Jump to content

My Apetta


Mitico Gallo
 Share

Recommended Posts

Una volta arrivata l'apetta, iniziai a fantasticare, 130 polini sverto, addirittura un w-force completo, poi mio padre mi fa tornare alla realtà, massimo il corsa corta, allora genialmente inizio con il 115, capisco i punti deboli del 115 e del cambio ape. Inizia lo step uno, leovince,

Una volta rottomi i maroni, inizio a pensare a corse più grandi tipo 45, o la stupenda 47, iniziano i calcoli, il cilindro 102, con quest'ultima corsa viene giusto 112, ottimo, stessa cilindrata, più coppia e velocità, iniziamo a montare gli ingranaggi, 1-2 ape, 3-4 vespa, cluster vespa originale e come primaria vado a montare quella della 90 oppure 125, per ora credo la 22-63, non escludo una 24-61 in futuro

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Allora, sto più o meno bene, forse mi dimettono lunedì, l'apetta è sospesa in quanto il blocco motore dell'ape sis è spostato quasi 5cm indietro, storto il canotto, mentre alla punto ho rotto parafango, paraurti, e ho fatto calare il blocco rompendo i supporti, rotto la coppa ance, speriam bene.

Mk, quali sono le tue info?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Mitico Gallo dice:

Mk, quali sono le tue info?

Il mondo è piccolo ed ho avuto la fortuna di conoscerti di persona... poi appunto con qualcuno sei in contatto e la voce gira... per fortuna stai bene, volevo solo sincerarmi di questo e farti sapere che tutti siamo un po' pensiero quando si tratta di queste cose

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Se mai è stata mia la fortuna eh😅😅, comunque grazie per l'interessamento, sto abbastanza bene, e l'ape non è rimasta come da disegni, è più corta e il passo è allungato di quasi 10 cm, un secondo che inserisco il servizio fotografico fatto da mio papà

Allego url:

 http://www.oggitreviso.it/diciassettenne-ferito-alla-testa-dopo-schianto-157873#disqus_thread

IMG-20170318-WA0163.jpg

IMG-20170318-WA0162.jpg

IMG-20170318-WA0161.jpg

IMG-20170318-WA0160.jpg

IMG-20170318-WA0159.jpg

IMG-20170318-WA0158.jpg

IMG-20170318-WA0157.jpg

IMG-20170318-WA0156.jpg

IMG-20170318-WA0155.jpg

IMG-20170318-WA0154.jpg

IMG-20170318-WA0153.jpg

IMG-20170318-WA0152.jpg

IMG-20170318-WA0151.jpg

IMG-20170318-WA0150.jpg

IMG-20170318-WA0149.jpg

Edited by Mitico Gallo
Link mancante
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Colui il quale dice:

rollbar in tondo pieno e non hai più problemi! mi spiace molto.. soprattutto per te.. cosa pensi di fare con la ape? e soprattutto come va oggi?

Allora, la povera apetta, non ce l'ha fatta, si e accartocciata praticamente, è sceso il cassone, si sono intorocolati i trapezi dei semiassi, canotto storto e il bull bar mi ha salvato il piedino sinistro

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, GianS.R.T. dice:

Ciao Gallo,ti capisco ci sono passato anche io però non così grave,la soluzione migliore secondo me adesso é trovare l ape di un vecchietto sana e rifarla più bella di prima !

B|

Certo gian, già trovato scocca sana, spero sia prima serie avviamento a mano o al massimo doppio avviamento... Chissà quale sarà il motivo...... E pensavo a farla più cazzuta, più bella e più bassa

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 2 weeks later...

Bel progetto matti, componenti ottimi, e so che la voglia essere tanta e devi essere fiero proprio sei questo....della voglia di sapere sempre di piu per migliorarsi di volta in volta;)

Oi da questo grande corsa corta, voglio vedere sti 90kmh😝

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, turbo99 dice:

Bel progetto matti, componenti ottimi, e so che la voglia essere tanta e devi essere fiero proprio sei questo....della voglia di sapere sempre di piu per migliorarsi di volta in volta;)

Oi da questo grande corsa corta, voglio vedere sti 90kmh😝

Attturbettino, allora, il mio punto di vista ormai lo saprai a memoria da quanto ti spacco le balls😂😂😂😂.

Allora, praticamente ho calcolato analiticamente che 55*47=57,5*43 e allora ho deciso di vedere le differenze con le mie mani, la configurazione che ho pensato è:

-alberello succitato corsa 47 biella 90

-volano 1,8 kg intanto al massimo passo all'accensione hp

-rapporti 22-63 dovrebbero essere (a ricordi, in quanto la campana è smontata da un pezzo)

-frizione 6mollecon 6+3 all'interno 4+3dischi, quelli normali

-cambio vespa con: 1^ ape quelli vecchi (10-55 mi sembra), 2^/3^/4^ vespa

Come cestello userò un drt, quello normale e parastrappi normale, in quanto per il mio progetto è perfetto a detta di molti.

Bai bai Mitico Gallo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Come mai fare un corsacorta sull'ape che visto il peso e tutto prediliggerebbe una gorssa cilindrata?

 

Piuttosto interessante... puoi dirci chi fa delle bielle? Che molti cercano dei pezzi particolari e con tameni chiusa magari ha qualche pezzo da vendere... tipo bielle per alberi px più lunghe

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, McKenzie dice:

Come mai fare un corsacorta sull'ape che visto il peso e tutto prediliggerebbe una gorssa cilindrata?

 

Piuttosto interessante... puoi dirci chi fa delle bielle? Che molti cercano dei pezzi particolari e con tameni chiusa magari ha qualche pezzo da vendere... tipo bielle per alberi px più lunghe

Allora, corsa del picchio (spariamo non mi senta colui il quale 😂😂) la devo usare perché mio papà è molto famoso tra le forze dell'ordine per le elaborazioni.

Discorso bielle è quello che le fa per la tameni, domani vi so dare notizie più dettagliate sulla tameni, da quello che ho capito fanno solo bielle.

Bai bai Mitico Gallo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Mitico Gallo dice:

Ehm domanda, 22-63 de cambio Vespa o 21-76 DD cambio aperta?


Ciao Mattia tutto bene ??

 

Che marmitta monterai ? perchè secondo me se usi una banana puoi pure rischiare le 24\61 o 27\69 con cambio vespa , con espansione chiaramente io userei qualcosa di più cortino , poi come accensione rimani su volano mono faro che è sempre un compromesso a mio parere perfetto 

 

:spocht_2::spocht_2:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information