Jump to content

carter Malossi lamellare +MHR 221


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

1 hour ago, flatart said:

Ho quasi 50 anni e secondo te mi girano le palle x ste cose... Ma dai.. 

Volevo solo capire che problemi ha con quelle marmitte visto che io mi ci trovo abbastanza bene, tutto qui

 

 

Ah va bene allora , come non detto .

Mr Paletti allora cosa hanno quelle marmitte che ti fanno andare in pellegrinaggio se le monti ? :)

Link to comment
Share on other sites

23 ore fa, flatart dice:

Boh... Non vi capisco 

 

Ciao Flavio adesso sono serio.

A gennaio del 2017 l'ho contattato e dopo avergli elencato la mia configurazione per filo e per segno gli ho chiesto se era possibile avere più bassi senza perdere l'allungo, per la modica somma di 220 euro mi ha inviato una 4,5 che a culo era più rapida da 0 a 6000 giri, ma il tempo che da 6000 arrivava a 7000 la pinasco touring era quasi a 8000. Dati alla mano era solo una impressione perchè da fermo con il pinascone 225 dove con la touring uscivo a 111 kmh con  la mega 4,5 uscivo a 104,00, in allugo con la pinasco touring ho preso i 135,00 e con la mega 129,7.

Alla fine l'ho rivenduta a fatica con 1000 km sulle spalle a 100 euri.

 

Datosi che non conosco ne lui, ne la sua compagna non posso dire nulla, però per pagarlo devo fare un PayPal intestato a lei che è polacca...

Secondo te in un paese come il mio di 9000 anime, se vado dal tabaccaio a fare una ricarica ad una Polacca cosa pensano?

 

Sarà il più bravo del Mondo, ma ho gia dato.

  • Mi Piace 2
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, P. Paletti dice:

Datosi che non conosco ne lui ,ne la sua compagna,non posso dire nulla,però per pagarlo devo fare un Pay Pal intestato a lei che è Polacca.

Secondo te in un paese come il mio 9000 anime,se vado dal tabaccaio a fare una ricarica ad una Polacca cosa pensano???

😂😂😂

Sei un porco! e ccomunque certe prestazioni si pagano in contanti....

 

Ad ogni modo come diceva maverick ogni motore fa storia a se e io, come avevo sottolineato, sui 200 non ho esperienza quindi prendo atto della tua insoddisfazione.

Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, flatart dice:

😂😂😂

Sei un porco! e ccomunque certe prestazioni si pagano in contanti....

 

Ciao, ma scusa io non ho detto nulla di male... lui mi ha chiesto il pagamento intestato a lei e lei è polacca.

Purtroppo non essendo pratico di pagamenti on line, ergo la donazione a 2tempi.it ed altri pagamenti li faccio compilare da mia moglie ,come faccio a dirgli a mia moglie che devo pagare una marmitta alla sua compagna?

Impossibile! Quindi devo andare in ricevitoria e per lo stesso motivo mi prende male... Allora devo mettere la maschera di paperino e andare in un paese a 20 km dal mio, insomma troppe rotture di coglioni...

Comunque appena mi arriva, provo ad eliminare il sistema di aspirazione con il dumbo al telaio e monterò questo filtro ovviamente montando il cofano con le prese d'aria per vedere se va ancora meglio,però intanto che ci sono, faccio un'altra presa d'aria come da foto

63625_5.png

modifica cofano motore.jpg

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, P. Paletti dice:

 

ciao, se hai pazienza magari dopo 3 o 4 prove trovi la quadra e se la Vespa la usi ogni tanto puoi perdere tempo, ma se a usi tutti i giorni fare prove e controrprove a me girano un po' le palle.

