Jump to content

quattrini m1xl


Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti .

E venuto tempo di mettere mano ad un p125x che usa attualmente mio fratello (quello con l udito acuto).

Adesso monta un m1xl con una piastrina sul cilindro montato su un banco piaggio con il SI20 totalmente originale filtro e tutto ; era stato montato in quanto avevamo quel cilindro a disposizione ,per dargli un pochina di potenza ed allungo in più dell cilindro originale .

Dunque e stato montato senza fare lavori che andavano fatti ,però con un accensione malossi in quanto la sua a puntine mi ha fatto tribolare con il condensatore , e con una padella a coni .

Ora devo aprirlo per fare la crociera e già che ci sono gli dedico un po di tempo .

Ecco quello che intendo montare :

Albero motore spalle piene meceur biella C57 biella 110 

Marmitta sip road XL .

il suo collettore lamellare con un dellorto 30mm .

Primaria mav DD 22-63

Frizione Surflex sinterizzata .

Ed tutti quei lavori di raccordatura e pulizia.....e magari qualcosa in più...ma vedremo strada facendo,  che vanno fatti per farlo rendere al meglio .

Anticipo la risposta su eventuale domanda del perchè quel albero ,1 vibrazioni .. mi sembra un albero con una buona percentuale di bilanciatura ,2 poi  credo che il poco volume per il tipo di utilizzo non gli faccia male .

Avanti con i lavori .

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Sono quasi pronto per chiudere , ma sono senza il paraolio che uso di solito , che è quello in metallo con tenuta in Viiton .

Così sono andato da un rivenditore che però  aveva i corte co blu .

Vanno bene pure quelli , però mi è tornata in mente un problema avuto con un paraolio blu che non si capiva bene e mi son messo a guardare .

20170206_140153.jpg20170206_140207.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ecco il problema che ho avuto prima di passare a quelli in Viiton e stato che in 1000km ho consumato il bordo di tenuta .

Controllando bene tutto è non mi sono spiegato il perché , però il paraolio aveva un aspetto diverso dai soliti .

Su questo motore il paraolio era li per li dall uscire ....gomma dilatata bordo di tenuta morbido e dilatato anch'esso .

E qua il fratello che la usata lui mi può ricordare se in Francia ha messo anche lui la benzina e10 , in tal caso mi spiegherei il perché .

Altrimenti mi vien da pensare che fra i 2 tipi di paraolio corte co blu ce ne sia uno che è meglio scartare . 

Ha aggiungo che il ricambiata aveva 2 serie cortecco , li ho voluti prendere in mano entrambi uno effettivamente era più morbido e si vede che sono 2 paraoli ben distinti .

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, Ross87 dice:

In pratica da quel che vedo in foto uno ha l anello di tenuta interno + il labbro parapolvere all esterno, nell altro ce solo l anello di tenuta..

giusto?

Non e propriamente cosi ,però può sembrare dalla foto , diciamo che sono 2 stampi diversi che visti separatamente non cesene accorge se li metti vicino si vede bene ,anche le scritte dicono la stessa cosa ma sono differenti di carattere e posizione , ed uno e molto più morbido dell altro 

Uno busta cif e l altro motorparts .

Boo mi e venuto il dubbio che ci sia qualche falso tutto qua ..... anche perché se mio fratello non ha mai usato la e10 .....non mi spiego perché sia cosi dilatato ; se restava su non ci faceva la stagione ...si sarebbe tolto prima .

GreenHornet te che confezione ai usato  ?

5 ore fa, GreenHornet dice:

Caspita. Ho appena chiuso un motore di un 200 con il paraolio blu. Porca vacca, adesso mi fai venire i dubbi.

 

Edited by muttley
Link to comment
Share on other sites

Sono andato un po  avanti , fino ad ora e stata un odissea ; avevo 2alberi nuovi spalle piene per il 200 presi tempo fa .

Preso uno , tolto il dente messa la ghiera del cuscinetto , e la fatalità ha voluto che prima di montarlo lo mettessi sulle punte.....

 Risultato fuori di 17centesimi  ...ho provato ad radrizzarlo perdendoci un sacco di tempo , ma non ci sono riuscito in quanto secondo me ha l asse piantato storto ,ci vuole la pressa per sistemarlo .

Alla fine ho usato il secondo che è risultato dentro il centesimo .

Monto il cambio con la Crocera  nuova che è un pelo più larga dell originale , anche lì sfortuna ...fra 2-3 non ce lo spazzino sufficiente per passare marcia ...... ho controllato nella casetta degli ingranaggi ed ho trovato una 3 che aveva qualche decimo di spazio più , dunque rilavorare  un altro ingranaggio .

E finalmente chiuso il blocco .

 

20170208_102734.jpg

IMG-20170208-WA0021.jpeg

20170208_192251.jpg

20170208_140852.jpg

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information