Paolo Paletti

Big box Sport Vs Malossi Power exhaust

Recommended Posts

ciao a tutti,

lo dico subito per avere la coscienza a posto,questa comparativa è stata fatta da me sul mio mhr 221,credo sia il Malossi più lento del mondo con un blocco psicologico in 4è tra i 5500'/6000', ma di questo ne parlerò subito dopo aprendo un'altra discussione.

 

 primaria da 24/62 con la 4à da 21/36,aggiungiamo la mia stazza di oltre 110 kg,con il Cuppini

 

Allora la Big Box Sport ho fatto la solita modifica sostituendo solo il tubetto ,mentre strutturalmente è rinforzata,la Malossi l'ho messa di scatola.

 L'erogazione da fermo e alle aperture del gas,la BBS è leggermente più attiva ma non  di molto,ma allunga molto di più e fa un rumore accettabile,su strade statali senza vento a favore o contro supera i 7000',mentre in autostrada senza vento i scie influenti arriva a 7500' e a volte sfiora gli 8000'.Il difetto maggiore oltre alla struttura fragile è nelle curve a dx ,devi stare attento perché stricia l'asfalto.

 La Malossi ai bassi si difende,l'allungo è inferiore della BBS.Tirando la 3à intorno ai 100 kmh (rilevati gps)inserisco la 4à con il motore a 5500' dopo un paio di km :StreamingTears:sono a 6000' (108,km) e si ferma li.Mentre in autostrada con molta calma,:Smoking:senza vento e scie unfluenti arriva a 6500',mentre dopo essermi rotto i coglioni ha sfiorato i 7000'.Fa un casino della Madonna e almeno lo facesse da espansione,no fa solo un rumoraccio insulso (come le vecchie moto da cross senza lana di vetro nel silenziatore).

 

In conclusione a livello dinamico la BBS straccia la Malossi,nn c'è storia

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visto come si invertono le prestazioni cambiando tipo di motore.. li ci sono anche tanti cc in più, sul nostro 177 succede il contrario. 

Ogni modo su entrambi i motori la bgm sport risulta la migliore. 

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, Paolo Paletti dice:

In conclusione a livello dinamico la BBS straccia la Malossi,nn c'è storia

 

Posso confermare la recensione avendo provato anch'io entrambe sul mio Malossi 221 dello scorso anno. Per la precisine anche la mia BBS non è di serie ma ha un tubetto maggiorato diametro 22 interno. La BBS sale con più forza. Come allungo secondo me si egualiavano. Appena appena superiore la BBS. Però il mio era uno Sport e non un MHR, e avevo una rapportatura abbastanza corta (23/64). 

 

( Che poi Paolo, ora che mi viene in mente, se quella Malossi te la data Aresi, il primo proprietario son io 🤣)

 

 

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, 500turbo dice:

( Che poi Paolo, ora che mi viene in mente, se quella Malossi te la data Aresi, il primo proprietario son io 🤣)

 

 

ciao,siè vero.quel rottinc..o mi ha lasciato la marmitta ma deve ridarmi il pistone del cilindro in C60

Share this post


Link to post
Share on other sites

Normalmente qual'è il diametro interno del tubetto della BBS? A quanto si consiglia di portarlo? Giusto per vedere la mia, che dovrebbe essere la "rinforzata modificata per 244"

Share this post


Link to post
Share on other sites

A memoria era 16,5 interno ( un tappo). L'avevo cambiato con uno da 22 interno guadagnando un po' di forza ai medi regimi. Col contro però che è notevolmente aumentato il rumore. Tornassi indietro monterei un tubetto da 20 che dovrebbe esser un bel compromesso.

  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, 500turbo dice:

 cambiato con uno da 22 interno guadagnando un po' di forza ai medi regimi. Col contro però che è notevolmente aumentato il rumore. Tornassi indietro monterei un tubetto da 20 che dovrebbe esser un bel compromesso.

rumore la big box sport????????

Ma dai..............

