Jump to content

Verniciatura vespa 50 special, metallo a vista


Recommended Posts

Ciao a tutti,sono nuovo del forum, volevo un consiglio , ho completamente sverniciato la mia vespa ed è rimasto un bel colore lamiera "vissuta" e mi dispiace ora coprirla con la vernice , solo con il trasparente mi hanno detto che può arruginire, voi avete consigli da darmi ? Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

È fattibile , si sgrassano bene bene le superfici e poi si da il trasparente magari più strati . È comunque una protezione , per arrugginire molto dovrebbe essere scoperta la lamiera , un po’ può capitare che opacizzi nel tempo . Io sogno una vespa così da tempo 

Edited by FedeBO
Link to comment
Share on other sites

Il lavoro può essere fatto a patto che fra metallo e trasparente  venga applicato uno strato di primer antiruggine (incolore ovviamente)   . In alternativa esistono dei trasparenti specifici per applicazioni su metallo nudo. Il fatto che col tempo possa ingallire dipende dalla qualità del trasparente  

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Ho già provato a chiedere nella mia zona a colorifici professionali per prodotti compatibili con la mia richiesta ma sembrano cadere dalle nuvole , sai x caso nomi di prodotti o altro? Per quantità di trasparente intendi il numero di mani applicate sulla lamiera? Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

Il 10/12/2019 at 09:15, Lillo76 dice:

Ciao a tutti,sono nuovo del forum, volevo un consiglio , ho completamente sverniciato la mia vespa ed è rimasto un bel colore lamiera "vissuta" e mi dispiace ora coprirla con la vernice , solo con il trasparente mi hanno detto che può arruginire, voi avete consigli da darmi ? Grazie mille 

ciao,io ho acquistato 2 cofani usati e li ho tirati a metallo vivo,li uso da marzo a ottobre da 4 anni (vedi foto)

Di professione ho un'azienda che si occupa del trattamento di finitura metalli,lo faccio da 40 anni e mi permetto di consigliarti un trattamento  che ti rompe i coglioni perché devi dedicargli 2 minuti alla settimana,ma vedrai che ne vale la pena,per evitare quello che ti dico potrai usare dei prodotti acidi,ma non  comunque  la ruggine si forma prima o poi e sulla lamiera nuda l'acido aggredisce troppo.

Se la usi tutti i giorni,una volta alla settimana dagli una passata di W40 o svitol con un pezzo di scotch brite su tutta la carrozzeria,poi uno straccio sempre con W 40 o svitol e ti dura a vita.

Ovviamente se la usi che piove e c'è la nebbia e si bagna,prendi uno straccio e gli dai una passata.

IMG_0051.JPG

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

 Grazie della tua opinione👍, è una" cosa strana" è quello che volevo ,una cosa diversa e soprattutto volevo lasciare la lamiera a vista come era quando è stata costruita, è un peccato,  secondo me, coprirla con la vernice, ora la cosa che mi preme è preservarla dalla ruggine🖐

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information