Jump to content

Zuera RR 57x53 Girato a Valvola


Zambe
 Share

Recommended Posts

Allora la frizione stacca bene col carterino HP finalmente, anche avendo le leve "sport" che non hanno tutta sta corsa, buono.... poi quando la provo in strada vedo se è il caso di mettere la leva del px.

 

Ovviamente la sfiga non è mai soddisfatta e ha deciso di perseguitarmi ancora: spanato il filetto in prossimità della leva del carterino :censored:

Cosa faccio adesso? Rifiletto alla misura successiva e cambio vite con una più grande? 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Zambe dice:

Allora la frizione stacca bene col carterino HP finalmente, anche avendo le leve "sport" che non hanno tutta sta corsa, buono.... poi quando la provo in strada vedo se è il caso di mettere la leva del px.

 

Ovviamente la sfiga non è mai soddisfatta e ha deciso di perseguitarmi ancora: spanato il filetto in prossimità della leva del carterino :censored:

Cosa faccio adesso? Rifiletto alla misura successiva e cambio vite con una più grande? 

Helicoil m6 

 

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Zambe dice:

Grazie, al massimo prendo l'attrezzo e filetto alla misura successiva che ho amici col set pronto per farlo

 

Si, si può fare, tanto dopo non li spani mai più gli helicoil. 😁

 

 

Edited by Ale
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io fortunatamente ho un amico che mi ha prestato la valigia e ho rifatto alcuni filetti sui carter che ho... Ho notato che sul collettore aspirazione e tappo olio facile che salta il filetto...

 

Ogni tanto anche quelli frizione... Cmq è perché si tira troppo

 

Se trovi qualcuno col kit rifai da 6 che una vite da 8 è esagerata e 7 è  troppo vespa :meaculpa:

 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, McKenzie dice:

Io fortunatamente ho un amico che mi ha prestato la valigia e ho rifatto alcuni filetti sui carter che ho... Ho notato che sul collettore aspirazione e tappo olio facile che salta il filetto...

 

Ogni tanto anche quelli frizione... Cmq è perché si tira troppo

 

Se trovi qualcuno col kit rifai da 6 che una vite da 8 è esagerata e 7 è  troppo vespa :meaculpa:

 

Ho filettato a 8 e ho messo l'helicoil per tornare a 7, ora è perfetto, chiuso tutto. Oggi accendo

Link to comment
Share on other sites

Andato in moto... Miscela al 3%, tutto perfetto, frizione perfetta... Mi son fatto 30min di giretto. Lo scaldo girando per 15min sottocoppia poi pian piano inizio ad aprire. In seconda è spaventoso, gira parecchio di piu rispetto a prima, in 3a ho visto oltre i 120 sul tachimetro della vespa, euforia pura. Buco di coppia sempre quello (praticamente niente) ma sotto è un pelino più fiacca nonostante il pignone da 26. Arrivo sullo stradone di casa mia faccio una tirata in 2a; mi giro, tiro 2a e 3a, torno indietro pian piano e faccio 2a, 3a 4a....... Appena butto la 4a sento che fa un pelo di fatica.... In tutto l'ho tenuta dentro 4 secondi a occhio... Fatto sta che l'ho sentita spegnersi... Tiro in un istante la frizione, la ruota non ha accennato minimamente a bloccarsi. Mi fermo mi giro, me la faccio a piedi visto che ero nello stradone di casa, dopo 3min spingo per accenderla ma niente non è andata in moto.... Sentivo però che la compressione era la stessa di prima, speriamo che sia un problema elettrico come quella volta che mi si è staccata la testina della candela (questa volta no, quindi rimangono bobina e statore......) :(

Spero di non aver grippato, anche perché non saprei per quale motivo sarebbe dovuto succedere visto che avevo ingrassato la carburazione prima di accenderla e ho pure il rubinetto maggiorato ora....

Edited by Zambe
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
3 ore fa, Zambe dice:

R.I.P. 

20180113_194931.thumb.jpg.b38a076f732d9b38b3784bbcd67a5b89.jpg

20180113_194915.thumb.jpg.c5a515d6604ef81ce5a65cf9e99d4627.jpg

 

Ecco cos'era successo :sweatdrop:

In teoria con una lappata e un pistone nuovo me la dovrei cavare... Ma non capisco a cosa sia dovuta questa grippata

Sembra sia proprio in corrispondenza del prigioniero....com'è successo bene, non stavi ad accenderla a spinta?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information