Jump to content

My Apetta


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

2 minuti fa, eltoni dice:


Ciao Mattia tutto bene ??

 

Che marmitta monterai ? perchè secondo me se usi una banana puoi pure rischiare le 24\61 o 27\69 con cambio vespa , con espansione chiaramente io userei qualcosa di più cortino , poi come accensione rimani su volano mono faro che è sempre un compromesso a mio parere perfetto 

 

:spocht_2::spocht_2:

Allora, espansione magari, per ora tipo prometta della leovinci, forse ho sbagliato a scrivere, Siccome è da un secolo che ho la frizione smontata, forse è una campana 125.

Volano alette basse, 1,8 kg

Link to comment
Share on other sites

Adesso, Mitico Gallo dice:

Allora, espansione magari, per ora tipo prometta della leovinci, forse ho sbagliato a scrivere, Siccome è da un secolo che ho la frizione smontata, forse è una campana 125.

Volano alette basse, 1,8 kg

Se usi la leovinci siamo un po' al limite , non vedo molto sensato tutto il lavoro per poi usare una marmitta che non va molto a genio , monta un gianelli\proma\malossi e allora si ragiona:coche-de-policia::meaculpa:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 3 weeks later...
1 ora fa, Mitico Gallo dice:

E siamo arrivati a quote 3 cilindri.....

Questo è durato all'incirca 15000km (a manego) e ora devo trovare un modo per eliminare il carburatore del picchio:spocht_2:

Giusto giusto, RicoRacing ha un 30 phbh che non vuole montare.....magari chiediglielo:spocht_2:

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, turbo99 dice:

Giusto giusto, RicoRacing ha un 30 phbh che non vuole montare.....magari chiediglielo:spocht_2:

:meaculpa::meaculpa::meaculpa:

Frizione deceduta, in salita non va su neanche in seconda......

Cambiato cilindro e carbu, botta di culo ho trovato un 19 (45 min 125 max)

E ora va bene(apparte la frizza)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ho dolci novità, ringrazio @will78per il quadruplo vespa, volano 1,8 kg e come campana ho optato per una 24-61 in quanto disponibile a casa, parastrappi originale e cestello drt quello economico.

Marmitta intanto uso la leovince del cazzo poi con calma vado di gianelli o qualche espansione piccola.

Spero di riuscire a tirare i 9000 in quarta...

Sarà dura ma ci proverò.

Fasature pensavo a 125-60

115-120-175/180

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dopo un interminabile pomeriggio a suon di bestemmie per trovare i pezzi eccolo finito

 

IMG-20170724-WA0032.thumb.jpeg.ab76cc97e1e5d2e0cf1c4f5cbb032942.jpeg

 

E qui il raccordo per il miscelatore poiché non ho trovato nulla in commercio

 

IMG-20170724-WA0009.thumb.jpeg.d86a28551115e8d765758a566a821fdf.jpeg

E qui la tamarrata finale che mi farà guadagnare 15 kmh

 

IMG-20170724-WA0011.thumb.jpeg.e692c08f7e22ce2477d9e79dc9b9dc91.jpeg

 

la vasca in alluminio con la vite per smontaggio getto max lucidata

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La risposta alla prima domanda è legata alla testa che sei in grado di farti fare... Chi la riprofila e che RDC gli dai?

 

Per la rettifica in genere si cerca di avere una possibilità in più prima di buttare via tutto... ma da 56.2 a 57.5 c'è un abisso... non vorrei che su un corsa corta ti viene la camicia troppo fina

Link to comment
Share on other sites

Lascia perdere i pistoni piatti pinasco.....se vuoi proprio cimentarti in qualcosa di particolare trova un pistone piu prestazionale con quel diametro.....ma i costi salgono;)

 

Per me pistone polini e testa polini racing, che in cupola la candela sta al centro. Squish con 56 di diametro puoi benissimo stare a 1/1.1 massimo, non di più;)

 

Ovvio rettifica a la misura piu piccola

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Allora è stato deciso che:

Pistone polini 56,2 

Cilindro malossi 102

Testa Malossi intanto poi vedo se riesco a farmene una, al massimo mrt

Valvola 

Intanto 19 che devo andare piano finito il rodaggio giù di 24

Gianelli per 130 che me la presta uno per provarla altrimenti una espa artigianale sempre di sto mio amico (quello che ha grippato l'evo)

E questo è il motore

 

La carrozzeria rimarrà così perché non ho money 

I pezzi che prima erano azzurri adesso diventano arancione ktm oppure codice alcea n.0569

Verrà fatta una modifica a doppia batteria da 45ah, eventualmente 45+90 ah.

E basta per ora.

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information