Jump to content

Sondaggio Olio miscela


Recommended Posts

2 ore fa, Il_Barone dice:

Leggevo proprio oggi su faccialibro che molti si trovano bene con l'olio Repsol che ha un costo particolarmente basso.

 

Esperienze?

 

Non leggere più quelle cose lì che poi diventi cieco! :ph34r:

 

Io ho usato il repsol ma non ha tutta sta gran puzza... :Confused04:

Edited by pulun
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 21/2/2018 at 20:34, Lovi dice:

Io sto provando il Nils duo Synt s in taniche da 5l e devo dire che per ora mi trovo bene, non ricordo però il prezzo

 

 

La Nils nasce come azienda produttrice di grasso e ha sempre fatto ottimi prodotti.

Ero curioso anche io riguardo l'olio.

Link to comment
Share on other sites

Da tre anni uso motul 510 su motori originali o polini in ghisa. 8€ lt jn cartoni fa 12 confezioni. Lo trovo economico, non fuma e non lascia incrostazioni. 

Uso il 710 su motori spinti (m1x/232/244/221..) smontato termiche dopo 10000 km non ho trovato incrostazioni. (10€ lt in confezione da 12) 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Il 4/11/2017 at 11:33, Psycovespa77 dice:

Io uso per i motori agitati hard racing 2t della Roil Petroli,ormai da 4 anni lo uso sul polini con espansione e non ho mai pulito scarico o marmitta.Quando ho smontato il gt la testa,lo scarico ed il cielo del pistone son tornati lucidi con straccio e benzina.Un po di fumo a freddo ma poi va dio.Anche su termiche in alluminio di amici(m1 d60 e d56)si è rivelato ottimo.Lo prendo direttamente dal produttore in raffineria e viene 6.50 neuri al litro nel cartone 12x1lt oppure 5.90 neuri nel cartone 4x5lt con spedizione gratuita.

Hanno anche un buon semisintetico che è perfetto su motori originali o poco elaborati che ormai fornisco da anni anche ad amici e conoscenti.

Per eventuali chiarimenti e scheda tecnica dei prodotti basta contattarli via mail ed in breve rispondono.

 

Proviamo sto hard racing, mi sono stufato di acquistare il 710 che per carità è un ottimo olio, ma 10-12 €/lt per girarci tutti i giorni è troppo caro :P.

 

IMG_20180416_233318.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il 9/3/2018 at 15:05, Il_Barone dice:

 

La Nils nasce come azienda produttrice di grasso e ha sempre fatto ottimi prodotti.

Ero curioso anche io riguardo l'olio.

Io ne ho fatto fuori 10lt e ha sempre fatto il suo dovere egregiamente.. non lasciava troppe incrostazioni e lubrificava benone!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

13 ore fa, ilovespecial dice:

 

Proviamo sto hard racing, mi sono stufato di acquistare il 710 che per carità è un ottimo olio, ma 10-12 €/lt per girarci tutti i giorni è troppo caro :P.

 

IMG_20180416_233318.jpg

A breve devo rifare un ordine anch'io,mi sa che prendo il secchio da 20lt e poi lo divido con gli amici.Fammi sapere poi come ti trovi che son curioso.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Il 17/4/2018 at 00:08, Paolo Paletti dice:

sto usando questi due

ipone-huile-2t-samourai-racing.jpg

414U8IOcWdL.jpg

questi sono i dati delle schede tecniche in foto non erano nitide e le ho fatte come potevo.

Non ho il mix e uso il misurino,.Ho notato che il motul scorre meglio,quando  verso l'olio dentro il serbatoio, nel misurino verso un po di benzina e il poco olio rimasto scorre via.Con ipone  il misurino  una volta svuotato nel serbatoio, per pulirlo devo versare la benzina 2 o 3 volte perché ne rimane un bel po sulle pareti.E' molto denso e non so se fa bene.Forse ripiego sul motul

ipone vs motul 710.jpg

Link to comment
Share on other sites

Il mio "meccanico" mi ha detto sui vari cross di usare ipone, che è circa o anche più "buono" del motul 800. Lubrifica moltissimo il cilindro e ti salva dalle carburazione tirate(che si usano appunto nelle competizione), ma crea molti residui su motori meno spinti soprattutto con carburazione grasse e se si gira in città.

Mentre il 710 essendo meno denso non crea questi residui anche con carburazioni grasse e motori che girano poco.

