Ale0592

Quattrini M1A. Come funziona?

Recommended Posts

Nell'ottica di fare un motore uso pista (sto iniziando l'allestimento del telaio).

Come funziona il suddetto motore?

Intendo il 56x51 a liquido.

Non riesco a capire se vuole i carter C2 oppure monta su carter standard.Idem per l'albero,non ce n'è uno di Quattrini per i C2 in c.51(c'è solo il c.53 per l'M1a60rr)

Ultimo ma non ultimo come va?

Se va come un 56 a aria non avrebbe tanto senso mettersi a fare tutti i circuiti H2O.

Avrà le stesse fasi o essendo ad acqua sarà tutto più spinto?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Davvero non saprei aiutarti, non ho acuna esperienza su questo tipo di motori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao !

 se parli di m1a diciamo standard cioè 56 e 60 secondo me son ottimi cilindri , si montano su carter piaggio stock come su qualsiasi aftermarket, come andare non cambia molto rispetto ad un elle standard, il vantaggio sta nel non far cadere la prestazione scaldandosi , e da li si parte poi con tutti i possibili risvolti anche nello spingere le configurazioni in "sicurezza".

come tutti gli elle standard nascono in c51 e vanno già benone cosi, l'ultimo lo avevo in c54 e non andava male ma di standard ne rimaneva ben poco ! 

p.s è ottimo per la pista ma occhio che non credo ormai ci siano campionati che accettano motori a liquido almeno dal lato endurance italiano.

:Beer:

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now