Jump to content

Falc 180


Saka
 Share

Recommended Posts

Quella da moto è gia nuova e pronta da installare, ma questa era più piccolina e comoda e intanto volevo provare questa che con un elastico sta fissata bene e non si muove. Ok allora se non succede nulla tengo questa finchè dura poi la cambio. Grazie mille. Oggi faccio un giro, Go pro installata, metteró un video. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Vespa provata, e sempre qualcosa da fare 😂, mai che mi vada bene subito. La gomma toccava la vite del carterino frizione. Torna a casa smonta tutto toglio lo spessore di alluminio tra carterino e carter controlla che la frizione non tocchi il carterino metto la guarnizione e via, risolto. Faccio un giro la scaldo bene provo a fare una tirata e la frizione appena appena slitta. Insomma togliendo lo spessore nel carterino mi son dimenticato di ricontrollare la tensione della corda, sono un mona, torna indietro e poi ho lasciato la perchè dovevo andare via.

Comunque in seconda ha preso i 10700 giri, devo ingrassare il massimo, ora ho 190. Min e spillo invece ok tutto perfetto. Buco di coppia inesistente rispetto al 58x56. 

 

Ho il dado volano che prendendo una buca tocca lo sportellino, a voi capita? Come avete risolto?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Carter quattrino è largo lato volano ad alcuni lo sportellino non stava... Il bello di questo motore è che tira di brutto da subito senza buchi e credo che la cosa sia parecchio divertente

 

 

Quindi l'unica è non montarlo? 

che palle

Link to comment
Share on other sites

Risolto i problemi. Ho ingrassato il massimo perchè 10700 erano troppi. Ora ho 194 di max e 52

min. 

Questa velocità (sbagliata perchè ho impostato la circonferenza vecchia delle gomme 90/90, ora ho 3.50) e giri in 2ª marcia:

IMG_1237.JPG

Edited by Saka
  • Mi Piace 4
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Bene altro problema. Fulminato il regolatore di tensione! Ho trovato i faston fusi del carica batterie e della batteria sul regolatore. Sul faro ho trovato il cavo del positivo della batteria spelato, mi sa che è andato a massa e ha fatto corto, sbaglio? Che regolatore potrei prendere? Lo stesso della parmakit o ce ne sono di migliori?

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Saka dice:

Bene altro problema. Fulminato il regolatore di tensione! Ho trovato i faston fusi del carica batterie e della batteria sul regolatore. Sul faro ho trovato il cavo del positivo della batteria spelato, mi sa che è andato a massa e ha fatto corto, sbaglio? Che regolatore potrei prendere? Lo stesso della parmakit o ce ne sono di migliori?

Io mi sono trovato bene solo con i parmakit. Li presi su Tonazzo. Costano parecchio ma sono quelli fatti meglio.

Pinasco evitali perché sono tra i peggio. Ad un amico ne abbiamo bruciati 2 in poco tempo.

 

Hai una vespa da sbavo, mi piace troppo!

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Esatto...

In teoria lo hai fatto che passa sul contatto libero della chiave e che quindi quando lo metti su on si accende e puoi accendere la vespa...

 

Se è così controlla che non ci siano cavi spellati e che il filo fra regolatore e positivo sia di sezione adeguata... mentre quello che va al contatto chiave ci metti un porta fusibile con un piccolo fusibile vicino alla batteria...

Link to comment
Share on other sites

24 minuti fa, McKenzie dice:

Esatto...

In teoria lo hai fatto che passa sul contatto libero della chiave e che quindi quando lo metti su on si accende e puoi accendere la vespa...

 

Se è così controlla che non ci siano cavi spellati e che il filo fra regolatore e positivo sia di sezione adeguata... mentre quello che va al contatto chiave ci metti un porta fusibile con un piccolo fusibile vicino alla batteria...

 

Oddio tra regolatore e batteria ho un cavo sottile. Per dire è più piccolo di un cavo degli impianti di casa

Edited by Saka
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, McKenzie dice:

Gli impianti di casa sui 16A si usa filo da 2.5mmq

Se dici che è fino quello non lo è di sicuro

 

No è piu sottile sarà 1mm. Mentre tra +batteria e sip o il cavo della sip, anch'esso quello fino. Perchè se no sal buco del porta ruota non riesco a far passare più di due cavi se metto cavi da 2 mm.

 

altra cosa che forse ho sbagliato. La batteria a negativo è a massa con il telaio, così il sip ho semplicemente collegato il positivo alla batteria e la massa al telaio. Forse, avendo solo quello sotto batteria, dovevo portare un cavo dalla massa del sip al negativo? Cosi da isolare la batteria al solo sip (+ al sip, massa sip al -)? 

Link to comment
Share on other sites

Secondo me sì... meglio se il negativo del sip lo porti alla batteria anche se questa poi ha un capo a massa sul telaio e non dovrebbe cambiare nulla... cmq non ti preoccupare i fili del sip sono adeguati non servono più gorssi... solo quello di massa sul telaio e fra regoaltore e positivo se puoi falli un attimo più grossi (niente di esagerato anche 1.5mmq va bene)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information