Jump to content

My Apetta


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

8 ore fa, turbo99 dice:

Come configurazione ci sei, dai 10 gradi di incrocio e tieniti sui 65 di ritardo;)

Però quel mix pistone malossi, cilindro e testa malossi non mi convince per niente......trova un pistone malossi;)

Parlando con Colui il quale, mi ha detto che può andare bene il pistone del polini, anche perché non esiste il pistone, sarei a 55,8 l'ultimo e il primp è il 115, ma non ci sono problemi tra pistone e gt

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
Il 21/9/2017 at 22:00, Mitico Gallo dice:

Speriamo, le basi ci sono, poi ho ordinato delle altre basette per esperimenti e poi da un mio compagno di classe recupero un po' di rame da 0,4-0,6-0,8:Jumping::Jumping::Jumping::spocht_2::meaculpa:

Piccola novità, l'apetta probabilmente verrà venduta, ma probabilmente mi vespizzerò, il che vuol dire che oltre a incazzarlo un po' questo progetto verrà traslato su di essa

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Risollevo.....

Il tempo che ho trascorso senza scrivere sul mio post non mi sono certo girato i pollici....

Allora, arriviamo al dunque, il blocco cambierà a 130, mentre l'albero servirà oer un altro progetto (appena ho due secondi apro un topic).

Configurazione:

-130 parmakit ecv al carter

-Carter lavorati con fase valvola sui 65° di ritardo

-Albero Mazzucchelli preistorico della "vecchia Mazzucchelli" appena reimbiellato mai usato

-gianellona da 130 nuova di pacca

Collettore cif lungo per alloggiare un phbg 19 su filtro originale

-phbg 19 oppure 20 con Boccola da 23

-rapporti 24-61 con parastrappi by @rollarizla1987 (che ringrazio)

-Frizione by @rollarizla1987 (come sopra) lievemente modificata per mia testardaggine più che per necessità ma niente di che

-cluster vespa + ingranaggi vespaa prima ape per averla un pelino più corta

-pignone differenziale da 36 (ho ribaltato tutta casa ma l'ho trovato) su differenziale da 57

-cuscinetti esclusivamente skf Explorer, lato volano 6204 tn9 c4, lato frizione 6303 c3, poi cuscinetto secondario sul differenziale sempre c3 in quanto ho solo questi, tutti i paraoli saranno corteco blu

Mi sembra di aver detto tutto

Edited by Mitico Gallo
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, McKenzie dice:

Che fasatura vorresti avere?

Hai lavorato sul cilindro?

Come mai non monti un cuscinetto classico C4 invece che il tn9?

Fasi cilindro sono quelle originali, come anche il cilindro

Per il cuscinetto in quanto mi è capitato sotto mano ed è nuovo lo monto

Per il volano uso un mamma Piaggio da 1,8 kg, alias volano originale

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Gallo, veramente un bel progetto, mi piace😁

 

Il cilindro lo lavorerai? Alla fase di di aspirazione dagli anche anticipo😉

 

Fasi del cilindro sta sotto i 178 di scarico, ma nn fare il tirchio.....blowdown stai sui 60, sennò hai una cosa piatta che sicuramente non ti piace;)

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Stuccolo dice:

Complimenti Gallo, veramente un bel progetto, mi piace😁

 

Il cilindro lo lavorerai? Alla fase di di aspirazione dagli anche anticipo😉

 

Fasi del cilindro sta sotto i 178 di scarico, ma nn fare il tirchio.....blowdown stai sui 60, sennò hai una cosa piatta che sicuramente non ti piace;)

Prima lo provo così di scatola, poi il mio lavoratore pazzo di gt ( @Davide98) lo modificherà

Per la fase albero sicuramente gli faccio anche anticipo

Edited by Mitico Gallo
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allego fotine blocco semi assemblato, mancano alcuni pezzi che verranno montati da mio papà al momento del montaggio su ape vero e proprio, piccola news, come centralina ero indeciso tra una malossi k15, anni 90 perfettamente funzionante e una top rossa anchessa perfettamente funzionante, ma credo di ripiegare su quest'ultima per la facilità di montaggio, smonti una monti l'altra

IMG_20180302_164642.jpg

IMG_20180302_164646.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, muttley dice:

Volevi dire ritardato ..?

Se non ricordo male ha 115 di anticipo e 60 di ritardo......per me il ritardo ci può anche stare, ma l'anticipo proprio no:sportschiri:

 

3 ore fa, Mitico Gallo dice:

Lui lo è:x:x

Ultimamente manco qualche accensione, ma mai stato ritardato......sempre più anticipato di tutti voi:ilre:

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information