P. Paletti

carburatore smartcarb senza getti

Recommended Posts

Se ne parlò insieme a quelli piatti da montare eventualmente sui px... Il fatto è che sembra davvero una buona idea, ma poi si resta scettici riguardo al fatto che non lo utilizza praticamente nessuno, che marchi iper noti nel mondo dei carburatori non abbiano mai sviluppato per vendita o competizione qualcosa di simile avendone benissimo la possibilità ed in fine che molti spendono cifre assurde per carburatori tradizionali e tutto quel che serve per settarli

17 minuti fa, McKenzie dice:

sembra davvero una buona idea, ma poi si resta scettici

marchi iper noti nel mondo dei carburatori non abbiano mai sviluppato per vendita o competizione qualcosa di simile avendone benissimo la possibilità

ed in fine che molti spendono cifre assurde per carburatori tradizionali e tutto quel che serve per settarli

ciao MC, la risposta te la sei dato da solo,che interessi hanno a produrre un carburatore del genere,quando poi l'utente non spende un cazzo per settarli?

Edited by Biancaneve

Io sono assolutamente convinto che i produttori di larga serie se il sistema avesse dei vantaggi e risultasse più economico lo avrebbero certamente adottato (ovvio su larga scala i carburatori arrivano già settati e pronti da montare)... Stessa cosa per il mondo delle competizioni se la cosa agevola il setting in pista riducendo tempi e costi e permette prestazioni vere, certamente lo avrebbero adottato tutti

A me sembrano i lectron. 

E anche il principio di funzionamento è quello. 

E i lectron funzionano.

Sarebbe de vedere se sono lectron rimarchiati o simil-lectron 

• Mi Piace 1

2 ore fa, The Baumer dice:

A me sembrano i lectron. 

E anche il principio di funzionamento è quello. 

E i lectron funzionano.

Sarebbe de vedere se sono lectron rimarchiati o simil-lectron 

Per funzionano cosa intendi?

Hai fatto prove su motori con prima altri carburatori e poi con questi e hai avuto un guadagno?

O che funzionano nel senso che son facili da settare ma il rendimento non si sa?

14 ore fa, Ti Sbagli dice:

Prima di archiviare completamente la pratica attendiamo il parere dell'esperto @Alberto.dm Tecnofalc

Alberto illuminaci!

heila

si lo ho e provato anche.......al 98% di quanto dice il costruttore, è vero

è che serve adeguarlo come spilli, gli ho preso il kit 3 spilli, e giù vil danaro...già non costa poco (preso usato ma pagato salato)

ho il 38mm fuso....per quanto ho capito e fatto andare....eh.....è...una....figata...beve meno degli altri pari diametro e va...i bassi sono tra i (pochissimi) migliori 38 in commercio...la carburazione la regoli in modo finissimo...modificare l'asta è una barzelletta dal tanto è facile....no non è Lectron rimarchiato, anzi Lectron è il diretto rivale, rivalissimo, e in Usa la rivalità tra marche è businness

Lectron dal canto suo ultimamente ha migliorato la zona di uscita benza nel condotto, oso dire ricalibrato lo spazio tra asta (spillo) e tubicino dove si inserisce (simil polverizzatore)...cioè non credo sia da meno e gli americani crossers chi possiede Lectron dice good chi Smart dice good...son prodotti altrettanto validi...ma Smart ha l'enorme vantaggio della velocità di regolazione spillo col pomello in testa...chasso a un giro vespa regolavo la carburazione diverse volte a inizio giro mentre il gruppo andava....li anticipavo, mi fermavo bordo strada, alza sella, togli sacca, regola col pomells, metti sacca chiudi sella e via...1 minuto...cioè mi stupivo da solo 😂

sarebbe il toccasana sulle small (le large non so dove possono metterlo con le restrizioni di pancia/spazio) ma sulla small l'accesso al pomello è semplicemente azzeccato...tra le marche provate lo smart è senza dubbio il miglior carb mai avuto così facile da settare

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

8 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

heila

si lo ho e provato anche.......al 98% di quanto dice il costruttore, è vero

è che serve adeguarlo come spilli, gli ho preso il kit 3 spilli, e giù vil danaro...già non costa poco (preso usato ma pagato salato)

ho il 38mm fuso....per quanto ho capito e fatto andare....eh.....è...una....figata...beve meno degli altri pari diametro e va...i bassi sono tra i (pochissimi) migliori 38 in commercio...la carburazione la regoli in modo finissimo...modificare l'asta è una barzelletta dal tanto è facile....no non è Lectron rimarchiato, anzi Lectron è il diretto rivale, rivalissimo, e in Usa la rivalità tra marche è businness

Lectron dal canto suo ultimamente ha migliorato la zona di uscita benza nel condotto, oso dire ricalibrato lo spazio tra asta (spillo) e tubicino dove si inserisce (simil polverizzatore)...cioè non credo sia da meno e gli americani crossers chi possiede Lectron dice good chi Smart dice good...son prodotti altrettanto validi...ma Smart ha l'enorme vantaggio della velocità di regolazione spillo col pomello in testa...chasso a un giro vespa regolavo la carburazione diverse volte a inizio giro mentre il gruppo andava....li anticipavo, mi fermavo bordo strada, alza sella, togli sacca, regola col pomells, metti sacca chiudi sella e via...1 minuto...cioè mi stupivo da solo 😂

sarebbe il toccasana sulle small (le large non so dove possono metterlo con le restrizioni di pancia/spazio) ma sulla small l'accesso al pomello è semplicemente azzeccato...tra le marche provate lo smart è senza dubbio il miglior carb mai avuto così facile da settare

ciao,quindi al di la del costo è un prodotto valido a livello di semplicità e performanza?

Per le dimensioni in altezza è allineato in larghezza non so,tuttavia lavora bene anche inclinato di 30°

p36-carburatori-smartcarb-dal-pieno.jpg

p35-carburatori-smartcarb-dal-pieno.jpg

Edited by Biancaneve

Il 8/11/2019 at 09:05, Biancaneve dice:

ciao,quindi al di la del costo è un prodotto valido a livello di semplicità e performanza?

Per le dimensioni in altezza è allineato in larghezza non so,tuttavia lavora bene anche inclinato di 30°

Oramai il tutto è stato detto.....ti converrebbe provarlo...le sole parole non bastano più...il tuo motore non sente parole, ha sete di questo carb, daglielo! aha 😆😈

• Mi Piace 3