Quindi se hai un motore da giretti sparo domenicale, che gira oltre i 10000/11000, con carburazioni non grasse usa ipone, per tutto il resto usa il 710

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Turbo99 dice:

Il mio "meccanico" mi ha detto sui vari cross di usare ipone, che è circa o anche più "buono" del motul 800. Lubrifica moltissimo il cilindro e ti salva dalle carburazione tirate(che si usano appunto nelle competizione), ma crea molti residui su motori meno spinti soprattutto con carburazione grasse e se si gira in città.

Mentre il 710 essendo meno denso non crea questi residui anche con carburazioni grasse e motori che girano poco.

Quindi se hai un motore da giretti sparo domenicale, che gira oltre i 10000/11000, con carburazioni non grasse usa ipone, per tutto il resto usa il 710

Ciao,questo motore è paurosamente corto a 6000 giri sono a 90 kmh, a 7000 sono a 105 essendo in rodaggio ho superato di poco i 110 che sono 7500 giri.Secondo me in 4à ne farà oltre 1000 in più in scioltezza,ma di norma giro sempre intorno i 6-7000 giri.Quindi vado di Motul

IMG_3096.JPG

Edited by Paolo Paletti
Link to comment
Share on other sites

Il motul 710 secondo il mio parere è un olio universale, va bene sia su motori da giri non troppo spinti, e sia su motori più tranquilli... 

Su questa fascia di prezzo (10-12€/lt) non c'è olio che lo batte, è denso al punto giusto, non incrosta per niente, lubrifica molto bene e lascia un ottimo film di olio sul cilindro... 

Io di oli ne ho provati molti, uno dei migliori oli per rapporto qualità/prezzo che io abbia mai provato è stato l'olio Auchan 100% sintetico, ma ormai è fuori produzione... Era prodotto dalla Tamoil  (così c'era scritto) e costava 6€/lt, era un ottimo olio, incrostava pochissimo e a motore smontato lo trovavo sempre ben lubrificato, un vero peccato... 

Adesso devo testare questo Roil hard racing consigliato da psycovespa e vediamo come va, speriamo bene :meaculpa:.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

nel giro di una settimana la temperatura è salita di parecchio e l'ipone fa troppo fumo.Se vai sempre a manetta no,ma se viaggi nel traffico regolare alla prima tirata sembra un Malanca o un Benelli,(ve li ricordate).Mi è venuta la paranoia con la fissa  delle incrostazioni e intasamenti vari.Quindi ho svuotato il serbatoio e vado di Motul 710,infatti non fuma più. P.S. la percentuale la faccio al 2% abbondante

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Paolo Paletti dice:

ciao,

nel giro di una settimana la temperatura è salita di parecchio e l'ipone fa troppo fumo.Se vai sempre a manetta no,ma se viaggi nel traffico regolare alla prima tirata sembra un Malanca o un Benelli,(ve li ricordate).Mi è venuta la paranoia con la fissa  delle incrostazioni e intasamenti vari.Quindi ho svuotato il serbatoio e vado di Motul 710,infatti non fuma più. P.S. la percentuale la faccio al 2% abbondante

Come avevo detto ipone racing nn va bene per uso quotidiano...

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • 2 weeks later...
Il 17/4/2018 at 12:42, Psycovespa77 dice:

A breve devo rifare un ordine anch'io,mi sa che prendo il secchio da 20lt e poi lo divido con gli amici.Fammi sapere poi come ti trovi che son curioso.

Dopo un bel po' di km di test devo dire che per quello che costa va più che bene... Non fuma e incrosta un po' (ne più ne meno del 710) e fino ad adesso non mi ha dato problemi... Certo non fa odore di menta come il 710, ma a questo prezzo non c'è niente di meglio. 

Unica cosa che ho notato è che il 710 lascia un film di olio maggiore. Ma comunque per me è promosso.

 

Poi ho visto che lucone nella sezione ha aggiunto un olio marchiato :58ce929626b82_Emoticon2T:, qualcuno l'ha provato? Prezzo?

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, ilovespecial dice:

Dopo un bel po' di km di test devo dire che per quello che costa va più che bene... Non fuma e incrosta un po' (ne più ne meno del 710) e fino ad adesso non mi ha dato problemi... Certo non fa odore di menta come il 710, ma a questo prezzo non c'è niente di meglio. 

Unica cosa che ho notato è che il 710 lascia un film di olio maggiore. Ma comunque per me è promosso.

 

Poi ho visto che lucone nella sezione ha aggiunto un olio marchiato :58ce929626b82_Emoticon2T:, qualcuno l'ha provato? Prezzo?

Piu o meno le stesse impressioni che ho avuto io.Rapporto qualità prezzo ottimo.E alla fine,per 5.90 euro al litro ci si puo stare.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information