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COMPATIBILITÀ STATORI PVL


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Buonasera,

 

Come da titolo, chiedo a chi ha esperienza la compatibilità degli statori codice 1419 e codice 1442 di solito usato su vespa.

Chiedo perché leggendo qua e la scopro che di solito si usa il 1442, quella detta fissa (3°) però qualcuno dice di usare appunto anche la 1419 che dovrebbe essere quella usata sui kart TM.

Siccome ne avrei trovata una a buon prezzo, NUOVA, composta da rotore 945 e li sarei ok e con statore 1419 .... e li il dubbio....

 

Qualcuno che mi sa dare un parere?

Grazie!!

 

 

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  • 1 month later...

Per quel poco che ne so c'era qualocsa scritto in un paio di discussioni.

Poi alcuni le usano sui loro motori e posso dare la propria esperienza (che a quanto ricordo è più che positiva a livello di prestazioni)

 

Se non le avevi ancora lette sono queste: in caso contatta chi le usa

 

 

 

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Il 8/5/2019 at 19:28, zillo dice:

Buonasera,

 

Come da titolo, chiedo a chi ha esperienza la compatibilità degli statori codice 1419 e codice 1442 di solito usato su vespa.

Chiedo perché leggendo qua e la scopro che di solito si usa il 1442, quella detta fissa (3°) però qualcuno dice di usare appunto anche la 1419 che dovrebbe essere quella usata sui kart TM.

Siccome ne avrei trovata una a buon prezzo, NUOVA, composta da rotore 945 e li sarei ok e con statore 1419 .... e li il dubbio....

 

Qualcuno che mi sa dare un parere?

Grazie!!

 

 

Bisogna vedere il n. Di spire, è quello che fa la curva, dopo do un'occhiata

 

Edit. Ho guardato sul sito pvl e lo danno per un 1850 spire, l'unica differenza sta nel piattello dietro

Edited by Pit Rosto
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1 ora fa, Pit Rosto dice:

Edit. Ho guardato sul sito pvl e lo danno per un 1850 spire, l'unica differenza sta nel piattello dietro

 

Quindi cambiando il piattello con uno adatto per vespa dovrei essere OK!

 

Devo sperare solo che ci sia sempre, visto quanto tempo è passato spero non sia troppo tardi!!

 

Grazie a tutti!!!

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9 minuti fa, Pit Rosto dice:

se non sbaglio si toglie il piattello dietro

 

Tanto per essere precisi metto questa foto, ma ci sian capiti!....

 

piattello.thumb.png.1dca77a092ad67f53ec51ba6cc25fdd6.png

 

Se quello indicato dalla freccia è il piattello che intendiamo, basta svitare le 4 viti dello statore e riavvitarlo su uno adatto per vespa..

 

 

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5 minuti fa, zillo dice:

 

Tanto per essere precisi metto questa foto, ma ci sian capiti!....

 

piattello.thumb.png.1dca77a092ad67f53ec51ba6cc25fdd6.png

 

Se quello indicato dalla freccia è il piattello che intendiamo, basta svitare le 4 viti dello statore e riavvitarlo su uno adatto per vespa..

 

 

Esattamente esatto, smonti il piattellino e per cui separi piattello dallo statore e dopo monti lo statore sul supporto adatto che sia falc, thr o quello che vuoi

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