Jump to content

BUH!!!


Francesca
 Share

Recommended Posts

9 minuti fa, Mr. Biberon dice:

Si sì..........dicono tutti così.....eh ma ho una certa età, eh ma guarda che non posso farmi male, eh ma io se avevo 20 anni meno ero campione italiano..........la verità è EH MA LA VESPA 😎

🤣

Forse la verità è che prendeva di quei pagoni!! no dai Francesca non ti conosco..era una battuta....torna al vespa dai che ti diverti di piùùù

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

🤣

Forse la verità è che prendeva di quei pagoni!! no dai Francesca non ti conosco..era una battuta....torna al vespa dai che ti diverti di piùùù

Avoglia a pagoni all'inizio ma lo sapevo, poi non ho perso un allenamento, pioggia neve e vento, allenandomi anche fisicamente e dalle prime gare nella stessa pista avevo calato di 20 secondi sul giro veloce e aspettavo con ansia settembre per ricominciare a correre, ma poi domenica scorsa mi sono fatta male al pollice e per lavorare è stata una tragedia, e se mi rompevo qualcosa? Certo sapevo che era pericoloso ma finche non succede.... 😐

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc dice:

La moto pensi di tenerla?

No... la sto vedendo, ma mi dispiace perché è perfetta e pronto gara. Ho da poche ore rifatto il pistone, un wossner stampato e grafitato, limato un po' il cilidro e va come un treno. Sospenzioni rifatte per la scorrevezza, mono revisionato ecc ecc...

IMG_20190901_100550.jpg

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Il_Barone dice:

Purtroppo l'infortunio bisogna sempre metterlo in conto, anche se giochi a burraco come mecchenzi

 

Ho un po' di amici che fanno cross, quello messo meglio ha una decina di ossa rotte, quello messo peggio è ora in malattia con tibia, perone e una vertebra fratturati... 🙄

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io ho un amico di Cortina, che faceva gare di curling che ha le ginocchia da buttare e viaggia con le stampelle.

Un altro di Roma invece che giocando a bocce si è rotto una spalla ed ha il tutore da 2 mesi...

 

Scherzi a parte...

 

Su due ruote a motore o a pedali ogni volta che ti sdrai per terra metti sempre a repentaglio l'apparato muscolo scheletrico... Poco o tanto che sia... Quindi ognuno poi fa le sue scelte...

Io quando mi son fatto 50 giorni di carrozzella dopo un volo con la moto da strada 15 anni fa non ho mai pensato di smettere di andare in moto ma inevitabilmente durante la prima pistata post-infortunio il manico era sparito e quindi non aveva più senso usare il cbr rr per andare a spasso... Così cambiai moto...

Ovvio che essendo io un lavoratore dipendente il mio titolare per telefono non mi ha fatto i complimenti per le fratture quando lo avvisai della prognosi ma una volta rientrato non mi ha mai detto nulla.

 

Quindi Francesca

 

Se con la special vai in maniche corte a 120 allora giù dal Terminillo secondo me il rischio non è inferiore a una sporadica pistata col cross con casco e protezioni... Ma se non ti senti sicura e quando sei lì a girare sei piena di tensioni e paure, allora vendi subito tutto!

 

In bocca al lupo!

  • Mi Piace 2
  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

59 minuti fa, pulun dice:

Io ho un amico di Cortina, che faceva gare di curling che ha le ginocchia da buttare e viaggia con le stampelle.

Un altro di Roma invece che giocando a bocce si è rotto una spalla ed ha il tutore da 2 mesi...

 

Scherzi a parte...

 

Su due ruote a motore o a pedali ogni volta che ti sdrai per terra metti sempre a repentaglio l'apparato muscolo scheletrico... Poco o tanto che sia... Quindi ognuno poi fa le sue scelte...

Io quando mi son fatto 50 giorni di carrozzella dopo un volo con la moto da strada 15 anni fa non ho mai pensato di smettere di andare in moto ma inevitabilmente durante la prima pistata post-infortunio il manico era sparito e quindi non aveva più senso usare il cbr rr per andare a spasso... Così cambiai moto...

Ovvio che essendo io un lavoratore dipendente il mio titolare per telefono non mi ha fatto i complimenti per le fratture quando lo avvisai della prognosi ma una volta rientrato non mi ha mai detto nulla.

 

Quindi Francesca

 

Se con la special vai in maniche corte a 120 allora giù dal Terminillo secondo me il rischio non è inferiore a una sporadica pistata col cross con casco e protezioni... Ma se non ti senti sicura e quando sei lì a girare sei piena di tensioni e paure, allora vendi subito tutto!

 

In bocca al lupo!

Il pensiero ce l'ho quando esco da casa, ma quando metto il casco sparisce tutto purtroppo .

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 3/9/2019 at 14:59, Francesca dice:

Il pensiero ce l'ho quando esco da casa, ma quando metto il casco sparisce tutto purtroppo .

Avevo la tua stessa sensazione prima di partire, anzi già durante il viaggio ero in tensione mille, poi appena montavo in sella spariva tutto e mi sentivo che....."no dai, a me non capiterà mai!".....

