Jump to content

MHR 221 NO low cost ma con criterio... e prefazione


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

14 ore fa, Maverick dice:

(che è il tuo migliore amico se non l'unico)

la differenza non la vedi , se invece togli il passeggero da 55 kg che ti porti appresso allora si ,

ma solo accelerazione e forse anche velocita  poiche dopo dietro lo scudo ci staresti. .

 

 

 

2 kg su 110 kg  e come togliere il collare al mio cane (che è il tuo migliore amico se non l'unico)

la differenza non la vedi ,( se invece togli il passeggero da 55 kg che ti porti appresso allora si ,

ma solo accelerazione e forse anche velocita  poiche dopo dietro lo scudo ci staresti. ).

 

Non  so chi sei e non ti conosco personalmente,quindi confidenza non ne ho con te,ma visto la tua gentilezza e perseveranza con le quali mi hai risposto,devo confessarti una cosa.

Il passeggero da 55 kg che mi porto appresso,ahimè ce l'ho in mezzo alle gambe!Per evirarlo dovrei venire nella tua città "Casablanca" in Marocco!!Datosi che ho una copiosa allergia per quel continente,devo rassegnarmi ad avere un Vespa poco performante.

ciao maverick.jpg

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

Io odio quelli di 55kg esatti... :WWE:

 

Comunque occhio, stare sui 24° può anche essere andare oltre bisogna vedere se accende e saper quel che si fa... In effetti si potrebbe giocare un po' col trimmer e vedere i risultati, meglio se con qualche sensore di temperatura ed un buon orecchio per la detonazione.

 

Resta il fatto che Paolo sa carburarla per cui non dovrebbe rischiare più di tanto a cercare la "curva" che fa andare meglio il suo motore e potrebbe anche essere una inaspettata

 

 

Link to comment
Share on other sites

In effetti se pur con micro controllore ed un logica di un certo tipo che prevede vari tipi di ritardo, vari tipi di punto di inizio e diverse pendenze per ogni uno... Non capisco perché anche su quelle da 6 gradi per motori diciamo originali ha una pendenza sempre molto molto elevata

 

Io se potessi proverei ad avere circa 24° in basso per poi andare progressivamente 22 e poi 20 dove cade in coppia e poi dove allunga scendere a 18 o 16 in fuori giri... Probabilmente non sarebbe ottimale, ma forse ha un senso (certo non sono esperto) e servirebbero orecchio e strumenti oggettivi per fare un bel lavoro.

 

Link to comment
Share on other sites

Ma che fa' , Bincaneve davvero se la prende ora ? , e che fara' , mandera la carica dei 7 nani ? ahahahah 

 

Cazzo e fatti na risata anche te ,  cmq forse sul cane e' possibile che non si comprendi , ho un levriero , penso sai che sono velocissimi , ecco la mia frase sulla velocita e i due chili . 

Il team non e' riferito al team di 2T , non c'azzecca un cazzo  2T che sono na marmaglia di scombinati , ma al PS team anche sponsor di 2T , quindi nello scrivere Post Scriptum ....ci sei ora .? ecco .... 

E non fare che per ogni battuta devo poi darti i dettagli del dizionario alla Maverick , ( basta che leggi tanto e comprendi tutti incluso maverick )  che poi hai iniziato a prendere posizione che per dirla tutta non e' affatto corretto visto che qui da quel che vedo tutti stanno cercando di darti una mano, e non solo, su questo forum non ci sono tante tante persone ma ti posso assicurare che se vuoi un vero aiuto lo trovi qui su  2T , puoi dimenticare di trovarlo su ogni altro forum o social network .

 

Ciao ....ora se ti dico di salutarmi tua sorella ? ..che fai t'offendi di nuovo , vabbe' salutala lo stesso .

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

50 minuti fa, solovalvola dice:

Per me la curva migliore da usare è la balistica che farebbe quella centralina nel viaggiare dalle tue mani al secchio del pattume! 🤣🤣

scherzo ehh...

 

comunque chi ha impostato quelle curve , proprio non sapeva dove mettere le mani...difficile crearne di peggiori ed inutili.

 

ciauzz

 La curva migliore che può selezionare è quella fissa 😅

Link to comment
Share on other sites

9 hours ago, Biancaneve said:

2 kg su 110 kg  e come togliere il collare al mio cane (che è il tuo migliore amico se non l'unico)

la differenza non la vedi ,( se invece togli il passeggero da 55 kg che ti porti appresso allora si ,

ma solo accelerazione e forse anche velocita  poiche dopo dietro lo scudo ci staresti. ).

 

Non  so chi sei e non ti conosco personalmente,quindi confidenza non ne ho con te,ma visto la tua gentilezza e perseveranza con le quali mi hai risposto,devo confessarti una cosa.

