Jump to content

102 polini in C51


PaoloSpecial
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, da un po' mi frulla in testa il pensiero di fare un 102 polini in c51, ma per un motivo o per un altro non ho mai provato, ma finalmente mi sono deciso a dedicarmi ad esso. 

La configurazione è la seguente :

102 polini con fasi più umane possibili

Albero c51 Biella 87 rms saldato

Marmitta da decidere, penso una zirri silent

Carburatore ho sia il 28 che il 22,proverò il 28 direttamente e se non va bene prenderò un 34

Lamellare vmc rivisto

Cambio con crociera falc con quarta z48

Campana 24/72

Parastrappi fabbri rdp

Accensione vespa v, peso 1250gr

Ieri dopo vari tentativi sono arrivato a 190° di scarico e 130° di travaso, e penso che sia un buon risultato. Ora mi sorge spontanea una domanda, come vedete dalla foto, le luci rimangono ben più alte del pistone al pmi, questo può creare problemi o è meglio che le lascio così. 

 

1501779220677777852959.jpg.f28001a1e708cbb3457426836639ffb7.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Puoi avere problemi se il pistone scende troppo sotto allo scarico... per i travasi grossi problemi non ne hai... contando che il tutto è un adattamento... in teoria hai già controllato che los carico non si apra da sotto il pistone al PMS e che non batta nei carter e nelle spalle dell'albero al PMI.... In fine se le fascie non escono dal cilindro sopra puoi basettare sopra e farti una testa ben fatta

 

Buona sperimantazione... non esagerare con carburatori enormi

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Si, ho già controllato il tutto, il blocco oggi verrà chiuso e mi farò fare la basetta per la testata, come testata userò per ora la polini modello nuovo, verifico come vanno le cose, se già ottengo un buon risultato, magari più avanti una testata come si deve la monto

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information