Jump to content

Lacchiarella-Muttley-circuito di Pomposa-Lacchiarella


P.Paolo
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Visto che la stagione sta per finire,avevo voglia di riscattarmi dalla "débâcle" subita per il problema tecnico che ho avuto(cedimento frizione)

Questa mattina in solitaria alle 6,30 sono partito da casa (Lacchiarella Mi) destinazione circuito di Pomposa in occasione della (500 km) riservata alle Vespe .

Tragitto Lacchiarella -Melegnano-Lodi-Pizzigettone-Cremona-Mantova (  ho fatto una variante e sono andato a casa di Davide "MUTTLEY",con il quale ho scambiato quattro chiacchiere) -Castelmassa-Ferrara-Tresigallo (qui  mentre andavo intorno ai 100 kmh,in quel cm di spazio tra il mio casco e gli occhiali da sole,ho incrociato un'ape Volante ma non a 3 ruote,quindi del cazzo,un male porco e si è gonfiato,sembra che ho preso un pugno).............

Massa Fiscaglia-Lagosanto e finalmente il Circuito di Pomposa.

Devo sottolineare alcune cose per quanto riguarda il giretto fuoriporta,da subito questa mattina da casa mia sino a dopo Lodi, una quantità sconsiderata di TIR,poi il deserto,alle 7,30 ero già a Cremona ,da qui a Mantova ho incrociato qualche automobile e un paio di mietitrebbia,Mantova (una figata) l'ho attraversata in pochi minuti e alle 9,30 da Davide.Poi via senza traffico,ho incrociato qualche gruppo di Lambrette e purtroppo tanti,troppi bmw gs (quel modello che spacciano per due ruote da enduro9_9)e due ragazzi del mio Vespa club uno con un px 50 ellabborato e uno con un px 125 stock,sono partiti ieri pomeriggio e si facevano il week end in giro,erano belli come il sole (GGGGGGGRRRRR Giovinezza ...........)ci siamo fermati a bere qualcosa.Infine  una quantità imprecisata di autovelolox e intorno alle 13,00 arrivavo al circuito (mi complimento con i gestori per le indicazioni stradali sia nelle vicinanze e sia in loco,a qualche km dal circuito neanche un cartello e sul posto mi ha attirato l'attenzione il dirimpettaio che vende bancali in legno,sovrasta quella dell'impianto 10 a 1 .Torniamo per un'attimo al problema autovelox.

Si gli autovelox,sopratutto da Mantova sino a Pomposa,sono stati una grandissima noia per non dire altro,per questo motivo alle 14,30 quando sono ripartito per tornare a casa,(pur con qualche timore)ho fatto un'altro percorso,il raccordo Porto Garibaldi-Ferrara,poi autostrada Ferrara-Bologna-Bologna Milano,il tutto in 3ore e 40 minuti compreso 4 soste per fare la giunta di benzina.

In tutto ho percorso 630 km e ho consumato 38 lt di miscela,la Vespa perfetta,il sottoscritto......l'unica parte del corpo che non mi duole sono i peli del naso

 
 

Vespa per Pomposa b.jpg

Lacchiarella Pomposa 1.jpeg

Lacchiarella Pomposa  4.jpeg

Lacchiarella Pomposa  9.jpg

Lacchiarella Pomposa  7.jpeg

Lacchiarella Pomposa  8.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Mantova vale sempre la pena passarci è davvero un bel posto se non c'è nebbia.

 

Poi l'autostrada per me è peggio dei velox... Per il resto non serve essere giovani basta andare.

 

Non so chi parla di enduro col gs, ma tutto sommato se si fa strada e turismo alla fin fine non è niente male come moto se sono 8 moto su 10 di quelle che si incontrano credo che siano solo 4 perché è di moda, le altre prese con criterio

  • Confused 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information