Jump to content

Configurazione 125 special


TheROS94
 Share

Recommended Posts

Io avevo fatto con asi tramite agenzia, dicono essere meno pignola sulle foto e non avevo tempo da perdere tra uffici bolli cazzi e mazzi, poi dovrebbe essere obbligatoria la motorizzazione mentre la revisione puoi farla ovunque 

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Secondo me modificare i carter per montare un cilindro per carter larghi è un lavoro che non vale la pena effettuare 

 

Troppe incognite e devi trovare uno che ti faccia un bel lavoro... secondo me non vale la pena specie su un motore per fare strada come il tuo

 

Io ho un DL e una li3... quest’inverno monterò sicuramente un quattrini su una delle due, probabilmente con marmitta Chiselspeed

 

È quello concettualmente più “fresco”, il condotto di aspirazione ha tutt’altro concetto degli altri cilindri e secondo me il migliore almeno sulla carta, testa ad incasso, cc senza interventi invasivi sul carter 

 

Unico difetto i travasi molto generosi sul basamento... su carter originali si rischia di sfondare o avere poca tenuta

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 5 months later...

Ciao!!

Aggiorno il post anche se è passato un bel po' di tempo. Ho iniziato la fase di assemblaggio del telaio e sono messo abbastanza bene, sono soddisfatto di come ne sta uscendo e per una volta ho trovato un' azienda che fornisce componenti di qualità la scooter the fero. Sono persone molto disponibili.

Ho anche completato il motore, di cui mesi fa chiesi qualche consiglio.

Ho optato per un 190 stratos, marmitta padella stratos (quella dritta), e 28 phbh. 

Ho sostituito l' albero della li con un dl a cono grosso, l'oroginale era da buttare. Sostituito la accensione con la elettronica stratos. 

Sostituito la crocera e il pignone che ora è un 17 su corona da 46.

Poi chiaramente sono state sostituite tutte le parti di usura, cuscinetti, rasamenti, or, ecc ecc.

 

Uniche migliorie fatte al cilindro sono state migliorare il condotto di aspirazione e raccordare i carter, nulla di più. 

 

Spero di averla pronta a breve e farci tutte le carte asi, cosi da riuscire ad usarla al più presto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, McKenzie dice:

Hai pensato anche a come farla vibrare poco ed ad una sella comoda?

Ho montato i silent block della bgm, quelli lunghi che ha già la special. 

La sella tengo la originale anche per farla asi e perché mi piace come linea. Mi hanno consigliato di metterci una spugna in neoprene sotto e poi la copertuta. 

L'albero l' ho fatto controllare ed è ok.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Zambretta dice:

Mecchenzi mi ha anticipato su tutto ahaha 

 

Visto che c'eri spero tu abbia controllato la % almeno.. perché fa abbastanza e l ho imparato a spese del mio culo e polsi che a forza di vibrazioni si smontavano


confermo, anche io albero bilanciato con il pistone, tutto un'altro andare... 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto modo di parlare/ acquistare dai ragazzi  di stf .  Ho amici che che si son fatti consigliare per assemblare il motore e sia io  che i miei amici  ci siam trovati bene. Facci sapere come va che fra un po' inizierò pure io a farmi il motore per la lambara😎 

Edited by enrico83
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Dubito ti abbia controllato l'albero, lo dice per vendere e perché il 95% dei lambrettisti non capisce un cazzo di meccanica e motori, visti e sentiti di persona vari clienti da loro, sull'ingrassare o smagrire la carburazione praticamente tutti "eh ci metto più o meno olio" 

Essenzialmente è un rivenditore, non un preparatore. 

Rivenditore anche della roba stratos che è di Valla, Tutto Lambretta di Reggio Emilia. Qualità ottima comunque, anche io ho il 190, un mulo

 

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Jimmi dice:

Dubito ti abbia controllato l'albero, lo dice per vendere e perché il 95% dei lambrettisti non capisce un cazzo di meccanica e motori, visti e sentiti di persona vari clienti da loro, sull'ingrassare o smagrire la carburazione praticamente tutti "eh ci metto più o meno olio" 

Essenzialmente è un rivenditore, non un preparatore. 

Rivenditore anche della roba stratos che è di Valla, Tutto Lambretta di Reggio Emilia. Qualità ottima comunque, anche io ho il 190, un mulo

 


Io ho comprato la corona, mozzetto frizione e dischi stratos. Con molle originali del dl 200 mi tiene benissimo un 186 imola bello spinto, se ascoltavo altri lambrettisti dovevo spendere 400-500 € per frizioni complete. 
Prodotti stratos veramente ben fatti. 

Edited by Saka
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, TheROS94 dice:

Su che valore dovrebbe stare?? 

Visto che su lambretta non ho esperienza.

 

Sinceramente mi sono fidato.

Da 29 a 34% 

Io sul mio sto a 35 e vibra poco 

Ho provato lambrette col Mugello e padella con 28% e veramente era spaventoso.. non vibrava niente 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information