Jump to content

Luce con fanale a trapezio


Recommended Posts

Il 21/7/2017 at 19:17, Diegof12 dice:

uppo un po il post visto che sta mattina ho fatto un po di prove con il mio fanale della 50 special, ma la regola è applicabile a qualsiasi parabola. È importantissimo centrare il fuoco della parabola, cioè il punto esatto dal quale la parabola riflette la luce in maniera ottimale, sono passato dai 1300 lux della lampada originale ai 8100 lux di una h7, ma per trovare il punto esatto ho dovuto fare un po di prove, il risultato migliore l'ho ottenuto con spessore di 1.05cm e spostando la lampada verso il basso di 0.5cm. Per trovare il fuoco della parabola devi procedere per tentativi, prendi la lampada in mano (attento a non scottarti) e collegandola a una batteria muovila finché non ottieni una luce ottimale. Non servono lampade led ecc, basta solo trovare la posizione giusta. Allego foto della mia modifica. Idem con le auto, basta che la lampada sia spostata di 1mm e già non fa più luce e punta il fascio nelle direzioni più errate.

IMG_5652.JPG(

ciao ma funziona anche senza batteria sulla special? la sera è una tragedia con la mia senza contare che illumina altezza parafango :icon_rolleyes:

 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Francesca dice:

ciao ma funziona anche senza batteria sulla special? la sera è una tragedia con la mia senza contare che illumina altezza parafango :icon_rolleyes:

 

 

Funziona sì senza batteria... è solo una lampadina... il problema è l'assorbimento che è elevato e lo statore originale della special non è in grado di erogare abbastanza corrente

Link to comment
Share on other sites

Già si ragiona meglio... alla fine sulla special si tratta di tenere accese 2 almpadine contemporaneamente e le accensioni 12V non hanno problemi a farlo...

Una prova che potresti fare è vedere se riesci a far funzionare uno statore 4 poli che non sia di PKs e abbia le bobine in serie (credo PK XL) con il volano della special e una centralina sua... su un motore modestissimo dovrebbe andare anche se la compatibilità perfetta nel funzionare non è mai garantita... ad alcuni è andata bene ad altri dava problemi.

 

Avrei una centralina pk di quelle rosse da regalare, ma non ho idea se funzioni o no :sweatdrop:

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information