Jump to content

Consigli per prima ape


MLR
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!! c'è bisogno del vostro aiuto

Ho acquistato un ape cross country del 2003 da pochi giorni per andare al lavoro (4km al giorno)...non ho la minima esperienza in merito e facendoci qualche giretto è piuttosto instabile....non mi da fiducia,sembra voglia ribaltarsi anche facendo manovra...mentre si va raggiunti i 30kmh inizia a sbacchettare il manubrio, in frenata con freno anteriore sbanda a sinistra e appena si sterza  si vuole ribaltare....non la sento sicura, ok non è un kart ma ha qualcosa di strano secondo me :sweatdrop:.....cosa potrebbe essere cuscinetti braccio oscillante,ruota,serie sterzo,forcella storta,.....??

 

In questi giorni purtroppo non ho potuto guardare dov'è il problema...a primo impatto le sospensioni sono alla frutta e scuotendo l ape dal rollbar quest'ultima dondola parecchio... esistono sospensioni di buona qualità che permettano un assetto più rigido? Qualcosa nell' ordine dei 400-500€ max, oppure anche soluzioni più economiche ma efficaci e non distruttive o troppo invasive...vorrei sistemare bene quest' aspetto per renderla più sicura ringrazio chiunque possa dare una mano, spero si possa tirar fuori qualcosa di buono per poter metterci un motorello divertente!!

Link to comment
Share on other sites

Prima ho dato un occhio alla forcella anteriore alzando la cabina e ho trovato un problema....il braccio oscillante ha un gioco eccessivo e va revisionato al più presto...poi se qualcuno ha consigli per gli ammortizzatori sono ben accetti ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...