è male ma quale 22 dovrei prendere come carburo?? ne vedo 200...poi la presa, il collettore va bene quella del 24?

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, CUE' dice:

ma ragazzi mi sta balenando un'altra idea...ho il motore della fl 125 che non è un fulmine di guerra ma 90 95 li fa...e se io mettessi un 130? tenendo presente che l'albero è quello ets, nuovo...rapporti primavera volano potrei spaziare da 1800 a 2200 g.padellone pk 125 xl...ma c'è un però...l'albero è di fabbrica non bilanciato ed il peso del nuovo pistone sarà sicuramente un 30 40 g più pesante...perciò...vibrazioni??

metterei tra l'altro un 24 :

riassumendo: vibrazioni e prestazioni?? come 130 (piu leggero?) a me stimola l'ecv...il polinazzo pesa e non poco ed andare ad alleggerire il pistone ritorno a dire non è cosa mia...

Piu che ecv....un polini evo 1 ce lo vedo perfetto ;)

Link to comment
Share on other sites

indubbiamente ...se sull hp attuale con 23 72 102 polini racing albero anticipato volano leggero e sitoplus, mettessi un pignone da 24 o 25 farei un'assassinio , nel senso se va già bene perchè toccarla? dall'altra parte mi chiedo come potrebbe andare solo col 115 malossi ed un pignone più grande...pura curiosità....prestazioni e vibrazioni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information