Jump to content

Telaio e Falc 148 (58×56) girato da strip


YenaGT
 Share

Recommended Posts

Sal ragazzuoli, il mio prossimo progettino è il 180 girato da usate per strip o al massimo per qualche raduno.

I componenti sono falc 64x56 con traversino e espansione dedicata

Albero ncn per Carter quattrini

Cambio falc 12 16 19 20/ 52 54 49 47

Primaria faio 56- 21/22/23

Accensione Vering 

Carburatore  keihih pwk alesato a 41 ( 40,78)

Il motore è praticamente quello che avevo una volta , però il montaggio girato con il collettore gp , la espansione dedicatae la nuova accensione Vering dovrebbe darmi quel "qualcosa " per farmi passare i 40cv agevolmente. 

Non ho anuora in mano tutti pezzi del motore ma ho messo mano al telaio che sto preparando per alloggiare il "Big Block contrario"

Allego qualche foto di come sta venendo anche per avere dei consigli e critiche

IMG-20170414-WA0014.jpeg

IMG-20170414-WA0016.jpeg

IMG-20170414-WA0018.jpeg

IMG-20170414-WA0020.jpeg

IMG-20170414-WA0048.jpeg

IMG-20170414-WA0053.jpeg

IMG-20170418-WA0011.jpeg

IMG-20170418-WA0018.jpeg

IMG-20170418-WA0020.jpeg

IMG-20170418-WA0022.jpeg

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Zambe dice:

Complimenti per il progetto! Verrà fuori un mostro! Il cilindro è stato lavorato o lo monti come lo ha fatto Lauro?

Il cilindro verrà montato come me lo da Lauro , farò solo la sagoma dei travasi alla base , dentro io non credo di essere in nessun modo più bravo di chi ha progettato il cilindro quindi non lo guardo neanche😅

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, YenaGT dice:

Il cilindro verrà montato come me lo da Lauro , farò solo la sagoma dei travasi alla base , dentro io non credo di essere in nessun modo più bravo di chi ha progettato il cilindro quindi non lo guardo neanche😅

Al massimo ci pensa chi l'ha progettato a ritoccarlo ;) ma penso non serva visto che qua si passeranno sicuramente i 40cv... Poi la marmitta dedicata per girato dovrebbe cambiare di non poco l'erogazione rispetto alla classica per dritto, giusto?

Link to comment
Share on other sites

17 minuti fa, Zambe dice:

Al massimo ci pensa chi l'ha progettato a ritoccarlo ;) ma penso non serva visto che qua si passeranno sicuramente i 40cv... Poi la marmitta dedicata per girato dovrebbe cambiare di non poco l'erogazione rispetto alla classica per dritto, giusto?

A dir la verità a me i 40cv li faceva già dritto spero vada oltre un bel po😅... se no sai sacrifici che ho buttato? ??

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, YenaGT dice:

A dir la verità a me i 40cv li faceva già dritto spero vada oltre un bel po😅... se no sai sacrifici che ho buttato? ??

Allora vedrai che otterrai solo che miglioramenti anche perché sarebbe proprio il colmo :sweatdrop::icon_mrgreen:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, YenaGT dice:

Ho fatto anche la cerniera tutta homemade, e sembra funzionare tutto correttamente. 

Mi manca pensare a come costruire una serratura efficiente 

 

sella.gif

Falla come le selle in resina... Un pernino dove c'è il perno chiusura della originale con la molla ad incastro...

Forse la vendono su SIP come ricambio

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io credo sia fatta davvero bene, come ti dicevo non mi piace solo il fatto che la parte anteriore sia un po' a punta e non abbia un bordo come ovunque... ma mi spiegavi che toccherebbe quando la si apre...

 

Hai provato a montarla su un telaio originale per vedere come sta?

Link to comment
Share on other sites

Bene ho abbozzato un sistema per la serratura ancora da affinare ma funziona.

Nelle pro ssime settimane avrò a disposizione un motore completo 58x56 che mi presta un caro amico cosi da finire gli ingombri per la marmitta e controllare che tutto stia assieme così da portare il telaio in carrozzeria

IMG-20170512-WA0082.jpeg

IMG-20170512-WA0053.jpeg

IMG-20170512-WA0084.jpeg

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information