Jump to content

Plutonio fatto Polini


Uonder omen
 Share

Recommended Posts

Ciao!

Premetto che di.large freim so poco ma vorrei chiedere a voi esperti se il prezzo che mi hanno chiesto in rettifica è congruo o me la stanno spingendo sotto la coda.

Ho portato a rettificare il Polini di un amico e già che c'ero gli ho portato pure l'albero, sempre Polini.

Il buon rettificatore, un'istituzione qui nella Liguria di Levante mi ha tolto il sorriso per le seguenti lavorazioni:

- rettifica cilindro

- nuovo pistone

- spianatura testa

- controllo albero, sostituzione cuscinetto piede di biella e biella stessa. Per tutto questo ha chiesto 180/200 €.

Dalle vostre parti come sono i prezzi?

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Uonder omen dice:

rettifica cilindro

- nuovo pistone

- spianatura testa

- controllo albero, sostituzione cuscinetto piede di biella e biella stessa. Per tutto questo ha chiesto 180/200 €.

La rettifica cilindro è un po' soggettiva...

Alla rettifica dove mi servo/servivo io al secolo La Nuova Rettifica di Novara chiede 20 euro a me e 40 al pubblico... 🤷

Li conosco da anni, il prezzo di favore deve essere dovuto a quello...

 

Nuovo pistone... Io se devo rettificare un polini da 63 o 63,4 compro su Internet un pistone BGM per polini ghisa da 63,5mm che costa circa 50 euro più spedizione... Anche il pistone polini su Internet (ebay) si trova a cifre simili ma il BGM è un prodotto di fascia superiore (secondo me).

 

Spianatura testa... Perché?!?

 

Reimbiellaggio albero... Io invece di reimbiellare il tuo comprerei sempre su Internet un Jasil anticipato... È praticamente identico a un Polini ma costa sulle 80 più spedizione... E non è marchiato Polini... La fasatura però è identica.

 

Va da sè che 80+50+spedizione+rettifica non siamo molto distante dal preventivo che ti hanno fatto...

A te la scelta...

Link to comment
Share on other sites

21 minuti fa, pulun dice:

La rettifica cilindro è un po' soggettiva...

Alla rettifica dove mi servo/servivo io al secolo La Nuova Rettifica di Novara chiede 20 euro a me e 40 al pubblico... 🤷

Li conosco da anni, il prezzo 

 

Spianatura testa... Perché?!?

 

 

Va da sè che 80+50+spedizione+rettifica non siamo molto distante dal preventivo che ti hanno fatto...

A te la scelta...

 

Si dai il prezzo è quello all'incirca, dieci € più, dieci meno...

L'albero lo faccio controllare, nn è detto che lo reimbielli ma suonavava male.

Grazie cmq a tutti per i consigli..mi.sento già un pochino meno inciulato

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Considera che comprando il pistone e il resto da un motoricambi le cifre sono ben più alte di quelle di Internet... Il kit biella 105mm della mec eur si trova tra i 40 e i 60 euro su Internet... Metti almeno un 20 euro per l'apri e chiudi... Capisci perché ti ho consigliato di comprare un albero nuovo...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information