Jump to content

Impianto elettrico 12 volt bgm per vespa sprint veloce


Recommended Posts

9 minuti fa, Dany86 dice:

Ciao, leggo solo ora.

Attenzione, la scritta sopra i regolatori "20A" indica quanta corrente più sopportare il regolatore, non quanta ne fa uscire. Lo statore Vespa al massimo ne eroga circa 6/6,5.

Per fare tutto in continua dovresti fare altre modifiche tra statore, regolatore ed impianto. Il regolatore da solo costa ben caro (si parla di un'ottantina di €) e ci va quello, non altri che "sono uguali".

 

Come detto giustamente da Mc, un impianto "ibrido" è la soluzione più comoda e più indolore se si vuole per forza avere qualcosa alimentato in DC.


Ma per quello che mi sembra di capire la tua intenzione principale è quella di montare una lampadina a led e far funzionare lo strumento SIP.

io farei così:
Monti un regolatore da scooter 12v (tipo il regolatore BGM o quello delle accensioni IDM come polini malossi parmakit vespatronic ecc) che non hanno bisogno di contatto chiave.

Monti una piccola batteria da allarme ed un interruttore nel cassettone che ti accende e spegne lo strumento.

Se monti un interruttore a 2 vie puoi anche usarlo come spegnimento "di sicurezza" per evitare che qualcuno ti accenda la vespa dato che non hai il blocchetto.

Per la lampadina a led chiedi a Mora, dovrebbe fare anche lampadine che funzionano in alternata, così ti togli tutti i problemi del mondo. Fine del tribolare e di complicazioni. Secondo me.

mi sa che è la soluzione migliore,

purtroppo mi son ingabolato con quest impianto bgm, attratto dal devio luce ma senza uno schema decente

Link to comment
Share on other sites

Se hai un po' di pazienza provo a farti uno schema con la mia idea e vedrai che non è difficile...

 

Altrimenti come hanno detto urby e dany metti solo il sip sotto batteria è via con un interruttore nascosto (a mio avviso poco comodo).

 

Tu ovviamente non hai le frecce e non hai cassetto... Il faro anteriore quante lampadine ha? C'è una spia luci?

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, McKenzie dice:

Se hai un po' di pazienza provo a farti uno schema con la mia idea e vedrai che non è difficile...

 

Altrimenti come hanno detto urby e dany metti solo il sip sotto batteria è via con un interruttore nascosto (a mio avviso poco comodo).

 

Tu ovviamente non hai le frecce e non hai cassetto... Il faro anteriore quante lampadine ha? C'è una spia luci?

ah si che ho pazienza, 

non ho frecce, ho la pancia laterale da poter usare...davanti ho lampada posizione+lampada abbagliante/anab.+ spia accensione fari

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information