Jump to content


Michele00
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, ho una tzr125 r 4dl (quella fatta a begarda), ho un problema strano, se la moto la faccio partire senza filtro dell aria parte subito e ha un minimo poco più alto della norma, se invece ci metto il filtro (aftermarket) la moto fatica a partire e se parte ha un minimo di 5000-6000 giri, sapete come posso risolvere?
purtroppo non ho piu' il collettore che va dal carburatore al filtro quindi non posso usare quello originale, se mi aiutate a trovarlo mi fareste un grosso favore

 

Link to comment
Share on other sites

Ciao, come mai quel carattere di scrittura così grosso... :meaculpa:

Siccome non ricordo bene il modello, potresti dire se la tua moto ha lo starter automatico o no?

Se è come penso io, credo di no quindi il minimo che si alza o meno dipende solo dalla valvola gas o da eventuali trafilaggi d'aria...

Comunque, se non hai più il manicotto che va dal carburatore alla scatola filtro che tu metta l'elemento filtrante o meno non cambia niente tanto il carburatore aspira sempre in aria libera quindi francamente non riesco a spiegarmi il diverso comportamento della moto con o senza elemento filtrante; dopodiché per replicare quel manicotto mancante potresti crearlo ex novo con un manicotto di gomma proveniente da un autoricambi o prova anche in ferramenta.. L'importante è che il carburatore respiri solo Aria proveniente dall'interno della scatola filtro, una volta ricreato in maniera decente quel manicotto allora puoi fare le prove con o senza filtro aria anche se io ti consiglio di mettere il filtro dell'aria salvo tu sia alla ricerca dell'assoluta prestazione...

Poi facci sapere come va a finire.

Buon lavoro!

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, Michele00 dice:

Si,non la prima che esce(la 3fn) ma la seconda, la 4dl quella del 1992

Quella con estetica uguale all fzr 1000. 

Hai una gran bella 125, molto curata , ed anche rara confronto ai altri 125. 

Cerca di trovare il suo manicotto ed usare la sua scatola filtro, che è un bel mezzo da tenere come era. 

 

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il link che ha postato Paletti è molto interessante, ben fatto e spiega bene pregi e difetti della TZR di Michele.

Se la tua è bianca e rossa è veramente molto bella.

C'è da dire che se la tua moto dal 199X ad oggi ha subito modifiche o ha subito interventi particolari la cosa potrebbe essere importante perché il problema magari sarebbe da ricercare lontano dal carburatore...

Raccontaci degli altri particolari...

Link to comment
Share on other sites

49 minuti fa, Ti Sbagli dice:

Il link che ha postato Paletti è molto interessante, ben fatto e spiega bene pregi e difetti della TZR di Michele.

Se la tua è bianca e rossa è veramente molto bella.

C'è da dire che se la tua moto dal 199X ad oggi ha subito modifiche o ha subito interventi particolari la cosa potrebbe essere importante perché il problema magari sarebbe da ricercare lontano dal carburatore...

Raccontaci degli altri particolari...

La moto l'ho presa usata

Il tipo la usava in pista quindi monta carene in vtr

Quando andai a comprare le pastiglie freni e i paraolio forcella nuovi portai quelle vecchi per evitare problemi e mi dissero che erano di una tzr 250gp quindi teoricamente monta pinze freni e forcella della tzr 250gp

Il motore credo sia originale dato che il codice vicino al cilindro è lo stesso del libretto

 

Link to comment
Share on other sites

47 minuti fa, Michele00 dice:

La moto l'ho presa usata

E già questo dice molto... Percarità... Un uso in pista potrebbe aver fatto tanti danni quanto un uso prettamente cittadino casa-scuola... Però una revisione generale così al volo su eventuali trafilaggi/aspirazioni anomale di aria io gliela darei... Complice la stagione invernale alle porte... Ti metti lì con calma e gli dai un occhio... la prima cosa che mi sento di dire è quella di fare attenzione a delle eventuali microcrepe sul collettore di aspirazione che credo proprio essere in gomma poi uno sguardo alle lamelle... e via così...

C'è da dire che per uso in pista il blocco motore originale non è che aveva tutta sta potenza ... Probabilmente è stato montato un rapporto finale più corto e per quanto riguarda l' avantreno se ha il mono disco da 320 mm non credo che sia della TZR 250... Se ne hai voglia puoi pubblicare qualche foto così puoi deliziare l'occhio di tutti noi... :Smiling.gif:

Edited by Ti Sbagli
Gallo culo
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information