Jump to content

Nuovo vmc alluminio


davide31
 Share

Recommended Posts

43 minuti fa, iena dice:

 

Anche il VMC è "made in Italy" ... Progettazione, sviluppo, test, controllo qualità ... Tutto Italiano ... "Solo" la fabbrica è cinese ...

E sinceramente dubito che sia l'unico "prodotto Italiano" che è fatto in questo modo ...

 

Che poi ... I Cinesi ormai hanno acquisito un know-how che noi ce lo sognamo ...

è "solo" fabbricato in Cina... chiamalo poco, si è visto il pro cup.

Malossi è totalmente Made in Italy, e ne conosco la qualità della cromatura, ed il kit cilindro e pistone si trova con 250 euro.

Se spendi poco hai poco, si dice; ma 250 euro, anche scontati, non sono poco. mi auguro che la qualità sia proporzionale al prezzo.

Passo e chiudo raga 🤓

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Ciospa75 dice:

Malossi è totalmente Made in Italy, e ne conosco la qualità della cromatura, ed il kit cilindro e pistone si trova con 250 euro.

 

La penso un po' come te sulla qualità di molti prodotti... ma daltronde nessuno ci obbliga a comprarli, questo vmc mi incuriosisce e segue la loro politica di prezzo abbordabile per cui le persone accettano anche compomessi... il fatto è che un malossi MHR in alluminio non l'ho mai visto a meno di 320€

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, MacKenzie dice:

 

La penso un po' come te sulla qualità di molti prodotti... ma daltronde nessuno ci obbliga a comprarli, questo vmc mi incuriosisce e segue la loro politica di prezzo abbordabile per cui le persone accettano anche compomessi... il fatto è che un malossi MHR in alluminio non l'ho mai visto a meno di 320€

Di listino sta a 373 togli il 30% che fanno i negozi fisici(almeno da/con me) e a 260€ lo hai.

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Turbo99 dice:

Di listino sta a 373 togli il 30% che fanno i negozi fisici(almeno da/con me) e a 260€ lo hai.

Azzo ma dimmi dovo lo compri che me lo faccio spedire, io sono qui che aspetto se qialcuno fa il black fryday per vedere se si riesce a comprare un pezzo di alluminio decente  un prezzo decente in alternativa faro da cavia un😂  comunque effettivamente se si paga 260 un malossi spendere 250 per un salto ne buoi non so......? 

Link to comment
Share on other sites

9 ore fa, Ciospa75 dice:

Mi permetto di dare un mio parere:
Pistone forgiato è un ottima cosa, il range di modifica si amplia, potendo allargare maggiormente il foro sul frontescarico, peso minore ecc...

Sulla nikelatura non mi espirmo, non so se sia la stessa dei pro cup, ma presumo di si, che penso sia un po il limite di questi prodotti .

Lo scarico centrale quadrato con i booster triangolari (e traversino piatto) palesemente uguale a falc (FOTO) mi piace, a differenza dello scarico rotondo e booster rotondi del malossi in alluminio.

I lanci travasi però, non capisco perchè smussarli in quel modo. forse risolvibile con il fresino, ma se si sviluppa quel profilo per tutta la lunghezza del lancio travaso lo trovo un errore.

(foto paragone con un MUGEN 125)

L'anodizzazione in camera della testata la odio anche esteticamente, il cilindro sembra rifinito comunque in modo accettabile.

parere sul prezzo: con quei soldi non acquisterei di sicuro un prodotto cinese, se avesse avuto il prezzo del pro cup avrei potuto accettarlo.

Il layout tanti travasi e scarico booster è l'idea migliore per ingolosire tutti, perchè comunque i materiali della fusione, cromatura e probabilemente pistone SE SONO TALI a quelli del pro cup, non valgono quei soldi.

Detto ciò io apprezzo sempre le iniziative di chi abbia qualcosa da offrire, e rispetto chi decida di usufruirne.

confronto.png

confronto2.png

Non ho compreso il discorso sui travasi. 

Mentre per lo scarico sembra che farlo in 3 luci non sia poi così tanto vantaggioso.. 

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Turbo99 dice:

Di listino sta a 373 togli il 30% che fanno i negozi fisici(almeno da/con me) e a 260€ lo hai.

