Jump to content

Frizione monomolla.. Ma questa molla?


Recommended Posts

Ciao... Ultimamente nelle frizioni 4dischi ferodo e newfreen trovo solo molle col filo da 5mm.. Risultato non scende tutta.. C'è qualche accorgimento nel 2019 o siamo fermi lì? 😅 Ho sempre seguito le guide,. :far tornire le facciate frizione E in più ho fatto dar anche una pelata alla sede molla del ragnetto.. Con la molla polini e alcune molle da 4.6 nessun problema.. O al max un colpo di flex.. Ma queste da 5mm? Le ditte le producono così senza pensare? O mi è sfuggito qualcosa? Mi ritrovo pieno di molle da 5mm e nessuna col filo da 4.6classica.. 😥

IMG_20190509_165211.jpg

Link to comment
Share on other sites

Boh un amico mi ha prestato la sua serie di molle inutili... Alla fine con la polini va tutto bene basta solo spianarla che scenda dritta... 

 

Quindi invece di prendere il kit con la molla basta prendere un 4 dischi senza oppure i dischi surflex o polini... 

 

Ho notato che anche gli infradischi sono quasi sempre storti...

 

Ho avuto problemi con dischi polini e olio sip sae30, messo il mappa di 80w90 va molto molto meglio e non slitta più 

Link to comment
Share on other sites

Si si.. Con la polini o quella col filo 4. 6va benissimo.. Mi chiedevo solo se quelle col filo da 5 si può far qualcosa o no.. Tutto lì..  Non vedo il senso di produrre molle che addirittura non scendono fin infondo.. Pazienza storte ma non così, sono inutilizzabili e irrecuperabili

Link to comment
Share on other sites

2 minuti fa, Wolf82 dice:

Si si.. Con la polini o quella col filo 4. 6va benissimo.. Mi chiedevo solo se quelle col filo da 5 si può far qualcosa o no.. Tutto lì..  Non vedo il senso di produrre molle che addirittura non scendono fin infondo.. Pazienza storte ma non così, sono inutilizzabili e irrecuperabili

Chiesto in newfren ad EICMA ultima edizione di parlare con un tecnico per questa stessa cosa.

Secondo loro funzionano e staccano🤥

Anche io le uniche che riesco a far funzionare sono le Polini,con una buona dose di bestemmie e flex e quelle tipo originale dorate,che però tengono fino al classico 102 tranquillo,poi danno problemi di slittamento

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information