Il passeggero da 55 kg che mi porto appresso,ahimè ce l'ho in mezzo alle gambe!Per evirarlo dovrei venire nella tua città "Casablanca" in Marocco!!Datosi che ho una copiosa allergia per quel continente,devo rassegnarmi ad avere un Vespa poco performante.

ciao maverick.jpg

 

 

Ops , t ho risposto senza aver letto questo tuo intervento , ....perche' metti la tua foto ? vuoi sentirti dire che non sembra che hai 53 anni ? ....ah no ti preoccupare non c'e' bisogno di vederti in foto per quello .

Mi dispiace che soffri di ernia gigante non lo sapevo , ritiro la battuta sui 55 chili ..... spero il restante non siano emorroidi xD

 

A dopo Mr Paolo , speriamo che non  sia passata biancaneve quando leggerai sopra e questo .

 

P.S. Non e' vero avevo letto tutto gia prima ... ma non ho potuto resistere a darci ancor piu' dentro ....xD

Link to comment
Share on other sites

Quelle volte che mi piace leggere e scrivere in questo forum è per distaccarmi da tutte le puttanate che si scrivono sulla varie pagine Facebook dedicate alla Vespa.

 

E se anche qui comincia abbassarsi il livello, un po' mi dispiace. 

 

Magari si ritorna a parlare un po' seriamente del motore di Paolo, o andiamo avanti in stile Neuro. Boh, come volete. 

Link to comment
Share on other sites

Ma ora va forte e a lui va bene giusto? Anticipo regolato a 25 gradi e ora deve scegliere la curva giusto? 

Per me la 9 è la migliore per il semplice motivo che è quella che ritarda meno.....MA se la mettesse fissa a 20/21 gradi andrebbe di più.

 

Peró visto che a lui piace provare molte cose, per me potrebbe andare per strada e provare tutte le Settordici curve che ha e vedere quella che va meglio.

Link to comment
Share on other sites

37 minuti fa, 500turbo dice:

Quelle volte che mi piace leggere e scrivere in questo forum è per distaccarmi da tutte le puttanate che si scrivono sulla varie pagine Facebook dedicate alla Vespa.

 

E se anche qui comincia abbassarsi il livello, un po' mi dispiace. 

 

Magari si ritorna a parlare un po' seriamente del motore di Paolo, o andiamo avanti in stile Neuro. Boh, come volete. 

Be c'è una bella differenza dalle puttanate (piu che altro pubblicità propria, screditazioni di altri, pavoneggiamenti  ecc.. Dunque dire puttanate e molto riduttivo) che si leggono (io no) su face, e quelle defimiamole comiche prese per il culo reciproche che si fanno qua. 

Parlare seriamente lo abbiamo fatto, e lo facciamo. 

  • Mi Piace 4
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, 500turbo said:

Quelle volte che mi piace leggere e scrivere in questo forum è per distaccarmi da tutte le puttanate che si scrivono sulla varie pagine Facebook dedicate alla Vespa.

 

E se anche qui comincia abbassarsi il livello, un po' mi dispiace. 

 

Magari si ritorna a parlare un po' seriamente del motore di Paolo, o andiamo avanti in stile Neuro. Boh, come volete. 

 

Infatti e' come vogliamo , 2T e' una neuro by default ,  e non provare nemmeno a paragonare 2T ad altri , se non vedi la differenza so' problemi tuoi , poi se hai anche problema che con chi non si conosce di persona non si puo' scherzare che ti devo dire , qua su 2tT non ci stai bene . Che poi guarda che tu mi conosci e anche bene ,

Muttley  cmq t ' ha  gia chiarito e spiegato la cosa in poche e chiare parole .

 

E cerchiamo di farci due risate porca troia di una puttana vergine  che mi sembrate na banda di gesuiti in ritiro spirituale ,  .

 

  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

8 minuti fa, Maverick dice:

 

Infatti e' come vogliamo , 2T e' una neuro by default ,  e non provare nemmeno a paragonare 2T ad altri , se non vedi la differenza so' problemi tuoi , poi se hai anche problema che con chi non si conosce di persona non si puo' scherzare che ti devo dire , qua su 2tT non ci stai bene . Che poi guarda che tu mi conosci e anche bene ,

Muttley  cmq t ' ha  gia chiarito e spiegato la cosa in poche e chiare parole .

 

E cerchiamo di farci due risate porca troia di una puttana vergine  che mi sembrate na banda di gesuiti in ritiro spirituale ,  .

 

 

Il problema è che non scopano più.......vedi @Deluded , ora che si scarica settimanalmente è diventato tranquillo e non se la prende più 😁😂

  • Mi Piace 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, muttley said:

Gesuitiiii euclideiii vestiti come bonzi per entrare nella corte di 2tempi.it IIiiiiII della dimastia dei maverik iiIIii. 

Cerco centro d'anticipo permanente che non mi faccia cambiare fase. 

Avrei bisogno di stobooo... 

Tatata taratata..... 

 

Stupenda ....:spocht_2:

Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, muttley dice:

Gesuitiiii euclideiii vestiti come bonzi per entrare nella corte di 2tempi.it IIiiiiII della dimastia dei maverik iiIIii. 

Cerco centro d'anticipo permanente che non mi faccia cambiare fase. 

Avrei bisogno di stobooo... 

