Jump to content

Falc 58 x51 b102 boosterato e girato


luna
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie dice:

Le erogazioni appuntite danno molti cavalli... ma non vanno altrettanto bene quando si usa il motore.

Mck  son daccordo che per strada non sia tanto adatto ma l'uso che ne faccio non é per trotterellare , togliendo il fatto che anche partendo da 4000 giri in quarta non é che non va avanti e si pianta, ci mette poco ad uscire dal buco e iniziare a tirare forte verso gli 8000. Sicuramente la prossima marmitta che provo a fare sarà un po' diversa e meno spinta ma per essere la prima che ho fatto son già contento così e  mi aspettavo andasse moltooo peggio.

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

ciao luna

 

quanto stai facendo è già un bel lavoro perchè ottenere quella curva con l'espansione fatta da te stesso hai fatto già un bel lavoro...che pian piano affinerai visto ci sai fare con il taglia cuci delle espansioni

 

le curve dei C3 ma specie C4 lamellari a aria come il tuo non possono più di tanto essere prese a "esempio" con motori come il tuo per il semplice fatto che montano componenti di altissima qualità, benzine spesso non convenzionali accensioni digitali ecc.....solo un dellorto D per esempio sa dare anche sotto proprio nella zona morta che dici...poi giustamente esplodono sopra com'è giusto che sia...certo è sempre conoscenza si :-)

Edited by tecnofalc DM el carburador
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, tecnofalc DM el carburador dice:

ciao luna

 

quanto stai facendo è già un bel lavoro perchè ottenere quella curva con l'espansione fatta da te stesso hai fatto già un bel lavoro...che pian piano affinerai visto ci sai fare con il taglia cuci delle espansioni

 

le curve dei C3 ma specie C4 lamellari a aria come il tuo non possono più di tanto essere prese a "esempio" con motori come il tuo per il semplice fatto che montano componenti di altissima qualità, benzine spesso non convenzionali accensioni digitali ecc.....solo un dellorto D per esempio sa dare anche sotto proprio nella zona morta che dici...poi giustamente esplodono sopra com'è giusto che sia...certo è sempre conoscenza si :-)

Ciao Alberto, beh oggettivamente la curva fa schifetto, pian piano provo a migliorarla un po'. Giustissimo quello che dici , son stato troppo avventato a tirare in ballo curve di motori da accelerazione senza spiegarmi bene , comunque sto motore magari fosse lamellare al cilindro, ne avrebbe abbastanza di più sotto, ha il classico collettore falc avvitato. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

aaah che scemo scusa non ricordavo è lamellare al carter! eh il discorso cambia...allora men che meno in c3 c4 non ci sono motori aspirati così...comunque l'avevo anch'io (57x51 traversino) ma con espa falc grossa dritta aveva una bella curva di erogazione e dette 28cv al banco...comunque son fermamente convinto che modificando l'espa ce la fai a tirarci fuori l'erogazione che intendi

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Come corposità di erogazione secondo me fatica con un pacco avvitato arrivare ai livelli di un aspirato al cilindro . Tornando a sto motore l'avevo pensato spinto anche per il fatto che volevo provare in accademy all'idc tanto per capire un po' come funziona e divertirmi senza inseguire un risultato, spero di fare un giro il primo di ottobre a marzaglia. Per migliorare un po' mi basterebbe riuscire a far partire la curva quei 400-500 giri prima magari mantenedo lo stesso picco di cavalli, anche se é molto dura.

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, tecnofalc DM el carburador dice:

dimenticavo, al banco però...può avere dei costi :(

Eh già, se si vuole capire qualcosa però é l'unica. Adesso sto preparando qualche spillo per l'espansione, diversi come diametro e lunghezza, che tanto si fa presto a cambiarli , e poi sento lauro per na bancata .

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao luna.

Complimenti bel motore, parlando di curve e potenze un C3 fatto bene ha dai 28-30cv... se parliamo di alberi fasciati alla siciliana biella 102-105 accesioni mappabili e carburatori dal 39al 42 arriviamo a  33-35cv.Con I C4 siamo sull'ordine di 33-35cv con una curva ed erogazione molto migliore.I C3 sono appuntiti come erogazione.... e partono dai 7500-8000 sino 13500-14000rpm tanto dipende dall'espansione... La tua è corta e favorisce I giri max.

I tempi tra C3 e C4 sono quasi gli stessi, qualche centesimo meno il C4 ma poca roba...

6,800secondi x il C3

6,600 x il C4 entrambi  su 150mt in sicilia.

Se trovo la bancata del mio valvola la posto ma a parer mio è brutta troppo appuntita.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Cico80 dice:

Ciao luna.

Complimenti bel motore, parlando di curve e potenze un C3 fatto bene ha dai 28-30cv... se parliamo di alberi fasciati alla siciliana biella 102-105 accesioni mappabili e carburatori dal 39al 42 arriviamo a  33-35cv.Con I C4 siamo sull'ordine di 33-35cv con una curva ed erogazione molto migliore.I C3 sono appuntiti come erogazione.... e partono dai 7500-8000 sino 13500-14000rpm tanto dipende dall'espansione... La tua è corta e favorisce I giri max.

I tempi tra C3 e C4 sono quasi gli stessi, qualche centesimo meno il C4 ma poca roba...

6,800secondi x il C3

6,600 x il C4 entrambi  su 150mt in sicilia.

Se trovo la bancata del mio valvola la posto ma a parer mio è brutta troppo appuntita.

Ciao cico, grazie, ho sentito girare un valvola con albero fasciato ed era veramente tanta roba, il prossimo motore che provo a fare infatti sarà un valvola ma con larghezza spalla normale. Ah se la trovi posta pure la curva che fa sempre piacere.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information