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Buongiorno a tutti volevo fare un sondaggio su che tipo di olio miscela utilizzate. Mi farebbe piacere sapere anche sapere che benefici/difetti trovate nei vari oli (colore, fumosità, profumo, incrostazioni ecc)

Grazie dell'aiuto

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Olio sintetico SIP.

Rapporto qualità prezzo ottimo, mai scaldato/grippato, nemmeno dopo tirate assassine, residui e incrostazioni più che accettabili, fumosità molto poca. 

Prendo il cartone da 12 bottiglie da litro che, per dirla tutta, a parer mio è rimasto l'unico prodotto davvero a buon prezzo su quel sito.

 

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Uso Roloil Syntomix, meno di 10€ al litro, caratteristiche paragonabili al motul 710, non fa pastoni e croste nel motore, è abbastanza liquido da essere usato anche nei mixer originali. Provato anche su motori belli allegri e mai un problema anche a 11.500giri

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iphone racing, 17€ L, usato su cross 85 e 125 va ottimamente, nessun residuo e poca fumosità, su vespa con motori da 8000/9000 giri crea incrostazioni sullo scarico.

motul 710 12€ L, ottimo olio provato solo su motori vespa, nessun problema di incrostazioni ne sulla testa ne sullo scarico

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Io uso motul 710 al 3 da sempre sia sul 200 che sui vari r ma anche polini e Malossi

mi sembra un ottimo prodotto. 

Ho usato anche castrol power 1 racing e sinceramente a me è sempre andato bene contrariamente a qualcuno.che ha dato problemi di residui.

Pure il k70 viola buono ma.se si va tranquilli lascia un po di sporcizia. 

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su motori da tutti i giorni stradali, io solo motul 710. sui motori spinti motul 800, ma devono stare sempre aperti...

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1 hour ago, Il_Barone said:

Olio sintetico SIP.

Rapporto qualità prezzo ottimo, mai scaldato/grippato, nemmeno dopo tirate assassine, residui e incrostazioni più che accettabili, fumosità molto poca. 

Prendo il cartone da 12 bottiglie da litro che, per dirla tutta, a parer mio è rimasto l'unico prodotto davvero a buon prezzo su quel sito.

 

 

Stessa cosa dell 'aristocratico , uguale uguale avrei scritto . A parte le tirate assassine la mi vespa al massimo un furto .

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Motul 710,ho tirato giu l56 in settimana fermo da dicembre e di incrostazioni niente e il pistone e cilindro erano ancora belli oleati.

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Se siete ricchi , o riuscite a trovarlo a buon prezzo , il Silkolene 2t pro race e' eccezionale...

Oppure , se non volete dissanguarvi ed avere comunque un ottimo prodotto , il Motul 710...va bene sia su motori tipo decespugliatore (px originale o 50 piaggio) , che su motori tipo motocoltivatori racing (emmeuno-falc-parcott-malozz-polozz-grippasco-diarrea)

 

Ciauzz

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Motul 710 nel miscelatore. Una volta usavo il castrol tts giallo e devo dire che la differenza tra i due in termini di residui e morchia è enorme. Motul tutta la vita. Le valvole del Suzuki ringraziano.

Per la miscela fatta in fusto bardahl kxt kart 

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Sul falc elf 909 o 976.In due anni ancora non si è totalmente colorato il pistone e a parer mio al minimo o comunque a pochi giri fuma troppo.

sul resto quello dell'agip. 😂

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io uso pakelo 2t ts c

sono ormai un 5\6 anni che lo uso ed è uno dei migliori oli che abbia mai provato lo trovo molto pulito e lubrifica bene , non è adatto certo ai mix , ma non mi sono  ai posto il problema , lo uso dalla motosega all'ape prezzo popolare meno di 15 eu\litro dal ricambista almeno fino a metà anno passato quando ho fatto l'ultima scorta 9_9

ho provato pure il ts p che sembra simile al tts ma molto piu rognoso e sporca molto di più a parer mio.

 

 

Small 2T TS C

 

p.s aggiungo che uso praticamente solo olio pakelo ormai sia su api\vespe che sui motori auto di casa ;)

 

Edited by eltoni
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mattatore racing team da 3 anni malossi 7.1, mai grippato lascia un bel velo su tutto, fumosità nella norma.

lo usiamo dai piaggio originali al 200 all rr con 13500giri mai dato noie lo prendo a cartoni da 6 x 9 euro/lt.

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Io uso Motul 710. Albero e gt sempre ben oliati e zero incrostazioni. Io lo uso dal motosega, al decespugliatore e sui motori vespa. Sempre miscela al 3%. Tende a fumare un po' ma poco mi frega.

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su tutte le vespe sia con cilindro in ghisa che canna cromata  solo miscela con motul 800  " versione per uso stradale " con % media intorno al 2%  dipende anche dalle condizioni meteo ecc comunque sono arrivato anche al 1,6%  col 177 pinasco in alluminio per 2 travasi al max al 2,5% col doppia traversinato ma anche al 2,2% va' beniissimo ! residui praticamente inesitenti ottimo film di protezione su albero / cilindro ecc unica accortezza se il serbatoio è rimasto con a miscela occorre scuotere la vespa poichè tende a depositarsi sul fondo del serbatoio ...per il resto non lo cambierei con nessun altro olio , ovvviamente da non usare col mix ! 

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mobil 1 racing 2t costa il giusto (sotto gli 8.5 euro) consegnato a casa in cartone da 12

se lasciato sulla tanica di rabbocco si nota che non si separa facilmente una volta miscelato

brucia bene anche con motori che girano poco quindi incrostazioni minime.

OT

Colora la benzina di rosso che sembra alcool denaturato o la vecchia rimpianta super

infatti se qualcuno mi chiede a cosa vado dico sempre alcool 

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3percento!

Mai di meno...

 

Scherzi a parte, il sopracitato Mobil. A prova di longdistansran, sia sulla special 130equipped che sulla Biocca con bigblock-strocker.

Olio-di-Gomito-in-lattina.jpg

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Il 12/7/2017 at 19:58, Inoreip62 dice:

mobil 1 racing 2t costa il giusto (sotto gli 8.5 euro) consegnato a casa in cartone da 12

se lasciato sulla tanica di rabbocco si nota che non si separa facilmente una volta miscelato

brucia bene anche con motori che girano poco quindi incrostazioni minime.

OT

Colora la benzina di rosso che sembra alcool denaturato o la vecchia rimpianta super

infatti se qualcuno mi chiede a cosa vado dico sempre alcool 

lo uso anche io su tutte le mie vespe e mi ci trovo benissimo

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Io sto usando pakelo ,questo :

IMG-20170722-WA0038.jpeg

Edited by muttley
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