Jump to content

130 polini facciamolo insieme


Cesare87
 Share

Recommended Posts

Vedi se il aprastrappi internamente tocca la parte tonda del carter attorno al cuscinetto della campana... può succedere con alcuni parastrappi rinforzati...

Oppure controlla che sia allineata bene col pignone e che questo non tocchi un po' sul cestello

Altrimenti internamente può toccare il mozzetto della frizione

Link to comment
Share on other sites

Il 10/7/2017 at 20:12, McKenzie dice:

Dalle foto si vede che la valvola puoi con una limetta ed un po' di pazienza limarla in modo che esca rettangolare e abbia il giusto passaggio, lavorando soprattutto sui lati un pochino (in base a quello che l'albero permette...

 

Se puoi misura che fase ha l'albero in anticipo e ritardo (magari limi un vecchio cuscinetto con un po' di carta vetrata in modo che si infili sull'albero e entri nel carter a mano senza forzare e così puoi prendere tutte le misure

 

 

N.B. scalda sempre il carter quando togli o rimetti un cuscinetto... e per inserire l'albero nel cuscinetto puoi farti l'attrezzo che lo tira all'interno correttamente

Mi é arrivato l albero ma é normale che nn entri dal carter lato pignone?ho provato quello vecchio ed entra tranquillamente...

Link to comment
Share on other sites

Vai in un negozio di idraulica e compri un pezzo di tubo che si appoggi all'anello interno del cuscinetto... compri anche un tappo filettato per lo stesso tubo e controlli che sia abbastanza lungo da contenere la parte sporgente dell'albero sia lato volano che lato pignone...

 

Poi in ferramenta prendi un dado rialzato dello stesso filetto lato pignone e uno dello stesso filetto lato volano (filettatura dell'albero)...

 

In fine ti servono due viti lunghe sempre con la stessa filettatura e due dadi semplici sempre con le stesse filettature....

 

Torni con il tutto, fai un foro sul tappo del tubo centralmente

 

Poi avviti il dado rialzato sull'albero che hai inserito a mano nel cuscinetto, ci metti il tubo, inserisci il dado sulla vite e poi la vite nel buco avvitandola al dado rialzato.... poi con 2 chiavi tieni la testa della vite ferma e svitando il dado che hai in battuta sopra al foro pian piano tiri l'albero nella sua posizione...

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie dice:

Vai in un negozio di idraulica e compri un pezzo di tubo che si appoggi all'anello interno del cuscinetto... compri anche un tappo filettato per lo stesso tubo e controlli che sia abbastanza lungo da contenere la parte sporgente dell'albero sia lato volano che lato pignone...

 

Poi in ferramenta prendi un dado rialzato dello stesso filetto lato pignone e uno dello stesso filetto lato volano (filettatura dell'albero)...

 

In fine ti servono due viti lunghe sempre con la stessa filettatura e due dadi semplici sempre con le stesse filettature....

 

Torni con il tutto, fai un foro sul tappo del tubo centralmente

 

Poi avviti il dado rialzato sull'albero che hai inserito a mano nel cuscinetto, ci metti il tubo, inserisci il dado sulla vite e poi la vite nel buco avvitandola al dado rialzato.... poi con 2 chiavi tieni la testa della vite ferma e svitando il dado che hai in battuta sopra al foro pian piano tiri l'albero nella sua posizione...

Mc scusami ma mi so o perso...

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti ho messo in moto il motore ed e partito al 3 colpo...

Xo mi sono acclrto che nn sta in folle(motore a cavalletto prova) cerca sempre di entrare o la prima ola seconda marcia...

Adesso mi sta venendo un dubbio

Quando ho cambiato crociera ho inserito gli ingranaggi del cambio cosi

1marcia (nn avevo scritte sull ingranaggio e ho messo la parte scavata verso la ruota metre seconda terza e quarta con le scritte verso la ruota(bombatura verso il volano)

Mi ricordo di aver provato a mettere la prima marcia al contrario (scavatura verso il volano )xo poi sfregava contro la seconda!aiutatemi nn ditemi che devo riaprire...!?

Link to comment
Share on other sites

Puoi verificarlo facendoti i riferimentoi e scollegando le puntine le usi come un interruttore...

Cmq sia tienile un po' aperte anche più dei 0.4mm che si usano di solito e lo statore se vuoi stare su quelle cifre in genere è ruotato del tutto...

Ma meglio che misuri

 

Link to comment
Share on other sites

Le puntine sono a 0.5 

Vedendo il video guidi di vespe motori se lo gire dell tutto sono a 18 gradi quindi ho calcolato un po meno x stare sui 17,corro rischi se lo lascio cosi??

Un altra cosa il carburatore phbh 28 con collettore polini x 28 devo mettere un filtro oppure lo lascio senza?

Come devo settarlo come punto di partenza?

Edited by Cesare87
Link to comment
Share on other sites

Fai una foto da davanti....

Le reti in genere non filtrano niente... (già il pozzetto è una buona scatola) ma la polvere passa e alle fascie non fa di certo bene un abrasivo in polvere... (specie quello delle strade bianche)...

Le calze da donna in genere frenano molto il passaggio d'aria...

 

Quindi o monti un filtro in spugna oppure puoi foderare il pozzetto in basso di spugna

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information