Poi un giorno volle che dopo una brutta caduta sulla rampa di un salto, mi hanno asportato la milza....

Fosse stato per me e per i miei amici, dopo 3 mesi sarei rimontato in sella....Vuoi che avevo già un figlio piccolo ed il lavoro che mi dovevo mantenere, decisi di mollare, ma ad oggi, sono passati quasi 12 anni, ancora non mi va giù....Per questo ti dico, segui il tuo istinto, ascoltati e valuta, ma sopratutto se sali ed hai paura beh.......

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Emiliano Bonelli dice:

Avevo la tua stessa sensazione prima di partire, anzi già durante il viaggio ero in tensione mille, poi appena montavo in sella spariva tutto e mi sentivo che....."no dai, a me non capiterà mai!".....

Poi un giorno volle che dopo una brutta caduta sulla rampa di un salto, mi hanno asportato la milza....

Fosse stato per me e per i miei amici, dopo 3 mesi sarei rimontato in sella....Vuoi che avevo già un figlio piccolo ed il lavoro che mi dovevo mantenere, decisi di mollare, ma ad oggi, sono passati quasi 12 anni, ancora non mi va giù....Per questo ti dico, segui il tuo istinto, ascoltati e valuta, ma sopratutto se sali ed hai paura beh.......

Io sono risalita in moto dopo 20 anni e come dicevo prima sparisce tutta la paura appena metto in prima. L'istinto mi dice di smettere ma come sto bene quando vado non ha eguali e adesso ci sto male anche perché sto andando piu forte di quando avevo mollato, mi sento un tutt'uno con la moto, è una sensazione che solo chi ha provato può capire e ricevere correndo in moto. Correre in moto significa, preparare la moto, ogni volta meglio, comprare accessori migliorarla ogni volta in performance e in estetica. È prepararsi atleticamente e vedere i miglioramenti ogni volta che corri. È il viaggio, è  la pista nuova che non conosci, è stare tutti insieme prima dopo e durante, prendersi in giro ecc ecc. La moto è uno stile di vita che tanto ti da e tanto ti leva. Io non riesco ad andare in conserva purtroppo e questo tante volte mi è costato caro. Adesso devo smetterla con tutto ciò che ne consegue, nostalgia e malumore, di non fare la cosa piu bella che c'è (per me) potendola fare. Vabbè basta ora. Spero di venderla quanto prima e ricominciare con la vespa altrimenti ci ricasco con tutte le, scarp... Oni.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Io ormai 15 anni fa mi sono schiantato con la Special (avevo 18 anni).

Andavo piano, ma mi ruppi tutto...

Tornato a casa dall'ospedale la prima cosa che feci fu cercare un telaio nuovo, nonostante le parolacce dei miei che mi vedevano tra bende, lividi, fasce contenitive e gesso. Mi misi a smontare quel che restava della mia con una mano sola, assaporando il giorno in cui avrei potuto accenderla di nuovo.

Quando finalmente riuscii a fare il primo giro mi misi a piangere dalla felicità, macinai 300km in una giornata gironzolando come un cretino in zona. Ma tutti i dolori che comparvero dopo qualche giorno mi costrinsero a letto, dando forza ai miei genitori che avevano paura ed al mio "tarlo", convincendomi che la Vespa non era (più) per me.

Comprai la mia prima auto e smisi di usarla per la rabbia.

Per 2 anni non volli più saperne, ci misi sopra un telo e ci accatastai sopra delle cose, in un angolo del box. Quasi dimenticai.

Un sabato, cercando qualcosa in garage mi accorsi della ruota anteriore spuntare da sotto uno scatolone.

Inutile raccontare la cerimonia per estrarla dalla montagna di cose che la seppellivano, la pulizia, l'accensione, i primi metri nella via senza neanche il casco e con la nebbia... Felicità. CAZZO CHE FELICITA'!!!!!

Il giorno dopo, le stelle.

 

Ormai ho imparato. 

La vespa purtroppo la uso molto poco (1000km anno) perchè il giorno dopo un giro con gli amici "pago pegno" con dolori ovunque, antidolorifici e bestemmie. Non dovrei usarla se stessi ad ascoltare la mia cervicale e la spalla che mi insultano ogni volta che scalcio la pedivella.

Se cadessi, mi concerei davvero da buttare considerando come sto "normalmente".

 

Ma lo sai? Quel pomeriggio di serenità lo scambio volentieri con 2 giorni di dolori vari, la passione è una valvola di sfogo che se la chiudi, dopo un po' scoppi.

Gli amici mi "tentano" da anni per farmi fare la 1000km, ma per fortuna ho ancora abbastanza sale in zucca da evitare di iscrivermi. Dopo, passerei un bruttissimo mese.

 

Secondo me bisogna imparare a "domarsi" per non esagerare, ma la passione DEVE esserci, altrimenti perdiamo una parte di noi stessi.

 

  • Mi Piace 4
  • Grazie 2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information