Jump to content

244 lamellare rd350 MMW2


Adolf II
 Share

Recommended Posts

Buongiorno 

Altro motorello sul banco, è il mio primo 244 e per di più lamellare... Su insistenza del proprietario ho accettato la Sfida e vediamo cosa salta fuori

Foto della presentazione del pacco lamellare al carter 

IMG-20170719-WA0136.jpeg

IMG-20170719-WA0140.jpeg

Edited by Adolf
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao Adolf, quale sarà la configurazione completa?

 

Se serve qualcosa chiedi pure, il mio è così anche se con carter Pinasco.

Quando lo avrai finito ti chiederò di alcuni rumori che fanno tutti i 244 e che non riesco a spiegarmi.

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Dany86 dice:

Ciao Adolf, quale sarà la configurazione completa?

 

Se serve qualcosa chiedi pure, il mio è così anche se con carter Pinasco.

Quando lo avrai finito ti chiederò di alcuni rumori che fanno tutti i 244 e che non riesco a spiegarmi.

Configurazione finale 

Carter Piaggio 

244 per ora non so se tocco il Cilindro. 

Albero originale del 244

Collettore mmw2 con pacco sip

Primaria teoricamente 23/64 ( devo aprire un secondo blocco che sta ora sotto la. Vespa del proprietario del blocco e vedere come sta... 

Crociera crimaz

Megadella come padella

Carburatore vhsh30 ( il proprietario non ha alba di cosa sia la carburazione...) 

Accensione Piaggio ducati ma volano da 2 kg bilanciato dinamicamente dopo aver tolto la Ghiera dell'avviamento elettrico

Frizione una drt 24 molle ( anche lei dovrò vedere come è messa) 

Ho dimenticato qualcosa?? 

Link to comment
Share on other sites

Cambio?

Dove fai bilanciare il volano? (non sapevo che si sbilanciavano togliendo la ghiera azz sono anni che li uso così)

 

Consiglio l'uso di una pompa benzina... il rischio di rimanere con il carburatore asciutto è MOLTO grande

Link to comment
Share on other sites

Il cilindro l'ho guardato più volte, nella parte bassa dei travasi se hai spazio sui carter puoi eliminare quel fastidioso gradino e raggiare diversamente il condotto per aprirlo un po' meglio verso il basso (ora è molto chiuso verso il pistone se ci fai caso). Lo scarico dopo mille mila misure sono arrivato alla conclusione che è troppo rischioso toccarlo, hai 1mm scarso per parte prima di sfondare sul prigioniero...

La travaseria in canna l'ho calcata ma non mi son fidato a toccarla, primo perchè non ne ho la competenza e sarebbe più facile far disastri che non tirar fuori di più, e secondo perchè ho sfiorato la cromatura con la ghiera stringipunta del dremel (che è di burro) ed è saltata una scheggia di cromo... fortuna nella parte bassa dove il pistone non arriva... Dunque anche se sicuramente sai cosa stai combinando, occhio con il cromo...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, Dany86 dice:

Cambio?

Dove fai bilanciare il volano? (non sapevo che si sbilanciavano togliendo la ghiera azz sono anni che li uso così)

 

Consiglio l'uso di una pompa benzina... il rischio di rimanere con il carburatore asciutto è MOLTO grande

Pompa a depressione sarà obbligatoria installarla.. Ho quasi litigato col proprietario perché non voleva metterla. 

Il Bilanciamento aiuta molto a ridurre le vibrazioni. Se lo fai bilanciare dinamicamente la differenza la senti. 

Qui vuole mettere un volano da 2.0 kg ma è troppo Leggero. Qualcuno di molto preparato mi disse..  La Massa volanica di un 244 non può essere la stessa di un 150. E ragionando ha effettivamente ragione. 

Link to comment
Share on other sites

Io uso il volano da 2.2kg del 200 elestart senza ghiera e mi trovo bene. Motore reattivo il giusto, lineare il giusto, e non ho un mattone che mi gira sull'albero.
Io ho una pompa Dell'Orto e mi trovo bene, ho fatto a suo tempo una modifica al ByPass per evitare che pompando vincesse i galleggianti inondando tutto di benzina, ma mi sa che durante le ferie faccio il giro di ritorno e ripristino il suo normale funzionamento per cui è stata progettata.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Adolf dice:

Buongiorno 

Altro motorello sul banco, è il mio primo 244 e per di più lamellare... Su insistenza del proprietario ho accettato la Sfida e vediamo cosa salta fuori

Foto della presentazione del pacco lamellare al carter 

IMG-20170719-WA0136.jpeg

IMG-20170719-WA0140.jpeg

bello cazzo!!! sembra un volumetrico visto dalla prima foto.

i pezzi dal pieno li hai acquistati o li hai fatti tu?

Link to comment
Share on other sites

57 minuti fa, rollarizla1987 dice:

bello cazzo!!! sembra un volumetrico visto dalla prima foto.

i pezzi dal pieno li hai acquistati o li hai fatti tu?

No e un normale collettore mmw 2 lo trovi su 10pollici.com ( primo negozio che mi viene e dove prendo tutto). Costa na mezza rapina! 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
2 ore fa, McKenzie dice:

Sai per caso come è fatta dentro? E perchè l'abbiano fatta in quel modo?

Da quello che vedo e posso capire la marmitta è stata abbassata rispetto alla posizione originale per fare in modo di creare lo spazio per i coni finali enormi. Dentro non saprei proprio come è fatta. E una megadella andrebbe chiesto a Mega. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information