Jump to content

M1 60 gtr da turismo


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sto con calma , molta calma , avendo la primavera iena senza motore , con un po' di pezzi che gli altri buttavano , preparando un motore lo la turismo veloce con questi componenti:

M160gtr albero drt c53 Carter Piaggio saldati , primaria drt 26/69, lamellare falc, carburatore mikuni tm24,cambio Piaggio con cluster 10-14-18-21.

Nulla di che motore già visto in molte salse , se non fosse che io vorrei un affidabilità top, quindi ho scelto il pistone Polini del Rotax ( usato anche sui falc)

E per evitare scampanamenti , visto che il progettista del m1 60 ha pensato bene di non fare la camicia sul d60, una basetta in ghisa da 16mm rettificata col cilindro così da avere una guida quasi ottimale.

A breve posterò delle foto dettagliate e dati aprofonditi .

Ancora non so e devo decidere in fretta se montare il cilindro girato o dritto, quindi la espansione ancora non ho idea di come sarà. 

 

1498037910638-1385691333.jpg

1498037973508999250769.jpg

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Sì però ho già un motore simile con la proma sulla blue jeans e quindi volevo una cosa con l'espansione per avere una copia è un motore un po' più allegro le fasi ancora non le conosco però le ho in mente perché avendo la basetta e la corsa diversa la distribuzione la farò io a piacimento credo che un'ottima configurazione sarebbe 183 123 oppure 183 121 devo decidere il cilindro è usato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

In realtà io questo qui non lo ho potuto misurare in corsa 51 quindi non lo so però alcuni li ho trovati con la distribuzione che dici tu alcuni li ho trovati anche con le luci e sfasate magari con il primario più alto è secondario più basso dipende quando li stampa cosa succede

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sono andato avanti ...anzi in realtà ho finito...

Ora lo devo montare e provare.

Qualcuno mi da una taratura base per il mini tm 24?

 Si si avete l'errore bene 24..😂😂😂

Come espansione ci monto una vecchia m3xc r che avevo  messa via e vediamo come si comporta..

La distribuzione è 182.5 s 120.5 tp 

Trasferro  1.1 per ora poi vediamo . Accensione idm.

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, muttley dice:

Il cp polini e fuori per regolamento , o non è in classifica per resa ?

Se ti devo dire la verità l'ho provato e usato in qualche gara...sul banco è quello che rendeva di più...ma per terra non sono stato capace di metterlo a posto...dopo due cilindri fatti fuori l'ho scartato a priori...

Link to comment
Share on other sites

Comunque niente di buono ,

Allora  porrebbe essere anche colpa della marmitta , ora ho su una vecchia m3xc r  e funziona solo col 108!!

Potrebbe essere anche da imputare alla espansione che non si accorda ..infatti io sono a 182,5 di scarico quindi ben 10' in meno di quanto servano..

Però già mi rendo conto..

Da quel che ho potuto provere : appena apro il gas subito una gran botta tipo siluro sale bene poi molla un attimo ed entra in coppia sui 7300 bella lunga e lineare ma troppo troppo troppo alta..

Devo procurarmi una espansione con accordatura più basse tipo la vmc dovrebbe andare

 

Link to comment
Share on other sites

Il 7/7/2017 at 09:07, YenaGT dice:

Comunque niente di buono ,

Allora  porrebbe essere anche colpa della marmitta , ora ho su una vecchia m3xc r  e funziona solo col 108!!

Potrebbe essere anche da imputare alla espansione che non si accorda ..infatti io sono a 182,5 di scarico quindi ben 10' in meno di quanto servano..

Però già mi rendo conto..

Da quel che ho potuto provere : appena apro il gas subito una gran botta tipo siluro sale bene poi molla un attimo ed entra in coppia sui 7300 bella lunga e lineare ma troppo troppo troppo alta..

Devo procurarmi una espansione con accordatura più basse tipo la vmc dovrebbe andare

 

 

Cerca una vecchia m3xc...le dovresti trovare a buon prezzo visto che non le monta piu' nessuno...il top sarebbe la seconda versione , anno 2009-2010...

Oppure una M6....ancora meglio per lo scopo di questo motore.

 

Ciao

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information