Tatata taratata..... 

 

92 minuti di applausi ininterrotti !!!!  😅😅😅

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

ciao,ho percorso solo 1000 km a causa del maltempo, martedì scorso ho tolto la kytronik mettendo lo statore come da fotomontaggio allegato.

Dovrebbero essere intorno ai 21° (che dovrò verificare appena avrò la possibilità di andare da Dany86) ma al momento non sento rumori strani e la candela è come da foto

 

Oggi ho provato per quanto mi è stato possibile l'avanzamento del mezzo,la 4 dai 70 ai 95 kmh riprende rapidamente,poi ci sono quei 10 kmh di relativa calma MA NON PARAGONABILE ALLO STALLO DEL C57 e poi via subito 115-125---130.ma a causa del eccessivo traffico non riesco a fare meglio,dovrei andare in autostrada o tangenziale.

Senza la kytronik ho notato un miglioramento in allungo  con la 3à,ora arrivo a 8300 circa 300' in più,forse ritardando un pelino mi allungherebbe meglio anche la 4à (consentendomi di montare un pignone da 23 al posto del 24),ma non posso farlo ad occhio,

 

Stando alle mie sensazioni,nella migliore delle ipotesi questo motore rispetto al C62,gli mancano all'appello almeno 10 kmh.

Questo si traduce che:

il motore così come è configurato, a valvola con il SI 26 con questa primaria dal Malossi MHR trae il massimo in corsa 62,diversamente in corsa 60 e forse ancora peggio in corsa 57 bisogna montare un Malossi Sport.

 

Concludendo,vorrei esprimere in via definitiva cosa penso di questo motore,come termine di misura devo confrontarlo con il mio Pinasco a valvola,

 

(al di la dei 5000 km fatti da luglio a dicembre 2018 in C62) che era veramente tanta roba,poi a rifarlo prima della 1000 km per forza di cose mi sono appoggiato a terzi e  se questo motore con il Malossi C60 è fatto con un minimo di criterio,dovendo scegliere scelgo Pinasco tutta la vita,ci ho fatto 25000 km, prendeva in scioltezza i 125-130 (sul lungo qualche cosa in più) sempre e comunque senza menate,non si sentirà l'esplosione del Malossi quando entra in coppia la 3à,ma lui fa sempre il suo dovere.

Se a Voi sembra un'eresia dire che un Pinasco 225 va meglio di un 221 mhr,VI rammento dopo aver subito l'inculata che mi ha tirato l'ometto che mette le mani nelle large frame Pinasco ufficiali,non sono più un loro estimatore e non ho nessun motivo dire che è meglio uno o l'altro a vanvera.A meno che questo mhr in C60 ha qualche cosa che non lo fa andare come deve,se invece non è così e quello che può dare è questo " l'è no àl masìm":Sad1:

 

 

 

 

 

anticipo fisso nov 2019.jpg

prova candela anticipo fisso.jpg

Link to comment
Share on other sites

Secondo me puoi andare anche ad occhio... Provando appunto fra le tacche originali A e IT e vedendo se su IT peggiora o meno.

 

Poi probabilmente è anche una questione di come lavora la marmitta.

 

Si sa benissimo che non hai problemi ad esprimere un'opinione su un confronto diretto fatto appunto da te stesso. Probabilmente il cilindro pinasco ha qualche caratteristica che lo rende per te più piacevole... Personalmente leggendo solo la tua recensione credo che sto malossi poi non è che vada così piano.

 

Complimenti per come descrivi le tue sensazioni e spero tu trovi il tempo di fare altri setting in modo da trovare quello ottimale 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Paolo, non è una giusta comparativa quella che fai. 

Diciamo che si possono definire, senza sbagliare più di tanto, 2 cilindri estremamente diversi, anche se il pinasco probabilmente non era originale, dico credo, visto da dove proveniva probabilmente era stato un po' potenziato. 

Fatto sta che se invitano Te e ti sbagli (2 Paolo) ad una cena in un ristorante molto scik... Quelli con i piattini molto belli da vedere, ti sbagli magari va a casa sazzio, magari pure avanza qualche piatto e fa fatica a prendere sonno.

Ma te... (vale anche per me) arrivati a casa ci tocca aprire il frigo.

Ecco probabilmente uno è il pinasco ed uno è il malossi. 

Il si 26 per CORTO che sia e nonostante la fase che tu gli dia... Per un 225cc, non so se mi spiego, forse sta (va) meglio su un cilindro più contenuto. 

Questo vuol dire che se giri le carte e vai in una trattoria dove se magna bene... Chi prima non era soddisfatto ora sarebbe assecondato. 

 

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, muttley dice:

.

Ma te... (vale anche per me) arrivati a casa ci tocca aprire il frigo.

 

 

ciao Davide,io mi organizzo prima di arrivare a casa,appena esco dal "ristorante tutto chick e mangiare con il binocolo"prendo il telefono Mamma meta su al risòt (chiamo mia mamma e gli dico di mettere a cucinare il riso ndr)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information