Jump to content

Una moto "per me" vor 530


Recommended Posts

Nel frattempo che aspetto gli ultimi pezzi per le vespe ho intrapreso un lavoro particolare, mi ha sempre affascinato fina da bambino, cioè questo vor 530 en del 2002, nell'arco del tempo mio papà si è procurato un po'di roba:

-sospensioni da motard

-pinza flottante braking rdp

-cerchio dietro 17x4,25

 

Ex ktm sm 690 che aveva:

-pompa radiale Brembo

-cerchio davanti

 

Per cui oggi, dopo una settimana che è arrivato a casa il telaio 2.0 (omologato motard) abbiamo iniziato i lavori:

IMG_20190330_163303.thumb.jpg.7e3482e62883b7e14c4fdf4d113e3fac.jpg

Alla sera:

IMG-20190330-WA0081.thumb.jpeg.e1e8f3fb9b82ebb56ab9ca1312111763.jpeg

Questa moto è una moto "di nicchia" è quasi l'antitesi della vespa con motori con moltissimi giri ma vuoti... Limitatore presente a 9000 giri, ma con coppia sempre presente e con una ciclistica decente secondo me.

"Per me" poiché conseguirò appositamente la a2

  • Mi Piace 6
  • Sad 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
1 ora fa, Maverick dice:

Sto mezzo manco ne sapevo l esistenza , 

 

Molto probabile, adesso ho capito la tecnica per metterlo in moto da "quasi seduto" e lo ho provato, è da spurgare il freno davanti mentre il resto è apposto, basta solo prendere il filtro e andare a fare due-tre verte per pulire le gomme

Link to comment
Share on other sites

Quella moto la "conosco" l'aveva un mio amico, presa nuova appena uscita i primi anni del 2000

Guarda, secondo me sono di quelle moto che quando sali in sella ti cambiano la giornata, ti da una sensazione di 

complicità massima....un guanto.

Però, cè un però, ha un motore piuttosto spinto era una moto che usciva "pronto gara" e come tutte le cose 

racing richiedono molta manutenzione e una cura particolare se non ricordo male la casa dava gli intervalli 

di manutenzione in ore di utilizzo...
Anzi se hai occasione apri o fai aprire completamento il motore per una revisione completa (sopratutto alla distribuzione)
che andava fatta mi sembra sotto le 100 ore, l'olio cambiato mi sembra sotto le 30 ore di utilizzo, ecc...
Se ti capita di conosce qualche meccanico o qualcuno che correva (ai tempi erano tanti) con quella moto
probabilmente ha dei dati molto più attendibili di quelli della casa.


Detto questo per me rimane un gioiello di moto.
Fai tanta manutenzione e ti divertirai a lungo.
Gran bella moto!

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, carambola dice:

Quella moto la "conosco" l'aveva un mio amico, presa nuova appena uscita i primi anni del 2000

Guarda, secondo me sono di quelle moto che quando sali in sella ti cambiano la giornata, ti da una sensazione di 

complicità massima....un guanto.

Però, cè un però, ha un motore piuttosto spinto era una moto che usciva "pronto gara" e come tutte le cose 

racing richiedono molta manutenzione e una cura particolare se non ricordo male la casa dava gli intervalli 

di manutenzione in ore di utilizzo...
Anzi se hai occasione apri o fai aprire completamento il motore per una revisione completa (sopratutto alla distribuzione)
che andava fatta mi sembra sotto le 100 ore, l'olio cambiato mi sembra sotto le 30 ore di utilizzo, ecc...
Se ti capita di conosce qualche meccanico o qualcuno che correva (ai tempi erano tanti) con quella moto
probabilmente ha dei dati molto più attendibili di quelli della casa.


Detto questo per me rimane un gioiello di moto.
Fai tanta manutenzione e ti divertirai a lungo.
Gran bella moto!

Ciao, quel Motore attualmente ha si e no 30-40 ore poiché era stato rifatto da frigerio dal precedente proprietario, gli intervalli sono sul manuale di uso e manutenzione, comunque concordo, tu cambia la giornata

Link to comment
Share on other sites

Scherzi a parte il telaio mi ricorda molto quello della prima Pegaso 650 degli anni 90 un misto tra deltabox e monoculla sdoppiata... Tanta roba...

Una via di mezzo tra un bombardone e una endurina...

Ovvio che la Vor ha un super motore e non il rotax 655 senzafiato che montava Aprilia...

Edited by pulun
Tarapia Tapioca con olgiati ornati
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information