 

Quindi questo nuovo VMC lo hai con 175€ ... Direi che è comunque una bella differenza di prezzo.

Dove si trova questo Central Ricambi? Con google ne escono un po' ...

 

Ah, a 373€ stando a quanto c'è scritto su Malossistore, hai già un 10% di sconto sul listino ...

Edited by iena
Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, davide31 dice:

comunque effettivamente se si paga 260 un malossi spendere 250 per un salto ne buoi non so

 

Assolutamente d'accordo. Ma se si ha una scontistica del 30% su un Malossi la si può avere anche su un VMC, e in questo caso le cose cambiano un bel po' ...

Link to comment
Share on other sites

15 ore fa, Ciospa75 dice:

è "solo" fabbricato in Cina... chiamalo poco, si è visto il pro cup.

Malossi è totalmente Made in Italy, e ne conosco la qualità della cromatura, ed il kit cilindro e pistone si trova con 250 euro.

Se spendi poco hai poco, si dice; ma 250 euro, anche scontati, non sono poco. mi auguro che la qualità sia proporzionale al prezzo.

Passo e chiudo raga 🤓

Se parliamo di cromatura posso aggiungere una cosa, ho parlato proprio ieri con un amico che è in un'altro mondo corse,gli è capitato di scromare un cilindro procup nell'acido,e tempo 15 minuti era pulito,un quattrini, poco più del procup e i cilindri con cromatura monardi ci stanno 1ora e mezzo nell'acido acido...

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, Turbo99 dice:

Di listino sta a 373 togli il 30% che fanno i negozi fisici(almeno da/con me) e a 260€ lo hai.

Esattamente. E non sto qui a pubblicizzare qualche sito, ma vendono una versione solo cilindro e pistone a 260 IVATO.

I pinasco zuera ss, completi, anche meno.

 

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, iena dice:

 

Quindi questo nuovo VMC lo hai con 175€ ... Direi che è comunque una bella differenza di prezzo.

Dove si trova questo Central Ricambi? Con google ne escono un po' ...

 

Ah, a 373€ stando a quanto c'è scritto su Malossistore, hai già un 10% di sconto sul listino ...

 Lui tratta solo le grandi marche malossi, polini e stop

Link to comment
Share on other sites

Il 7 travasi secondo me va come un polini in ghisa un po' limato ma forse ne venderanno parecchi! molto commercializzabile....

Il 6 travasi ha un buon potenziale , ma se ci devo perdere ore dietro per sistemarlo , spendo anche 100 euri in piu'  ma mi prendo un POLINI EVO 2....che e'  gia'  bello e pronto , di qualita'  nota....al quale ci si deve solo mettere la marmitta giusta , visto che lo scarico e'  gia'  da 34mm esterno...

Se si ha poi la possibilita'  di prenderlo con scontistica , non costa piu' di  300 euri..

Preso e montato e'  secondo me quello che va di piu'  , al pari dei vari falc....se poi ci si mettono le mani , aprendo i travasi sotto e adeguando lo scarico , vola...

 

Ciauzz

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, Da Vinci dice:

Per quale motivo il 7t è così screditato? Se possibile mi piacerebbe sentire qualche parere ben argomentato, visto che sarei quasi tentato ad acquistarlo

 

 

@Campa l'ha usato tutta estate. Se hai letto i messaggi precedenti ne è tutt'altro che deluso.

Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Da Vinci dice:

Per quale motivo il 7t è così screditato? Se possibile mi piacerebbe sentire qualche parere ben argomentato, visto che sarei quasi tentato ad acquistarlo

 

 

Non si tratta di screditarlo, anzi... Però molti che hanno visto tanti cilindri che vanno forte credono che il 6 travaso forse abbia un potenziale migliore, sempre che abbia primari e secondari come quello a 7 travasi, il motivo credo stia nel fatto che si può sistemare facilmente tutte le luci rifinendole, il fronte scarico con un calco prima provarlo come è per poi dargli una sezione costante e soprattutto la luce di scarico che si può fare molto più ampia che quella con i booster 

Link to comment
Share on other sites

Il 24/11/2019 at 18:11, Ciospa75 dice:

è "solo" fabbricato in Cina... chiamalo poco, si è visto il pro cup.

