Jump to content

SCOOTRONICS - Statori, centraline, regolatori


Recommended Posts

INTELLI CONVERTER

 

Bello scatulozzo che fa da raddirzzatore/regolatore AC/DC e fuziona molto bene anche con tensioni in alternata basse dovute magari ai bassi giri dell'accensione... ottimo perchè tiene la tensione in uscita stabile, ha le protezioni ed in manacanza di batteria è in grado di alimentare anche lo strumento sip senza farlo spegnere oltre che a vari accessori (di serie ha delle prese USB stagne)

 

38294441_1020995764714021_8941289189127765142284_1252129861600609_41360615247519

 

https://scooterlab.uk/sip-speedo-solution-scootronics-intelli-converter-workshop/

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 2/7/2019 at 14:29, McKenzie dice:

CENTRALINA AD ANTICIPO FISSO

 

image.thumb.png.4e269eec364b09d377c8781c698e3c0e.pngimage.thumb.png.c43c1290dc875edc35124dc184706a39.png

 

Credo se la faccia produrre apposta con componenti di qualità, ha due led di stato che verificano il segnale pickup e quello della bobina di bassa tensione

 

 

Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. 

La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia  il blocco t5 che il mio m1x lamellare. 

Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. 

Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... 

Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! 

Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. 

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Adolf II dice:

Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. 

La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia  il blocco t5 che il mio m1x lamellare. 

Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. 

Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... 

Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! 

Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. 

 

Ottimo, prossimo acquisto 😁

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, Adolf II dice:

Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. 

La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia  il blocco t5 che il mio m1x lamellare. 

Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. 

Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... 

Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! 

Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. 

ciao, la centralina Inglese ti ha dato 1,4 cv?

Link to comment
Share on other sites

Il 23/7/2019 at 18:05, Paolo Paletti dice:

ciao, la centralina Inglese ti ha dato 1,4 cv?

Codesta centralina che ha la diagnosi integrata dei segnali è costruita con componenti di maggiore qualità rispetto alle attuali aftermarket. Il produttore non fa lotti industriali perché credo punti a qualità dei componenti e non a grandi numeri. 

Come tutti sappiamo usare alcune accortezze fa cambiare il comportamento e resa del motore 2t.

Nel mio caso evidentemente la centralina che avevo su e che apparentemente non aveva problemi in realtà non rendeva al top. 

Quando andai a fare la rullata ebbi un risultato, cambiando solo centralina senza cambiare un solo parametro al motore la. Differenza è stata 1.4 hp. 

Link to comment
Share on other sites

Il 23/7/2019 at 15:07, Tmth dice:

anticipi variabili niente?

Sto collaborando con una Persona per sviluppare al meglio una centralina ad anticipo variabile con gestione a microprocessore dell'anticipo. Allo stato attuale son a modulo aggiuntivo stile kakkAtronic. Il modulo permette un range di 14 gradi a step di 100 giri e 0.5 gradi per gradino con curva a piacere spettabile via PC con due mappe selezionabili a motore acceso. 

UNICO NEO è il. Fatto che per aver un setup perfetto va fatta messa a punto su ogni centralina dato che da prove che ho fatto da una ducati originale anni 80 a una attuale ho trovato anche 2 gradi di differenza di risposta dell'anticipo. 

A differenza di altri delayer commerciali il modulo che sto testando non varia la qualità del segnale al salire dei giri (0/13000). 

 

Edited by Adolf II
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

da qualche mese monto la Parmakit,forse aveva senso accoppiata alla frizione Crimaz,ma da quando la Crimaz l'ho cestinata. Il minor peso del volano e forse una mappatura diversa da quando avevo il volano originale abbinato al Ktronik,sta di fatto che la Parmakit non mi fa impazzire,diciamo che ce l'ho senza sapere il perché.

Mi incuriosisce rimontando il volano originale  con questa centralina 

vista motore.JPG

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Paolo Paletti dice:

da qualche mese monto la Parmakit,forse aveva senso accoppiata alla frizione Crimaz,ma da quando la Crimaz l'ho cestinata. Il minor peso del volano e forse una mappatura diversa da quando avevo il volano originale abbinato al Ktronik,sta di fatto che la Parmakit non mi fa impazzire,diciamo che ce l'ho senza sapere il perché.

Mi incuriosisce rimontando il volano originale  con questa centralina 

vista motore.JPG

 

Le accensioni idm su large sia per peso, potenza e regolarità scintilla che per curva di anticipo non sono un gran che... Potevi sistemare la frizione e tenerti l'accensione originale.

 

Cmq se vuoi provare questo tipo di centralina, magari poi ci fai sapere

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • McKenzie pinned this topic
  • 3 months later...
Il 23/7/2019 at 12:20, Adolf II dice:

Buongiorno, la centralina in foto ha i due LED per diagnosi di segnale. 

La presi dal produttore appena la pubblicò sul profilo fb, poco dopo sonn andato a bancare sia  il blocco t5 che il mio m1x lamellare. 

Mentre ll quattrini era sotto tortura del rullo frenato si sentiva una leggera mitraglia quando da full gas si tornava al minimo. Non era da carburazione ma bensì suonava da problema elettrico. 

Lo statore era stato convertito in cc per regolatore ape quindi le masse dell'accensione e dell'impianto non erano condivise. Montavo una centralina ducati nuova (scatola azzurra), per puro sfizio avevo nel bauletto di scorta la centralina con la diagnosi.... 

Prendo e stacco quella che avevo su e collego la nuova, come per magia il blocco gira molto più pulito e son spariti i problemi di ritorno al minimo!! 

Riproviamo a rullare e con sommo stupore viene fuori un'incremento di cv di 1.4 su oltre 20!!! Semplicemente col cambio centralina. 

ciao appena arrivata.asta montarla al posto dell'altra  confermate???

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information