Jump to content

Bfa 58x51


PanigadaCorse
 Share

Recommended Posts

Quando non ti basta il solito falc o dea  e vuoi qualcosa di unico 

Ho deciso di optare per questo piccolo mostriciattolo 

bfa 58x51 lamellare al cilindro booster con raffreddamento ad aria 

carter bfa nuova serie fusa 

marmitta sempre bfa a passaggio alto 

albero sempre bfa con spalle 50x91 da ben 2.7

kg ancora appesantibile 

frizione bfa 5 dischi 

Adesso sto valutando che cambio prendere 4 o5 marce 🤔 

E anche il carburatore  ero orientato su un dell’ orto vhsf 

per adesso non mi lamento 🥰 

3FEA18A6-AF21-4B48-9A2D-B39F2E282561.jpeg

F0A4F50B-7D9B-4293-B10E-F4371BDD4C8A.jpeg

AE6FD767-49D8-4C8B-8CB4-E5FD0DCE3F3B.jpeg

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

Più che altro è molto interessante perché non si vede spesso questo tipo di materiali.

 

Interessante la scelta di una corsa standard che alla fine può dare affidabilità anche cercando qualche giro in più.

 

Non credo sia comparabile ai vari 58x54 o 58x56 che si sono visti.

 

Per il cambio dovresti farti dire dal costruttore con quella marmitta che range di coppia hai e se non ha buchi di erogazione puoi fare anche un buon 4m che lo tira bene (sarebbe da capire anche il fuori giri) così che non sbagli con un cambio troppo corto... Se invece tira solo alto con erogazione un po' corta ti tocca il 5m in modo che hai sempre la possibilità di tenerlo in coppia tirando.

 

Cmq sia se hai la pazienza di descrivere anche i carter e i vari accorgimenti credo la cosa sia interessante 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, PanigadaCorse said:

È stato pensato per categoria c4 da accelerazione, di stradale ha ben poco 🙃

 

Si ma te lo adattti stradale giusto ? o ci vai solo a fa' spari con gli amici per la sindrome del cazzo piccolo ? , Adattalo per uso stradale , che cosi vediamo anche la resistenza ad un uso continuo . 

Link to comment
Share on other sites

Il 13/9/2019 at 07:36, PanigadaCorse dice:

Ecco qualche foto, paragone travasi bfa su Parmakit W-force diciamo che ci cade dentro 🤣

80AB9F0F-4BC4-4FEF-9120-9F8B0E0C63EC.jpeg

39462A4F-77CF-4E5F-991D-5F49BD03A30F.jpeg

Così si fa.

Poi ci sono quelli bravi, ti danno il cilindro e ci riporti 5 bacchette di alluminio su esterno travasi cilindro ed altrettante sui Carter ,perché possano fare un bel lavoro, e poi manco scavano i travasi.... Anzi li stucca perché abbia più progressione....  . 

  • Mi Piace 1
  • Haha 2
Link to comment
Share on other sites

10 hours ago, PanigadaCorse said:

di motori con questo cilindro ne sono stati venduti 3, uno lo ho io gli altri due in austria 

 

Esibizionista che sei ....

La sai quella dei due ragazzini nella vasca da bagno , il ragazzino prendeva in giro la ragazzina poiche lui aveva una protiberanza che l altra non aveva , ricordi cosa la ragazzina rispose , " ha detto mamma che da grande con questa cosa qui che ho io di quei cosi li  potro averne quanti ne voglio " 

  • Mi Piace 1
  • Haha 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, pulun dice:

Chi? Il carburatore? Per forza... Se deve "arrivare" ...

 

Ma scussssa na cosa......quando al supermercato la cassiera ti dice il conto è 15€ e gli dai 20€, tu ad alta voce le dici “allora se io ti ho dato venti e il conto è quindici, mi deve dare cinque di resto....lei cassiera.....per forza....

 

O pensi che ci arriva anche senza dirglielo?

Edited by Mr. Biberon
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information