Jump to content

Accessori sempre necessari da avere in moto per i vostri viaggi


Recommended Posts

Se ne parla sempre poco.. Io direi di stilare una listina.. 

Certe cose che segno le scrivo per esperienza vissuta anche non direttamente. 

Premetto che non voglio essere tragico, ma soltanto svolgere un lavoro di prevenzione. :P

- valigetta pronto soccorso con almeno, cerotti, bende, fazzoletti, disinfettante. Extra, laccio emostatico, forbicina e pinzetta. 

- candela o candele di ricambio con chiave dedicata

- pinza a pappagallo 

- cacciavite a croce e a taglio

- tanichetta da almeno un litro di miscela 

- mezzo litro di acqua 

- un paio di fili, frizione e gas

- uno straccetto e o carta tipo Scottex 

- gonfia e ripara

- un fischietto: molto utile.. Direte è una cavolata, ma se per caso, sgrat Sgrat, scivolare in qualche vallata o qualche pirata della strada vi butta giù ( è successo ad un raduno) se siete bloccati e chiedete aiuto, credetemi che resteremo senza voce dopo un po'. Col fischietto invece vi rimane la voce ed è un buono strumento di localizzazione. 

Per l'ingombro che ha.. Portarselo appresso, non costa niente. Potrebbe essere anche un gadget di :58ce91ad6419d_Emoticon2tempi:

 

;)

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Bene ragazzi, vedo che tutti più o meno avete qualcosa da ritenere indispensabile. 

Yena.. 😂 😂. Ok.. Con gli € vai ovunque.. È anche quelli non pesano. 😂 😂 

Comunque alla fine,  secondo me, su un bauletto retroscudo vespa, ci sta tutto. 

Se poi chi ha la moto ha il bauletto portacasco, li ci sta il mondo. 

 

Dimenticavo una cosa.. Un bel impermeabile o tuta ad acqua per i più raffinati. 

Io comunque vedo che con un impermeabile, guanti e ovviamente casco, in vespa ti lavi pochissimo. Causa mia statura mi lavo ginocchia, e un po' le zone intime (ogni tanto qualche lavaggio fa bene :D :D.) 

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi!! 

Trovo molto utile la valigetta del pronto soccorso e del fischietto. La sicurezza prima di tutto.

 

Anche secondo me quando si viaggia una torcia e 4 chiavi stanno sempre bene. Se si viaggia in gruppo ci si può organizzare al meglio: uno porta la tanica per la miscela, uno una valigetta con gli attrezzi e così via. 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Penso e mi preparo spesso  pacchetti fatti con la guaina isolante per tubi da 80mm ,con dentro quello che serve .

Per me sarebbe utile e si potrebbe fare come 2tempi.it ...quei specie di astucci srotolabili o apribili a libro fatti su misura per i nostri attrezzi (chiavi per la vespa )fatto che una volta chiuso non esca niente , fatto in un tessuto pesante in modo che atutisca le vibrazzioni , con il posto per la pinza a punte , un cacciavite con tutti gli inserti , tutto compatto e messo bene .

Per il pronto soccorso fischietti ecc ....:sweatdrop:non voglio neanche pensarci :icon_rolleyes:

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Tutti  buoni consigli,

aggiungerei un po di sapone in modo da non imbrattare manopole o guanti (internamente) dopo qualche intervento

altro consiglio non proprio tecnico ma che a volte ti toglie da certe situazioni,come dire. . . imbarazzanti. . . 

 un mezzo rotolo di carta igienica , per il cespuglio vi organizzate in loco

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information