Jump to content

nuovo motore da turismo


rollarizla1987
 Share

Recommended Posts

Motore provato, il cambio è spaziato abbastanza bene, anche se i salti si sentono, ovviamente è più reattivo che con la 29-68, soprattutto in terza e quarta, ma aimè la prima e la seconda erano molto meglio con la 29-68 che con 27-69.

mi sa che come rapportatura avrei preferito da guidare la 17-20 con la 29/68, magari con un pignone da 28.

Per ora rimane così, andar bene va bene, non è che non va o fa schifo da guidare, sia chiaro, ma avrei preferito molto probabilmente il 17-20.

capitolo trasmissione chiuso:D

Passiamo alla carburazione, ho su un phbh30 era già carburato per un m1d60, quindi ho incrementato di 10pt il max, e alzato lo spillo di una tacca, provo e fino a mezzo gas va bene, dopo lo sento un po magretto, ok, porto lo spillo (X7) alla 4 tacca, e il massimo in si fino al 155, ma non ci siamo ancora, ok stabilito di cambiare il polverizzatore da AV266 al AV268, che ovviamente non ho, mannaggia:(

allora volevo allargare lo stesso con una punta da 2.7, che fora 2,68, giusto quello che mi serve, che culo, (modifica già provata con successo su altri carburatori), ma la fortuna dura poco, niente punta da 2,7, e le ferramente sono chiuse, chiaramente ne bricoman, ne leroy merlin hanno questi oggetti, quindi mi rotrovo fregato!!!

alla fine ho provato, così per sfizio a montare spilli serie D, ebbene, il D22 è perfetto, e a full gas in prima tacca e mezzo, è praticamente a sfioramento del polverizzatore, quindi il massimo pilota al completo, è bastato ridurlo a 140 ed è perfetto.

 

configurazione phbh30

max.140

min.58

vite aria 2 giri

valvola benz 250

polverizzatore AV266

spillo D22 alla 1.5 tacca

taglio valvola gas 40°

 

per ora è tutto.

magari farò un on-board più in là

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

56 minuti fa, rollarizla1987 dice:

Motore provato, il cambio è spaziato abbastanza bene, anche se i salti si sentono, ovviamente è più reattivo che con la 29-68, soprattutto in terza e quarta, ma aimè la prima e la seconda erano molto meglio con la 29-68 che con 27-69.

mi sa che come rapportatura avrei preferito da guidare la 17-20 con la 29/68, magari con un pignone da 28.

Per ora rimane così, andar bene va bene, non è che non va o fa schifo da guidare, sia chiaro, ma avrei preferito molto probabilmente il 17-20.

capitolo trasmissione chiuso:D

Passiamo alla carburazione, ho su un phbh30 era già carburato per un m1d60, quindi ho incrementato di 10pt il max, e alzato lo spillo di una tacca, provo e fino a mezzo gas va bene, dopo lo sento un po magretto, ok, porto lo spillo (X7) alla 4 tacca, e il massimo in si fino al 155, ma non ci siamo ancora, ok stabilito di cambiare il polverizzatore da AV266 al AV268, che ovviamente non ho, mannaggia:(

allora volevo allargare lo stesso con una punta da 2.7, che fora 2,68, giusto quello che mi serve, che culo, (modifica già provata con successo su altri carburatori), ma la fortuna dura poco, niente punta da 2,7, e le ferramente sono chiuse, chiaramente ne bricoman, ne leroy merlin hanno questi oggetti, quindi mi rotrovo fregato!!!

alla fine ho provato, così per sfizio a montare spilli serie D, ebbene, il D22 è perfetto, e a full gas in prima tacca e mezzo, è praticamente a sfioramento del polverizzatore, quindi il massimo pilota al completo, è bastato ridurlo a 140 ed è perfetto.