 

Tu sei rimasto alla qualità dei tempi del "Pro-Cup". Nel frattempo son stati fatti miglioramenti anche nella cromatura. Ovvio non al livello di Malossi o Quattrini, ma non è affatto malvagia.

 

9 ore fa, Ciospa75 dice:

 

I pinasco zuera ss, completi, anche meno.

 

 

E chiediti anche perchè li trovi così a poco... 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, iena dice:

 

@Campa l'ha usato tutta estate. Se hai letto i messaggi precedenti ne è tutt'altro che deluso.

La domanda era rivolta ovviamente a chi non lo trova un buon prodotto.

Dubito comunque vada quanto un 130 Polini lavorato... La travaseria di un Polini per quanto possa venir rivista sarà sempre indietro anni luci rispetto a questi cilindri

Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Da Vinci dice:

Per quale motivo il 7t è così screditato? Se possibile mi piacerebbe sentire qualche parere ben argomentato, visto che sarei quasi tentato ad acquistarlo

 

Per come la penso io credo sia un discorso che é meglio aver pochi travasi e fatti bene con giusti lanci, giuste sezioni, aree, e che lavorino correttamente piuttosto che averne molti e che non funzionino. Io sono per il 5 travasi. Primari secondario e frontescarico, magari quest'ultimo a luce singola.

Guarda un cilindro tm ad esempio

Link to comment
Share on other sites

Adesso, TheROS94 dice:

Per come la penso io credo sia un discorso che é meglio aver pochi travasi e fatti bene con giusti lanci, giuste sezioni, aree, e che lavorino correttamente piuttosto che averne molti e che non funzionino. Io sono per il 5 travasi. Primari secondario e frontescarico, magari quest'ultimo a luce singola.

Guarda un cilindro tm ad esempio

Poi chiaro che un cilindro vespa con i prigionieri in mezzo alle scatole si rattoppa un po' qua e la. Un vero secondario a meno che non si sfondi sui prigionieri non lo si fa.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Da Vinci dice:

La domanda era rivolta ovviamente a chi non lo trova un buon prodotto.

Dubito comunque vada quanto un 130 Polini lavorato... La travaseria di un Polini per quanto possa venir rivista sarà sempre indietro anni luci rispetto a questi cilindri


Sta attent te.......che dopo bruciaaa😂😘

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, TheROS94 dice:

Per come la penso io credo sia un discorso che é meglio aver pochi travasi e fatti bene con giusti lanci, giuste sezioni, aree, e che lavorino correttamente piuttosto che averne molti e che non funzionino. Io sono per il 5 travasi. Primari secondario e frontescarico, magari quest'ultimo a luce singola.

Guarda un cilindro tm ad esempio

Anche io sono per i 5 travasi, senza alcun dubbio, però, ad esempio, guarda gli mhr 7t della Malossi che sugli scooter riescono ad ottenere grandi risultati in campionato utilizzando questa architettura. Sì, stiamo parlando di motori progettati per funzionare in maniera completamente diversa, ma penso che se i travasi sono dimensionati correttamente si riescano ad ottenere prestazioni notevoli anche in questa configurazione

 

45 minuti fa, Turbo99 dice:


Sta attent te.......che dopo bruciaaa😂😘

Turbo statte bono 😏

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, muttley dice:

Sembra che qualcuno qua pur non capendo certe cose, vuole sentire solo quello che vuole... . 

È mi viene il dubbio se gli interessa davvero capire perché qualcuno dice così o cola... 

 

 

Davide vorrei solo un parere dettagliato da chi ha più esperienza di me, non c'è assolutamente nulla che io voglia sentirmi dire 😅 

Semplicemente tra le poche argomentazioni date, sentir anche dire "secondo me va quanto un 130 Polini un po' slimazzato" non mi sembra molto esauriente, tanto meno "i lanci smussati un quel modo non mi piacciono"... Tutto qui, volevo solo tirare fuori qualche spiegazione più dettagliata perché sinceramente credo sia un argomento molto importante da cui imparare qualcosa.

Di cilindri che fanno forte in commercio so bene che ce ne sono parecchi, come so altrettanto bene quali siano e non sarebbe per me un problema acquistarli, ma la pappa pronta non mi è mai piaciuta😁

Edited by Da Vinci
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information