Jump to content

SCHEMI E MODIFICHE VESPA PK50S


Recommended Posts

  • McKenzie pinned this topic
  • 6 months later...
11 ore fa, dario pk dice:

Anche dal devioluci bisogna staccare la massa? 

 

Se è uno di quelli che mette a massa per spegnere sarebbe il caso di staccarla, ma non ho mai trovato nessuno che aprisse e schematizzasse il devio della PKS...

 

Il fatto è che se non togli la massa dal devio frecce ed unisci le due alimentazioni non funziona niente proprio perchè va a massa in quel punto, ed il devio frecce funziona anche senza...

 

La parte luci se va a massa per spegnere le luci fa la stessa cosa sovracaricando il regolatore, ma se non modifichi dovrebbe andare tutto lo stesso e ti basta non spegnere le luci

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Il 28/6/2019 at 17:00, McKenzie ha scritto:

Qui lo schema creato per questa Vespa un po' particolare con impianto misto 6-12V che spesso ci fa impazzire in modo da montare un'accensione 12V AC collegando entrambe le alimentazioni insieme e facendolo funzionare.

 

 

Modifica PKS 12V AC IDM.png

Ciao Mc,
volevo chiederti se , dove c'è freccia rossa nel disegno, è abbastanza dissaldare ed isolare l masse oppure devo per forza staccare i cavi neri anche nel morstto dietro il nasello, se nel nasello non lo distacco fa niente? tanto sono già i isolati nel devio.
Poi devo staccare le masse anche dal devioluci vero ? Almeno è quello che si fa se voglio mettere dei led.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi.

 

Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi.

 

Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no

Per questa cosa ho una bella notizia.
Il devioluci originale,del 1984 con pcb verde saldato posso dirti che il contatto è normalmente chiuso. garantito al 100%

Link to comment
Share on other sites

Il 11/8/2022 at 08:43, McKenzie ha scritto:

Ciao, basta che non sia collegata e funziona... Vedi tu se dietro al nasello, se tagli il filo, se lo dissaldi.

 

Per il devio luci ho sempre chiesto informazioni a chi lo ha per capire... Quelli più recenti non vanno a massa, quello lì sarebbe da capire bene se apre il contatto o no

Ciao, fatta eccezione per i modelli elestart, tutti i devioluci per PK 50 S di serie lavorano in cortocircuito su clacson e luci.

  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information