Arnold88

Rgv vj22 350cc

Recommended Posts

Ho aperto la discussione dato che con piacere ho notato che il progetto a qualcuno sia piaciuto.. partiamo dal principio..soprassedendo sulle 4t possedute, fondamentalmente ho sempre armeggiato con le vespe, culminando questo bel percorso con un DEA aria 150cc. Sempre affascinato dal quarto di litro gp degli anni d’oro, mi sono messo alla ricerca di una Suzuki RGV, anche perché a livello di prezzo è risultata molto più accessibile della sorella minore Aprilia Rs 250 che, come tutti sanno, ne condivide il motore, beneficiando di una struttura del telaio ben più efficace. Trovata la moto, già dal secondo giorno di possesso, ho iniziato con lo smontaggio, fino a ritrovarmi in mano il telaio nudo.. lì ho cominciato a pensare al motore, chiedendo consigli anche a ragazzi di questo forum. Alla fine la miglior soluzione l’ho raggiunta affidandomi al grande Oscar della Seven Motori che, con pazienza e passione, si è reso disponibile a modificare le sabbie del suo LC5 175 cc di derivazione Kart. Lo stesso Oscar mi ha stuccato e lavorato i carter per accogliere le più recenti travaserie dei gt che avevano poco a che vedere con i cilindri originali. Tagliuz mi ha fornito 2 vhsb 39, Veronesi i collettori, Micozzi il cambio completo con la primaria a denti dritti, Borut la Zeeltronic..dopo varie peripezie ho trovato pure un albero ben fatto, con le spalle piene, le bielle rdp e bilanciato per i grossi pistoni da 64mm. Il resto è stato più facile, in quanto il vestitino della moto si trova pronto made in Tyga..forcelle del 636 e grafiche fatte su mie specifiche, copiando il colore di base alla F1😅. Altre chicche sono il comando gas Domino gp, il radiatore maggiorato con tappo di riempimento integrato per eliminare la valvola termostatica, lo strumento Koso per la verifica istantanea della temperatura di esercizio, il mono Huperpro, l’assenza del miscelatore e relativa predisposizione del foro di lubrificazione, la pompa di un Gsxr 1000 e altro che sicuro mi sto dimenticando..

La scelta di maggiorare la cilindrata è dovuta a compensare l’assenza delle valvole allo scarico e all’intento di avere sempre tanta coppia per divertirmi su strada e perché no..a quelli che chiedono se è un Gamma 250, il poter rispondere ‘no è 350😂

Il risultato secondo me è valido perché vi posso garantire che la moto va molto forte, è leggera, ignorante ma soprattutto ‘è 2 tempi’. 

D598A215-21A0-4081-B716-B450FAD54251.jpeg

F9115A21-3BB2-4556-8EBD-CB84BEBD2D5D.jpeg

1319F1AC-2C9F-4787-AF61-1CD6D1C96CB1.jpeg

C65773DA-2F31-4D8A-97CE-5ACF13628923.jpeg

5FD24141-36D2-45CD-B234-C0053CD745B0.jpeg

617E0DD3-6F93-4B29-A2DD-40E7E0FA4DE3.jpeg

03AB3202-0C90-44E7-8CAD-3149655EEB91.jpeg

  • Mi Piace 9

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Cazzofigata !!! Ci fai ascoltare ? Ci fai un video?

Edited by Architito

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un lavorone, la moto mi piace molto per le scelte che hai fatto è molto moderna

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Cavoli hai messo 6 marce in 8 secondi!!! Sarai rapportato corto ma coppia ne hai da vendere!! Ha quanto sarai arrivato? Minimo 160km/h senza stirare le marce !Na belva! Complimenti ✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼✊🏼

Edited by Architito

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per il lavorone, bravo davvero

 

qualche domanda punzecchiante ce l'ho però 😅

tipo che davanti mi sembra più alta della originale Gamma....che i semimanubri mi paiono in posizione più alta...

Il telaio nero della livrea sai che sarebbe prerogativa delle Yamaha GP, trovo non si riconosca che è Suzuki che ha il blu/azzurro come suo colore

per il resto davvero un gran bel lavoro....anche il motore...fortunato e bravo a trovare la collaborazione di Seven 😈

la hai bancata per capire la potenza e dove la dà?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se noti anche dietro è piu alta..purtroppo le carene tyga non calzano perfette e vanno fatte varie modifiche alla vetroresina. Le forcelle le ho sfilate fino al massimo consentito e comunque un pelo più alte delle originali lo sono è vero..ma mi piacciono troppo con i piedini radiali e di quel color oro..😁 il telaio non è nero ma sono state applicate delle cover di carbonio..per il fatto che non sembri una Suzuki è vero, come è vero che non dimostra 30 anni😂..so di non essere fedele all’originale ma ho scelto di fare una cosa che mi piacesse in tutto e per tutto..ancora non è stata brancata ma a breve credo che un lancio glielo farò fare👍🏻

  • Mi Piace 5

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Progetto interessantissimo, complimenti! A me convince anche esteticamente, mi piace! Secondo me hai fatto la scelta giusta.

Sabato sono passato da Oscar e mi ha raccontato delle vicessitudini.. spero ora vada tutto bene!

Nel caso volessi provarla al banco mi offro molto volentieri, sarei curiosissimo di vedere la curva di questo motore... E, perché no, magari provare anche qualche soluzione differente! Di dove sei?

  • Mi Piace 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Sto in provincia di Perugia ma lavoro a Firenze..grazie mille per la disponibilità..dato che non ho le espansioni dedicate, te le potrei commissionare 😂 per le vicessitudini, il circuito dell’acqua mi ha fatto prendere un bel colpo ahimè..però ora va tutto bene..👍🏻

  • Mi Piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che mi piaccia gia lo sai , per mio modo di vedere le cose una moto e' sempre bella quando viene customizzata al volere e piacere di chi la possiede , quindi hai 10 su 10 pe sto mezzo . :spocht_2:

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera! Come mi insegni la carburazione perfetta si avvicina a quel limite oltre il quale fare danni è molto facile..per queste ragioni mi accontento di quello che ho ottenuto per ora..e per i miei standard va molto bene. Sotto è grassoccia, ma già passati i 3000 giri si pulisce e a 7500 - 8000 giri arriva la cannonata che la fa schizzare ai 12000 giri, dove ho impostato il limitatore..la cilindrata grossa è gustosa ma con i pistoni da 64mm non voglio spingermi oltre quel  range. Sabato e domenica ho fatto qualche passo noto ai vari bikers..mettersi davanti a moto più giovani di 30 anni e con il triplo di cilindrata non ha prezzo 😂..non voglio parlare di consumi perché è vergognosa..ma va bene così 👍🏻

A parte questo un bell’air box senza presa dinamica, conferirebbe quella stabilità necessaria per poter provare step meno conservativi..però ripeto che così mi avanza e sono contento del risultato..

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dove sei stato di bello?

Son curioso delle strade e posti, sembra che ti diverti molto vuol dire che la moto è giusta per te.

 

Oggi ho preso un mare di pioggia sulle dolomiti 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Passo di Bocca Serriola..Appennino umbro/marchigiano. Pioggia poca, anzi forse fa pure troppo caldo. Per il resto, basta che sia due tempi e il divertimento è assicurato 😎🤙🏻

  • Mi Piace 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now