Disperato

Buona sera, RICHIESTA AIUTO zona Trento pezzi Ape

Recommended Posts

1 ora fa, McKenzie dice:

Ho capito bene... Visto che i pignoni costano io ti direi di prendere una primaria economica e non da adattare dopo, certo non è semplice la scelta ottimale... Come consigli da thr o altri della tua zona cercherei proprio questi

Grazie, 

Ho appena scritto una email a thr copiando il link di questa discussione così capisconi il problema, chiedendo info in merito, spero leggano la e-mail. 

Perché in questo periodo non riesco proprio a passare di persona cioè passo davanti a loro ma dalle 5.30 di Mattina e ritorno verso le 20😭 

Se riesco passo lì settimana prossima.

È ho visto ora il prezzo esorbitante dei pignoni... Pensavo molto meno magari ho cercato male e velocemente e ce ne saranno di meno costosi, ma 50 euro per un ingranaggio mi sembra eccessivo. Poi magari i prezzi sono quelli visto che non so il loro costo effettivo di commercio...

Non preoccuparti per il rumore minimo che può fare una primaria a denti dritti, solo un esperto riesce a capire dal rumore cosa monti. 

Per la Marmitta io quella lo usata solo sui corsa corta, poi quando ho montato il 125 non ci stava più ed ho optato per modificare una siluro. 

So che quelle marmitte li sono sempre da bassi dunque vanno bene proprio con rapporti lunghi. 

Per la primaria sono sicuro che tutti ti diranno che sbagli, e te ne consiglieranno una più orta, pure io non sapevo niente di ape, ed ho imparato più da me che da quello che si trova scritto o consigliato. 

Ma ti garantisco che una 27/69 secca senza bisogno di pignoncini, con un polini sano ed originale o con un dr e le marmitte che userai,cioè con il motore che vuoi fare, l ape va bene. 

È vero io sono in pianura, ma i cavalcavia ci sono anche qua, e li fa in quarta. 

Tanto per fal capire abbiamo caricato il gokart sull ape, con cartellino tanicha casetta chiavi caschi ecc sotto; ed in 2 in cabina da dove abito (fra nogara ed isola d scala) siamo venuti fino al cartodromo di Ala...  abbiamo messo la terza in alcuni punti, sennò tutta quarta. 

Altra volta sono andato fino a Parma con 2 lambretta smontate nel cassone (cioè pieno pieno). 

Dunque fidati e vai lungo di primaria, se poi ci sono problemi siguardera il cilindro. 

IMG-20191013-WA0002.jpg

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

20 ore fa, muttley dice:

Tanto per fal capire abbiamo caricato il gokart sull ape, con cartellino tanicha casetta chiavi caschi ecc sotto; ed in 2 in cabina da dove abito (fra nogara ed isola d scala) siamo venuti fino al cartodromo di Ala... 

:rofl:

Scusate per l'OT

@DisperatoDisperato ma abiti lontano da Rovereto?

Io ci vengo una volta l'anno dai parenti della mia fidanzata ma so che da quelle parti ci sono diversi vespisti appassionati e competenti poi c'è il brillante vespaclub di Ala ecc ecc...

Nel senso che mi fa strano che anche tra i colleghi ecc tu non riesca a trovare uno un po' competente disposto a darti una mano in certi lavori...

P.s. Non girare a lungo con la testa che sfiata perché fa più danno di quel che credi.

Edited by Ti Sbagli
turbo99 culo
  • Mi Piace 1