Saka

Falc 180

Recommended Posts

2 ore fa, Saka dice:

Oddio serve... diciamo di no che non servirebbe. 

Ma leggendo e parlando qua e la l'anticipo fisso su questo motore non sarebbe poi così male, anzi forse è molto meglio rispetto la curva delle IDM. Correggetemi se sbaglio. 

La idm oltre ad avere una curva sbagliata per molti motori vespa small non ha poi così tanta potenza di scintilla a differenza della pvl.

Quindi con la pvl ti ritroveresti meglio sia per l’anticipo fisso sia per la maggior potenza della scintillar quindi miglior combustione 

• Mi Piace 1

6 ore fa, Mr. Biberon dice:

La idm oltre ad avere una curva sbagliata per molti motori vespa small non ha poi così tanta potenza di scintilla a differenza della pvl.

Quindi con la pvl ti ritroveresti meglio sia per l’anticipo fisso sia per la maggior potenza della scintillar quindi miglior combustione 

Eh come mi dicevano. E la Sip com'è? Sempre meglio la PVL?

Non l' ho mai provata la sip, ma alla fine è una idm che genera più vattaggio e anticipo variabile ma non programmabile, io resto per una idm con modulo elven o zeltronic , oppure se non ti frega di avere le luci e hai soldi da spendere prendi una rotore interno con camma e batteria 

• Mi Piace 1

Le accensioni SIP appunto non sono IDM sono fatte per vespa con un volano ben fatto, ventola altrettanto e puoi averle sia ad anticipo fisso che variabile e AC o DC in base a come la vuoi.

Ti direi di chiamare lauro e visto che hai un motore particolare dei suoi chiedergli se funzionerebbe bene ad anticipo fisso e come settarlo o se magari ti consiglia qualcosa 

• Mi Piace 2

9 ore fa, McKenzie dice:

Le accensioni SIP appunto non sono IDM sono fatte per vespa con un volano ben fatto, ventola altrettanto e puoi averle sia ad anticipo fisso che variabile e AC o DC in base a come la vuoi.

Ti direi di chiamare lauro e visto che hai un motore particolare dei suoi chiedergli se funzionerebbe bene ad anticipo fisso e come settarlo o se magari ti consiglia qualcosa 

Si trova il contatto da qualche parte?