Jump to content

Si spegne


Uonder omen
 Share

Recommended Posts

A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro con 102 polini. Tiene il minimo, si accende alla prima, ma il problema è  che dopo un paio di km si spegne.

 

Il tempo di una bestemmia, una ditata e riparte. Il cilindro non è caldo, vi posso appoggiare la mano tranquillamente.

 

Ho già sostituito completamente tutta la  parte elettrica, ma il problema rimane.

Il cilindro è nuovo di rettifica.

Grazie anticipatamente a tutti per i consigli 

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Uonder omen dice:

A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro con 102 polini. Tiene il minimo, si accende alla prima ma il problema è  che dopo un paio di km si spegne.

Il tempo di una bestemmia, una ditata e riparte. Il cilindro non è  caldo, vi posso appoggiare la mano  tranquillamente.

Ho già sostituito completamente tutta la  parte elettrica ma il problema rimane.

Il cilindro è nuovo di rettifica.

Grazie anticipatamente a tutti per i consigli 

Se hai accensione a puntine, cambia condensatore anche lo hai messo nuovo....anzi...se ne trovi uno vecchio di 30 anni usalo!

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

25 minuti fa, solovalvola dice:

Se hai accensione a puntine, cambia condensatore anche lo hai messo nuovo....anzi...se ne trovi uno vecchio di 30 anni usalo!

Ciao

No, accensione elettronica ape TL6T, quella monofaro per intenderci.

Come carburazione ho su un getto 95, con tubo staccato e tappo sul filtro tolto

Link to comment
Share on other sites

Il 14/2/2020 at 17:03, Uonder omen dice:

A seguito di una grippata ho sostituito il cilindro con 102 polini. Tiene il minimo, si accende alla prima, ma il problema è  che dopo un paio di km si spegne.

 

Il tempo di una bestemmia, una ditata e riparte. Il cilindro non è caldo, vi posso appoggiare la mano tranquillamente.

 

Ho già sostituito completamente tutta la  parte elettrica, ma il problema rimane.

Il cilindro è nuovo di rettifica.

Grazie anticipatamente a tutti per i consigli 

Da quello che ho capito è un ape come la mia... Io poco tempo fa ho avuto il tuo stesso problema.. andava bene e poi si spegneva di colpo.. a forza di imprecazioni alla fine ho scoperto che era colpa del tubo benzina.. mi rimaneva una bolla di aria.. tagliato 3 cm e mai più un problema.. 

Purtroppo io di motori non ci capisco nulla però tentare non nuoce.. 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Disperato dice:

Da quello che ho capito è un ape come la mia... Io poco tempo fa ho avuto il tuo stesso problema.. andava bene e poi si spegneva di colpo.. a forza di imprecazioni alla fine ho scoperto che era colpa del tubo benzina.. mi rimaneva una bolla di aria.. tagliato 3 cm e mai più un problema.. 

Purtroppo io di motori non ci capisco nulla però tentare non nuoce.. 

 

Conoscendo uilli avrà usato del tubo rubbbato in cantiere insieme al rame e per tirchieria non l'ha tagliato a misura

Link to comment
Share on other sites

 

Il 14/2/2020 at 19:22, solovalvola dice:

Se hai accensione a puntine, cambia condensatore anche lo hai messo nuovo....anzi...se ne trovi uno vecchio di 30 anni usalo!

Ciao

No, accensione elettronica ape TL6T, quella monofaro per intenderci.

Come carburazione ho su un getto 95, con tubo staccato e tappo sul filtro tolto

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information