 

configurazione phbh30

max.140

min.58

vite aria 2 giri

valvola benz 250

polverizzatore AV266

spillo D22 alla 1.5 tacca

taglio valvola gas 40°

 

per ora è tutto.

magari farò un on-board più in là

Bene riz sono contento che il mio falc va bene ora con la carburazione io comunque  sul 30 e comunque sul 25 mi trovavo da Dio con lo spillo d22 lo usavo sul runner180

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Visto che sono una testa di cazzo, ho voluto fare un'altra prova, siccome non ero convinto a 100%, (ero a 80%) ho voluto fare un'altra prova, portare l'anticipo a 26° piuttosto che 24° scarsi, ebbene, ora si che ci siamo.

ora sono a 95%, mancherebbe solo da provare il polverizzatore 268 o magari anche un 270, ma questo lo riprendo a settembre, come completamento carburazione (solo perchè il d22 non è il suo)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
2 ore fa, rollarizla1987 dice:

Parlando di quarta marcia, mi é balenato in mente la malsana idea di mettere la z48 che va sul cluster originale z22, su un cluster da z20 che va sulla z46 originale, dite che é troppo un azzardo oppure visto che la z48 e la z46 sono intercambiabili si riesce a fare sta porcata?

Sicuramente 17/20-48 sarebbe una bella rapportatura, ma non so se compatibili;)

 

Comunque son interessato, seguo;)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

In genere chi li fa dice che non sono compatibili e dovresti vederlo anche con un falso montaggio....

Drt mi sembr ache facesse un 47 compatibile... ma meglio il 20/47 o 20/49 che sono nati accoppiati

stavo per rispondere uguale..

drt fa una 47 che va su 20e 21 la 4 parma mi sembra..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie dice:

In genere chi li fa dice che non sono compatibili e dovresti vederlo anche con un falso montaggio....

Drt mi sembr ache facesse un 47 compatibile... ma meglio il 20/47 o 20/49 che sono nati accoppiati

Il fatto che facendo un falso montaggio girano senza problemi, il problema é come il dente si ingrana nell'altro suppongo

Diciamo che speravo😂

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ola, ho deciso di fargli una piccola modifica, siccome come era, andava bene, ma non mi piaceva a fondo, allora farò così: marmitta, via la scalvini, cambio ho messo un cluster 17-20 su cambio originale, tengo la 27/69, gomma passo a 90-90, tolgo il collettore polini e il phbh 30 per montarci un lamellare vmc per carburo da 30mm e come abbinata un PWK 30 di polini, come marmitta mi farò fare una apposita dal mitico dudi, per fasi 185~187/125~127, quindi non voglio che giri alto, deve essere sempre pronto sotto, molto pronto sotto, seppure con espansione, giri massimi 10000, ma in tutte le marce così mi da una buona velocità di crociera;)

Anche perche questo cilindro è nato in C51, e io ora sono in C54

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, TheROS94 dice:

Rolla se puoi fatti un collettore fatto bene per quel lamellare, perché da originale fa pietà.. Per le lamelle su suo pacco un amico ha montato le 0.30 e non va affatto male.. Un buon  compromesso:) 

ros, per quello ci avevo pensato, e in casa ho la fibra sia polini che malossi, poi vedo quale spessore che non ricordo

1 ora fa, will78 dice:

C'è il wforce top performance per am6 che non costa tanto....

visti visti;);)

 

qui il problema è un altro, il collettore vmc per 30mm chiaramente non è da 30, ma da 25, benissimo:censored:59dd2bb581fba_WhatsAppImage2017-10-10at20_56_49.thumb.jpeg.99d8d3edfba55039acc781f0e528114f.jpeg

poi i geniacci hanno messo le 4 viti di cui una......59dd2c784dbf1_WhatsAppImage2017-10-10at19_07_45.thumb.jpeg.280fbb9b5d726d388e42f9b594eb2888.jpeg:meaculpa::meaculpa:

Costa 50 euro, per la vite fa niente, bazzeccole, ma il diametro interno un po' mi girano, anche perchè l'attacco esterno è diametro 30, quindi col cazzo che si può allargare>:(

il pwk non è brutto, presenta anche questo varie pecche, il diametro interno fa 29, la fusione non è poi così ottima, ma anche qui passabile per averlo pagato 80 euri scarsi.

per me non ha assolutamente la qualità del vhsh, sono ben lontani, anche il prezzo è lontanoxD

e va bhe, vediamo lo stesso come va

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Marmitta in arrivo, il telaio lo ritiro domani, in settimana assemblo alla bene e meglio tutto il mezzo e provo il motore, poi questo inverno lo mando a fare.

sempre grazie a raven, che come al solito mi sopporta con tutte le mie richieste, e come sempre fa un ottimo lavoro, e anche se la marmitta non l'ho toccata con mano

WhatsApp Image 2017-10-13 at 18.21.40.jpeg

Edited by rollarizla1987
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information