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi... Stavolta non posso non quotare Paletti... Se la Big Box fa rumore allora comprate uno scooter elettrico oppure la vespa non elaboratela neanche... :meaculpa:

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Miseria, ho detto che la trovo rumorosa col tubetto da 22 rispetto a tante tante altre padelle che ho provato. Ma col tubetto originale è ok. 

4 ore fa, pulun dice:

comprate uno scooter elettrico oppure la vespa non elaboratela neanche... :meaculpa:

 Effettivamente dopo averlo provato, ci stavo pure pensando 😜

 

 

IMG_20190630_120706.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,avevo messo il telefono con il nastro adesivo al nasello alla carlona,si sentono solo le vibrazioni tra loro due,ma il rumore dello scarico è tranquillo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 ora fa, 500turbo dice:

Miseria, ho detto che la trovo rumorosa col tubetto da 22 rispetto a tante tante altre padelle che ho provato. Ma col tubetto originale è ok. 

 Effettivamente dopo averlo provato, ci stavo pure pensando 😜

 

 

IMG_20190630_120706.jpg

Ammazza ti manca solo di provare uno shuttle e poi hai provato di tutto... :rofl:

Cilindri, marmitte, carburatori, alberi, hai un curriculum da far impallidire un tester di motociclismo...

Ovviamente la mia è tutta invidia eh...

Bacio le mani... :Bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
13 minuti fa, pulun dice:

Ammazza ti manca solo di provare uno shuttle e poi hai provato di tutto... :rofl:

Cilindri, marmitte, carburatori, alberi, hai un curriculum da far impallidire un tester di motociclismo...

Ovviamente la mia è tutta invidia eh...

Bacio le mani... :Bye:

ciaaao Paolo,ma se te l'havevo detto che l'ho provata senza conetto e andava peggio e meno

Share this post


Link to post
Share on other sites
8 ore fa, Paolo Paletti dice:

ciao,avevo messo il telefono con il nastro adesivo al nasello alla carlona,si sentono solo le vibrazioni tra loro due,ma il rumore dello scarico è tranquillo

 

Sembra una PETOMARMITTA...

Share this post


Link to post
Share on other sites
16 ore fa, pulun dice:

Ammazza ti manca solo di provare uno shuttle e poi hai provato di tutto... :rofl:

Cilindri, marmitte, carburatori, alberi, hai un curriculum da far impallidire un tester di motociclismo...

 

'spetta 'spetta che come se non bastasse mi è arrivata da pochissimo una nuova padella per il mio VMC 177  😂

  • Haha 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
1 minuto fa, 500turbo dice:

 

'spetta 'spetta che come se non bastasse mi è arrivata da pochissimo una nuova padella per il mio VMC 177  😂

domani mi arriva questa

fm racing.jpg

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
2 ore fa, Mr.Megalomaniac dice:

Pensi che se il

motore non va, cambiando marmitta va come prima?

ciao,con la  Big box sport che avevo (con la paratia) vedi foto,lo stallo era breve e non dava fastidio più di tanto.

Poi come sempre la Big box si rompe (anche se è stat rinforzata),ho montato una Big box sport solo rinforzata con il tubetto maggiorato,senza paratia credevo andasse meglio,invece mi sbagliavo.

Nel frattempo che metterò mano al motore,cerco di mettergli una pezza

paratia bbs.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza paratia le padelle non vanno... Peccato le facciano parecchio deboli e si rompono quasi tutte internamente

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse Paolo si riferisce alla paratia frontale che è stata aggiunta come in foto, non quella laterale che hanno tutte le padelle. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, Paolo Paletti dice:

domani mi arriva questa

fm racing.jpg

Spero ti soddisfi come ha soddisfatto il mio ultimo arrivo. Visto che è lo stesso produttore... 😁

Share this post


Link to post
Share on other sites
3 ore fa, 500turbo dice:

Forse Paolo si riferisce alla paratia frontale che è stata aggiunta come in foto, non quella laterale che hanno tutte le padelle. 

ciao,

quesra è la big box sport che ho attualmente,come vedi è rinforzata ma stock, con la sua paratia ma senza quella di riflessione

bib box sport stock rinforzata.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now