Jump to content

75 parmakit derivazione scooter


Colui il quale
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che sarà un po' particolare. ;)

Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare.

 

La configurazione?

70 parmakit

Albero c43 a pera

Lamellare mrt con vhst 26 

Campana 21-76

il cambio avrà cluster 10-14-17-19 con 4a da z47   :)

Espansione dedicata, devo ancora farla fare.

Accensione v tronik

 

Ecco foto del GT

post-1136-0-79411200-1421959449_thumb.jpg

post-1136-0-28811000-1421959541_thumb.jpg

post-1136-0-12873400-1421959569_thumb.jpg

 

Ecco le fotine della basetta al momento solo sgrossata nei travasi. :)

Un grazie immenso a Leprecross. :P

post-1136-0-78397600-1425936052_thumb.jpg

post-1136-0-88920900-1425936072_thumb.jpg

post-1136-0-71630200-1425936115_thumb.jpg

 

foto del primo premontaggio con basetta!

La cuffia 50 non ci sta per un pelo... Forse smussando gli spigoli entra perfetta.. Vedrò cosa fare.. In alternativa montero' cuffia hp.

L'Albero mi arriva la settimana prossima. Ottimo lavoro di vesparacing con bilanciatura al 40%. :)

Il cambio appena montato gli ingranaggi inserirò foto :P

post-1136-0-84079900-1426350942_thumb.jpg

post-1136-0-66585600-1426351132_thumb.jpg

post-1136-0-26133800-1426351144_thumb.jpg

 

Albero ok peso 1110 grammi.

Ho un po' tribolato con il cambio a metterlo in fase per via della crociera che la seconda toccava nella folle.. Risolto tutto ;)

A voi i commenti :P

post-1136-0-01335200-1427559705_thumb.jpg

post-1136-0-04932400-1427559727_thumb.jpg

post-1136-0-85866200-1427559742_thumb.jpg

post-1136-0-44318500-1427559761_thumb.jpg

post-1136-0-65345300-1427559780_thumb.jpg

 

Blocco chiuso . :)

Frizione hp modificata con molle falc (doppia molla).

Adesso arriva la parte bella delle basette e cilindro! :D

post-1136-0-13649100-1427645198_thumb.jpg

post-1136-0-34099500-1427645214_thumb.jpg

post-1136-0-76465000-1427645234_thumb.jpg

post-1136-0-18513100-1427645257_thumb.jpg

 

post-1136-0-13998800-1435952596_thumb.jpg

 

Primari 130 gradi

Secondari 135 gradi

Frontescarico 125 gradi

Scarico 190 gradi.

 

 

  • Mi Piace 7
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Bello luca..ottimo lavoro...tra tutti i tuoi corsa corta é quello che mi incuriosisce di più...!

Sai che i traversinati sono i miei preferiti😎

Per l impianto di scarico potresti pensare ad adattare una marmitta di derivazione scooter...hai l imbarazzo della scelta...

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
On 4/3/2017 at 7:56 AM, Colui il quale said:

Ciao a tutti! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che sarà un po' particolare. ;)

Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare.

 

Ciao  mi piace sto progettino :) non vedo l'ora di avere news ... 

Ps .. mi hai messo una scimmia addosso e vorrei farne uno .. per quella basetta?

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Colui il quale dice:

Ciao, ti ringrazio. La basetta è il punto dolente per me.. Reggerà? Ho veramente giocato con la qualità del materiale.. Gli spessori sono minimi.

Nel caso ne volessi una mi sapresti dire il costo? Ma sopratutto se si può avere?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 29/7/2017 at 20:03, Colui il quale dice:

Guarda.. Non ricordo il costo.. Ma sicuramente non è tra le più economiche.. Se non erro.. Intorno le 50€.. Per altre info, contattami in mp. Grazie. 

Pardon ma da che scooter deriva ?  Dalla guarnizione sembra piaggio scooter .. però facendo delle prove cn una guarnizione non riuscirei a fissare una basetta simile al carter e poi forare  e filettare per prigionieri piaggio .. hai fatto fori nuovi per quella basetta?

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Colui il quale dice:

È piaggio.. Ti sei praticamente risposto da solo.. :spocht_2:

Mi hai messo la scimmia con questo motore ahahaha ho recuperato un carter e 4 marce complete .. dovrei avere una campana dell'originale vespa V 125 Denti Elicoidali  ma non so ... ho 2 alberi pk .. punto ad una accensione hp 

Link to comment
Share on other sites

On 4/3/2017 at 7:56 AM, Colui il quale said:

Ciao a tutti! In attesa di finire gli altri due motori, sto già pensando al prossimo progetto che sarà un po' particolare. ;)

Spinto da curiosità.. Su scooter dichiarano che può erogare potenze di 18 cv (mah...) mi son detto e se lo trapianto su motore vespa?? E così ho deciso di fare.

 

 

perchè albero a pera e non a spalle piene?

Link to comment
Share on other sites

18 ore fa, Zambe dice:

Come mai non hai scelto la versione 78cc? Nasce in corsa 44 quella.. sarebbe stato bello da adattare in c45:D

Beh dico la mia .. parlando di cilindro secondo me la versione c39 se configurato bene va meglio .. poi in corsa 44 non so per la basetta..

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information