Jump to content

132 Malossi MHR per un amico


Ale0592
 Share

Recommended Posts

Provato il mio,un mio amico mi ha chiesto di fargli un motore che avesse prestazioni simili ed un'erogazione piena come la mia.

Mi ha dato carta bianca,con un'occhio al budget,ma senza sacrificare l'affidabilità.

Quindi risparmieremo solo dove possibile,magari sacrificando un po'

le prestazioni.

Per ora abbiamo già acquistato il cilindro ed il lamellare Polini per 24.

Non abbiamo usato la valvola perché i carter in suo possesso l'avevano completamente distrutta.

Useremo l'albero ETS che avevo destinato al mio motore,ma che poi ho sostituito col BGM.

Campana 29/68

Cluster 10/15/18/20

PHBL24

Accensione HP o V oppure la SIP(io preferirei la SIP per motivi di affidabilità)

La marmitta è la cosa su cui vorremmo risparmiare.

Io ho pensato o alla VMC Silent oppure una MDM K2.

So che la PM40 sarebbe la sua,ma costa troppo.

Non mi sentirei di tapparlo con una banana e togliendo il cluster,visti i lavori fatti sul carter.

I carter andranno da 10pollici per la spianatura,a causa della rimozione della mezzaluna e relativo scalino.

Ciao a tutti!

IMG_20190512_170615.jpg

IMG_20190512_170627.jpg

IMG_20190512_124149.jpg

IMG_20190512_170657.jpg

Link to comment
Share on other sites

13 minuti fa, MLR dice:

Ciao Ale,visto che questo è un montaggio dritto perché non hai preso la strada di alimentarlo al cilindro con lamellare mrt? Hai paura che va più del tuo di la verità :meaculpa:

In realtà non ci ho pensato...

E anche perché il Polini viene la metà.E ha rimediato un 24 femmina a scambio con un 19.

Guarda che anche fatto così ci sta che vada come il mio o anche più

Link to comment
Share on other sites

Sicuro costa meno ma su questi componenti credo che la differenza sia notevole...io avevo pagato 130 spedito...personalmente non mi metterei mai a fare un Carter lamellare quando si ha la possibilità di alimentarlo dal cilindro con un pacco e un collettore migliore...parere personale ovviamente...poi sicuramente vista la cura che metti nei tuoi lavori uscirà un buon motore.

Link to comment
Share on other sites

Stai facendo le cose a modo...

L'accensione se trovi uno statore veramente V con le bobine in serie da origine dovresti essere a posto, basta che non abbia alette rotte il volano e che la centralina sia buona.

Piuttosto se può montare un'espansione una raven la monterei volentieri, perchè alla fin fine la gran parte delle prestazioni derivano da quello... piuttosto che una mdm o una marmitta che non sai come va prendi una giannelli di quelle simili alla proma e vai tranquillo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information