Jump to content

Malossi sport 177


Adolf II
 Share

Recommended Posts

Buongiorno

Devo sistemare questo motore che mi era arrivato solo da carburare...

 

Ora come ora ha su: 

malossi 177

albero lavorato c57 b105

23/65

frizione 7 molle

cambio standard

accensione ducati

vhst26

 

Io mi sto muovendo per ottenere:

albero px200 b110

valvola del 200 bareno carter

phbh30

accensione ducati

23/65 ( mantengo quella che sta su per questioni di budget del proprietario)

 

Qualcuno per caso ha gia avuto modo di metter mano a questa termica?

 

Prendendola in mano mi preocupa la grandezza del fronte scarico che è largo quanto un travaso laterale. 

 

IMG_20191119_000033.jpg

IMG_20191119_000038.jpg

IMG_20191119_005618.jpg

IMG_20191119_005621.jpg

IMG_20191119_002630.jpg

IMG_20191119_011817.jpg

IMG_20191119_002918.jpg

IMG_20191119_003232.jpg

IMG_20191119_011819.jpg

IMG_20191119_011822.jpg

IMG_20191119_003617.jpg

IMG_20191119_012133.jpg

IMG_20191119_002603.jpg

IMG_20191119_003635.jpg

IMG_20191119_002605.jpg

IMG_20191119_004917.jpg

IMG_20191119_000035.jpg

IMG_20191119_002609.jpg

IMG_20191119_005224.jpg

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Pulun dice:

Che malossi 177 è? Sport o Mhr?

Dalle foto non si capisce se è monofascia o bifascia e neanche se ha lo scarico col traversino o no...

Il cambio spero abbia la quarta da 36...

Buon lavoro!

I carter son pre arcobaleno quindi è un cambio a denti piccoli.  Purtroppo non si vuole metter un cambio a denti grossi che potrebbe giovare come robustezza ma come spaziatura e peggiore 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Adolf II dice:

Padella si è una bgm, il modello preciso non l'ho guardato. Forse più avanti il proprietario la cambia, ( se interessa a qualcuno si faccia avanti :)) 

 

ciao, confermo che è la sport

 

c'è da rinforzarla tassativamente,inoltre se si vuole più schiena consigliabile la paratia di risonanza a  7/8 cm dall'ingresso della curva  nella scatola

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, P. Paletti dice:

ciao,la Malossi padella o "espansiva"?

Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Adolf II dice:

Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali) 

ciao Adolf,intendevo espansiva questa in foto

espansiva malossi.jpg

Link to comment
Share on other sites

17 ore fa, Adolf II dice:

Padella io trovo assurdo spendere 300€ su una espansione che limita fortemente la guida, ha un reggime di coppia stretto, fa rumore e rende poco di più di una buona padella su specifica. ( parlo di motori stradali) 

Mmm... Ne spendi 200 per una padella commerciale performante (Bgm Big Box Sport o Sip Road XL) ma poi dopo un po' si dissalda la paratia, il tubetto, e qui e là e poi la devi far aprire e rinforzare... Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione.

Ma con una padella poi fai un po' di km e anche se non sei grasso di carburazione e anche se usi un olio di alta qualità... Si inzuppa comunque un po' la lana di roccia nella padella o si sporca un po' nei passaggi e... Come fai a pulirla?

Poi... Una espansione seria non ha una erogazione peggiore di una padella e non fa molto rumore più di una padella performante...

A mio avviso il problema della espansione è solo uno: è molto vistosa... Tutto il resto confrontato a una padella è... Noia. (Cit. Franco Califano)

 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Pulun said:

Mmm... Ne spendi 200 per una padella commerciale performante (Bgm Big Box Sport o Sip Road XL) ma poi dopo un po' si dissalda la paratia, il tubetto, e qui e là e poi la devi far aprire e rinforzare... Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione.

Ma con una padella poi fai un po' di km e anche se non sei grasso di carburazione e anche se usi un olio di alta qualità... Si inzuppa comunque un po' la lana di roccia nella padella o si sporca un po' nei passaggi e... Come fai a pulirla?

Poi... Una espansione seria non ha una erogazione peggiore di una padella e non fa molto rumore più di una padella performante...

A mio avviso il problema della espansione è solo uno: è molto vistosa... Tutto il resto confrontato a una padella è... Noia. (Cit. Franco Califano)

 

 

Maro' che palle ... pero devo dire , il serpentone a me piace molto ...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Pulun dice:

Mmm... Ne spendi 200 per una padella commerciale performante (Bgm Big Box Sport o Sip Road XL) ma poi dopo un po' si dissalda la paratia, il tubetto, e qui e là e poi la devi far aprire e rinforzare... Se invece compri una padella artigianale spendi come a farti fare una espansione.

Ma con una padella poi fai un po' di km e anche se non sei grasso di carburazione e anche se usi un olio di alta qualità... Si inzuppa comunque un po' la lana di roccia nella padella o si sporca un po' nei passaggi e... Come fai a pulirla?

Poi... Una espansione seria non ha una erogazione peggiore di una padella e non fa molto rumore più di una padella performante...

A mio avviso il problema della espansione è solo uno: è molto vistosa... Tutto il resto confrontato a una padella è... Noia. (Cit. Franco Califano)

 

Ho una padella che sto usando da 30000 km e non ha un solo problema. Ha una paratia spessa 2,5 mm fatta su specifica. 

Le espansioni non vanno d'accordo con il mio stile di guida ne con quello della gente che generalmente di rivolge a me. ( in curva grattano!)

L'espansione devi scaldarla perchè renda, ha un preciso regime di coppia al di fuori della quale non lavora come dovrebbe.

Su px ora in commercio son uscite alcune novità ma un'ombra di scheda tecnica non vi è traccia.

Spendere 300 per una marmitta di cui non esistono prove documentate sulla resa, regimi di lavoro a me personalmente mi pare na gran CAGATA.

Unica persona che mi si è dimostrata seria è stata solo MD che mi ha esplicitamente detto che per uso stradale lui da un solo prodotto, tutti gli altri lavorano a regimi non proprio stradali.

I px son dei trattori del 2t, andare a cercare giri dove in realtà va sfruttata la coppia oramai è moda, non voglio ottenere una curva di coppia come na piramide solo per il gusto di dire ho 35 cv sotto la sella. Rinuncio a potenza massima a favore di maggiore coppia. Se mai questo blocco arriva ad aver 8500 giri UTILI in quarta mi potrò ritenere molto molto soddisfatto.

Su questo motore non posso variare ne primaria ne cambio quindi la cosa che rimane da usare come scarico sarà una padella. 

Se parliamo di motori over 177 le padelle devono essere fatte con banco prova e su misura se vogliamo un prodotto serio.

Guardando siti esteri di marmittari ci si rende conto facilmente dei costi di determinati prodotti in quanto molti di loro danno scheda tecnica e al momento dell'acquisto chiedono dati motore per farla al meglio.

MIA PERSONALE IDEA!!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, 500turbo dice:

con 150€-160€ si riesce ad avere una padella ARTIGIANALE performante e adatta ad uso stradale

 

Io non conosco marmittari che ti fanno una padella decente su specifiche del cliente con 150 euro.

Certo che se non li conosco, non vuol dire che non esistano quindi se tu fossi più preciso invece di lanciare il sasso e poi nascondere la mano come fai ogni tanto, te ne sarei grato.

Essere più preciso vorrebbe dire fare nomi, foto, e prezzi anche per i NON amici.

Grazzzieee...

Edited by Pulun
Errore di forma
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information