Jump to content

130 polini piccante


Luigi
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi cosa accade se viene allungato il foro della valvola all'esterno carter e raccordarlo al collettore artigianale. Ovviamente parlo di motore a valvola. Grazie ciaoo😊

Link to comment
Share on other sites

Succede che se fai un lavoro ben fatto calcolando le aree e mantenendo le costanti magari con leggera conicità e lavorando in larghezza dell'Amazzonia tenuta della spalla dell'albero poi dopo avrai un motore che da il meglio... Se riporti materiale e sposti in fuori il fissaggio facendo il condotto tutto dritto fino all'albero guadagni anche qualcosa in potenza se il lavoro è fatto bene. Ma è tanto lavoro ed in genere lo si fa per carburatori molto grossi

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

Ciao Ragazzi vi sembrerĂ  strano ma mi trovo un po impacciato per la scelta della basetta. Devo raggiungere i 130/188 come fasi tramite basetta abbassando sopra ovviamente ma non ho la minima idea di come capire che spessore di basetta mettere per raggiungerle. Grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Devi prendere delle misure in base a come sei ora... Tipo con degli spessori senza la testa montata stringi il cilindro sul carter, poi con il comparatore trovi il pms e misuri la distanza fra il bordo del pistone ed il piano superiore del cilindro (prima di smontare del tutto misuri anche lo squish iniziale) poi misuri a che distanza hai il bordo del travaso dal pms e tramite una tabella che trasforma i gradi in mm (la trovi qui sul forum, metti corsa e biella) fai i conti per 130° che vuoi di travaso e misuri poi la differenza (tenendo conto di 2 guarnizioni in carta e del loro spessore schiacciate).

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Buongiorno a tutti ragazzi, è passato un bel po di tempo da quando ho scritto qui e nel frattempo è cambiato quasi tutto.

Volevo aggiornarvi dicendovi che il motore sarĂ  composto cosĂŹ:

130 polini fasi 128/190 

Squish 1.1 con testa racing perfettamente dritta

Marmitta artigianale 

Albero anticipato e bilanciato by vesparacing 

Accensione parmakit 1 kg

Phbh 28 a valvola con collettore artigianale inox

Primaria 24/72 con parastrappi crimaz 

Cluster 18.20 benelli 

Frizione su base hp con vari accorgimenti e disco bombato drt con molle di Nando (vespaitalia) quelle bianche (morbide) + dischi falc.

 

Il motore è stato quasi finito;  purtroppo per causa economica sarò costretto a girare all'inizio con la mia bella frizione 4 dischi tutta sistemata sperando che mi tenga fino a dicembre quando la cambierò. Spero abbia un bel tiro soprattutto in alto date le fasi. Vi saluto e vi aggiorno appena si muove qualcosa. 😁

 

SPERO VI PIACCIA!✌

 

 

Edited by Luigi
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information