Jump to content

SCOOTRONICS - Statori, centraline, regolatori


Recommended Posts

39 minuti fa, McKenzie dice:

I collegamenti e le dimensioni dovrebbero essere come gli originali... Se sei scrupoloso ricontrolli l'anticipo con la strobo, ma non ricordo di aver letto che servono particolari settaggi

Ciao Mc le dimensioni sono identiche.

 

Volevo sapere se il montaggio è p&p

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ragazzi riuppo la discussione perchè in questi giorni sono riuscito a montare l'Intelliconverter sulla mia Lambretta, avevo preso quello liscio senza prese usb

 

Montato con qualche acrobazia sotto al nasello della mia DL, beh funziona perfettamente e lo strumento resta acceso perfettamente anche al minimo nonostante l'accensione IDM, montavo già una lampadina a led al posteriore per diminuire un po' l'assorbimento

 

Fa esattamente quello per cui viene pubblicizzato e Anthony è sempre disponibile 🍺

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, cinghiale dice:

Ragazzi riuppo la discussione perchè in questi giorni sono riuscito a montare l'Intelliconverter sulla mia Lambretta, avevo preso quello liscio senza prese usb

 

Montato con qualche acrobazia sotto al nasello della mia DL, beh funziona perfettamente e lo strumento resta acceso perfettamente anche al minimo nonostante l'accensione IDM, montavo già una lampadina a led al posteriore per diminuire un po' l'assorbimento

 

Fa esattamente quello per cui viene pubblicizzato e Anthony è sempre disponibile 🍺

 

Puoi descriverlo meglio? Cosa fa esattamente, si ha qualche dato?

 

Costo, spedizione, contatti... Insomma un po' di informazioni base

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Riprendo in mano la questione IntelliConverter

 

Allora, intanto posto una foto presa direttamente dalla pagina Facebook Scootronics, il mio è identico a quello in foto, le dimensioni sono circa 60x40x40mm e ha un perno M6 per avvitarlo dove viene più comodo

C'è anche un led che si accende (e resta acceso) quando lo strumento sta funzionando correttamente, qui trovate un video che spiega il funzionamento

 

Senza questo attrezzo e senza batteria, come nel mio caso, il tachimetro SIP tendeva a spegnersi e riaccendersi di continuo al minimo perchè l'accensione IDM non riesce ad erogare una tensione costante e sufficiente al minimo, è un difetto tipico di tutte le IDM in abbinata a questo tachimetro

 

Il collegamento è molto semplice, abbiamo due fili in ingresso e due in uscita: all'ingresso collegheremo un qualsiasi cavo in uscita dal regolatore di tensione (io su Lambretta ho usato il cavo che va al clacson) e un filo andrà a massa

All'uscita invece collegheremo lo strumento SIP, ovviamente la massa in uscita andrà collegata solo allo strumento e non al telaio 

Il risultato sarà che in uscita dall'IntelliConverter avremo un tensione stabilizzata e incrementata a circa 12v garantiti anche al minimo, risolvendo così il problema dei continui spegnimenti del SIp

 

il costo è di circa 50 euro spedizioni incluse... purtroppo la spedizione incide molto perchè sono circa 15 euro solo di quella

 

Montato sulla mia Lambretta funziona alla perfezione... io la batteria non volevo montarla e con questo ho risolto alla grande 🍺

 

 

intelli.jpg

Edited by cinghiale
  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
59 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, aggiornamento, la luce verde si accende, quella rossa solo al minimo poi si spegne,che vuol dire?

 

Sono apposta di 2 colori e rispecchiano i 2 fili:

ROSSO = PICKUP

VERDE = BOBINA

 

Ma la vespa funziona senza problemi anche quando il led rosso si spegne?

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Sono apposta di 2 colori e rispecchiano i 2 fili:

ROSSO = PICKUP

VERDE = BOBINA

 

Ma la vespa funziona senza problemi anche quando il led rosso si spegne?

no e adesso spiego.

 

L'altro giorno tendeva a spegnersi,una volta fermo mezza pedalata parte.

Allora inizio dalle cose basilari,pulisco il carb,mi accerto che la benzina arrivi a destinazione e poi dopo aver rimontato,scopro che con il motore acceso giro lo sterzo a sx e non succede nulla,lo giro a dx il motore si spegne.

Allora la cosa più logica è il filo verde.

Allora lo escludo e sembra funzionare bene,ma dopo qualche km si spegne.Quando mi fermo 1 pedalata e riparte,la spia verde è sempre accesa,quella rossa solo al minimo e poi si spegne.

Infine questa mattina,una pedalata e parte,faggio il giro largo,dopo 3 km aumento la velocità,arrivato a 80 kmh morta,scalo le marce ma non si accende.

Tolgo la candela ovviamente inzuppata e nera,la cambio mezza pedalata ed è partita,la luce rosse rimane accesa al minimo e basta.

 

Ma adesso tolgo il motore e metto quello del 200 con il 255 Pinasco classico

IMG-20201222-WA0000.jpg

IMG-20201222-WA0001.jpg

Link to comment
Share on other sites

Monto anche io questa centralina da circa un annetto non mi ha mai dato problemi anche se il led rosso non mi si e mai acceso, ho chiesto spiegazioni e mi disse che il led rosso si accende quando c'è il giusto allineamento con il pik up, io sinceramente non ho mai cercato la soluzione perché funziona tutto bene..... un giorno proverò per pura curiosità....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

10 ore fa, Berto ha scritto:

Monto anche io questa centralina da circa un annetto non mi ha mai dato problemi anche se il led rosso non mi si e mai acceso, ho chiesto spiegazioni e mi disse che il led rosso si accende quando c'è il giusto allineamento con il pik up, io sinceramente non ho mai cercato la soluzione perché funziona tutto bene..... un giorno proverò per pura curiosità....

 

Che cosa intende lui per "giusto allineamento col pickup"?

Link to comment
Share on other sites

Allora la sua risposta riguardo la luce rossa che non si accendeva come nel mio caso e stata che la luce rossa si accende solo su sistemi con magneti buoni e potenti nel volano e individia l allineamento del pick up in particolare il traferro..... questa è stata la sua risposta

Link to comment
Share on other sites

Parlando di lambretta, succede che certe accoppiate statore volano non abbiano le altezze uguali dei vari componenti, esempio volani italiani e indiani, quelli indiani hanno le alette più pronunciate. 

La rayspeed mi pare avesse fatto una serie di volani alleggeriti che erano diversi da quelli italiani e inglesi. Probabilmente aiuta il centraggio pickup - magnete

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information