Il tempo l’ho anche impiegato , poi ci ho fatto un giro dei 3 mari e ci sono andato in Croazia ... ma ero delusissimo del motore (polini 221), ma avevo solo sbagliato ad ascoltare lui. Ho montato prima la sip road 2.0 che avevo in garage poi la bgm BB touring e finalmente ho trovato il motore che pensavo di aver fatto. La sua era assolutamente inadatta

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

58 minuti fa, FedeBO dice:

Il tempo l’ho anche impiegato , poi ci ho fatto un giro dei 3 mari e ci sono andato in Croazia ... ma ero delusissimo del motore (polini 221), ma avevo solo sbagliato ad ascoltare lui. Ho montato prima la sip road 2.0 che avevo in garage poi la bgm BB touring e finalmente ho trovato il motore che pensavo di aver fatto. La sua era assolutamente inadatta

effettivamente facevo fatica a capire cosa diceva

Link to comment
Share on other sites

ciao,oggi cambio sistema di aspirazione,ci siamo resi conto che il pwk 36 con  il tubo che collega il carburatore al telaio è sottodimensionato,quindi per una reso migliore metto un filtro in spugna ram air al posto del dumbo,di conseguenza dovrò montare il cofano con le feritoie,altrimenti con l'aumentare della velocità si formano delle depressioni e non aspira,così facendo circola aria fresca e il calore andando verso l'alto fuoriesce dalle feritoie.

 

Per il discorso primaria tenendo conto l'uso che ne faccio, mi sono reso conto di essere troppo  corto e ho deciso che monterò il pignone da 24 al posto del 23,così sarà una 24/62 con 4à da 21/36

 

domanda tecnica

 

 

 secondo Voi è meglio il collettore saldato alla padella  come da foto  oppure no e perché.

 

 

saldature collettore padella opinioni.jpg

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, McKenzie dice:

Non dovrebbe cambiare quasi nulla perchè alla fin fine il cilindro e la padella sono comunque solidali al carter...

 

 

ciao lo dico perché ho la paranoia del collettore,io ho sempre usato marmitte senza la saldatura tra collettore e padella.

Il rischio di rottura al collettore è dovuto all'effetto pendolo,per ovviare questo problema la marmitta dovrebbe avere 3 punti di fissaggio,quindi la saldatura in questione può attenuate o amplifica l'effetto pendolo?

mhr rottura collettore (1).jpg

Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, P. Paletti dice:

ciao lo dico perché ho la paranoia del collettore,io ho sempre usato marmitte senza la saldatura tra collettore e padella.

Il rischio di rottura al collettore è dovuto all'effetto pendolo,per ovviare questo problema la marmitta dovrebbe avere 3 punti di fissaggio,quindi la saldatura in questione può attenuate o amplifica l'effetto pendolo?

mhr rottura collettore (1).jpg

Considera che ogni scoppio del cilindro, è come una mazzettata da 5kg dentro a quei bussolotti di marmitte...che in origine sono pensati per resistere a dei colpetti appena accennati...

Per me , più irrigidisci (più fissaggi) e peggio è...

Ciao

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, solovalvola dice:

Considera che ogni scoppio del cilindro, è come una mazzettata da 5kg dentro a quei bussolotti di marmitte...che in origine sono pensati per resistere a dei colpetti appena accennati...

Per me , più irrigidisci (più fissaggi) e peggio è...

Ciao

ciao, intendi saldare il collettore alla padella, oppure anche se avesse un'altro vero e proprio fissaggio

Link to comment
Share on other sites

Intende il collettore saldato alla scatola, la struttura diventa più rigida. 

Sono anche io dell idea che è meglio non saldato. 

So che alcuni lo saldano quando tagliano per fare modifiche... Prima saldano il collettore alla scatola e poi tagliano e fanno quello che vogliono senza perdere la Coretta posizione del collettore. 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, muttley dice:

 Prima saldano il collettore alla scatola e poi tagliano e fanno quello che vogliono senza perdere la Coretta posizione del collettore. 

 

Esatto. Si salda prima la piastrina , poi si taglia vecchio collettore e si mettono i coni. In questo modo calza già perfettamente senza avere una dima. 

Da quel che so, l'utilità è solo quella. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information