Jump to content

Falc 64x56


Dena1996
 Share

Recommended Posts

Eccoci qua finalmente dopo anni di idee e dubbi finalmente anche per me è giunto il momento di un bel falchetto :D

parto con un ottima base tra pochi giorni (a detta di lauro o.O) dovrebbe fornirmi i suoi carter completi falc per il 180.

la configurazione sarà la medesima:

carter falc

falc 64x56

albero falc dedicato

scarico dedicato falc 

phsb 38

frizione falc

accensione vespatronik 

Il nocciolo della questione è il cambio: 

lauro mi ha consigliato il suo cambio  12/56 16/53 19/50 21/47 con primaria  falc 23/59 però volevo valutare anche un cambio faio 11/ 56 15 /53 18 /50  20 /47 con 26/64 faio (volevo la gabbia a rulli sulla primaria)... cosa consigliate? 

Appena arriva il tutto aggiornerò 

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, muttley dice:

Ciao , ho letto che farai il motore sui suoi carter , e mi è tua subbito una curiosità : si dà sempre per scontato che sia un lamellare al cilindro ...ma sui suoi carter se non sbaglio si potrebbe fare al carter ..che ad aspirazione e messo bene ..

Sembra che escano prima i carter senza lamellare sul carter... ovvero solo per gli aspirati al cilindro... poi in un secondo memento quelli con pacco al carter... (queste sono solo voci non confermate e vedremo a breve cosa sarà)

Link to comment
Share on other sites

Allora a come mi ha detto lauro usciranno praticamente in contemporanea i carter per lamellari al cilindro (con aspirazione carter chiusa ma sembrerebbe possibile aprirla) e i carter gp... per il lamellare al carter si parlerà tra qualche anno 😬

Link to comment
Share on other sites

Il 8/3/2017 at 19:07, McKenzie dice:

Sembra che escano prima i carter senza lamellare sul carter... ovvero solo per gli aspirati al cilindro... poi in un secondo memento quelli con pacco al carter... (queste sono solo voci non confermate e vedremo a breve cosa sarà)

carter gp cosa avranno di differente?...info sugli interassi prigionieri....?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, robertoromano dice:

carter gp cosa avranno di differente?...info sugli interassi prigionieri....?

Ho visto solo un semicarter lato volano di quelli per i gt a liquido di lauro per Honda gp e sono leggermente differenti ma non grosse differenze... per gli altri carter PER ADESSO solo prigionieri standard ma sta già lavorando a cilindrate più grosse con prigionieri esterni... ROS prepara i carter e fai girare sto 175 😂😂

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

AGGIORNAMENTI:

sentito lauro in giornata e per questa settimana ferma i lavori per prepararsi alla gara di domenica... in giro di un paio di settimane dovrebbe completare cilindro carter (sarò onorato di avere il numero 001 😜) e albero... 

sentito anche faio per il cambio e abbiamo deciso di rapportarlo così:

12/56

16/52

19/48

21/45 

con primaria 27/69 sempre faio e asse ruota dal pieno. 

Ne frattempo sto andando avanti con la verniciatura e preparazione del telaio 

  • Mi Piace 6
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me sempre piaciuta nera e i pk se fatti bene a mio avviso non hanno niente da invidiare anzi 😬 Comunque partendo dal presupposto che me la sono verniciata io "in casa" sono più che soddisfatto!

AGGIORNAMENTI:

oggi mi ha contattato faio dicendomi che il cambio è pronto... mi sta finendo la primaria.

a vederlo così ha dei bei dentoni 😅 Me gusta 

 

altra cosa in arrivo anche pinza freno sip 2 pistoncini da 31,5 e gas rapido formula cross. Già arrivate le scarpette nuove: unilli bimescola 

IMG_3090.JPG

IMG_3088.JPG

Edited by Dena1996
  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

AGGIORNAMETI:

telaio utlimato 

cambio in arrivo tra qualche giorno e piccolo cambio di programma😬 Lauro si rende conto che non riuscirà a finire i carter per tempo e anzi tra gare etcc penso li finirà forse per fine anno quindi ho deciso di farlo sui nuovi carter quattrini! 

Qui di seguito alcune foto di telaio ultimato (in collaborazione con urby sono riuscito ad ottenere il risultato sperato 😜)

IMG_3214.JPG

IMG_3275.JPG

IMG_3276.JPG

IMG_3277.JPG

IMG_3278.JPG

IMG_3279.JPG

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

Ciao dena! Bel lavoro, complimenti.

Piuttosto dei quattrini.. valuta i sip. Non avrai l'albero larghissimo con le mega spalle ma in compenso hai le sedi cuscinetto a -5 cent. Esistono anche i sip con il cuscinetto da 52 lato volano. Valuta bene prima di comprare.

 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information