Sign in to follow this  
Tmth

Impianto sprint veloce 12v in continua

Recommended Posts

Quindi per il clason potresti collegare lo statore direttamente al regolatore, poi aprire il contatto, fare un ponte nel devio che alimenti il pulsante e con un filo all'altro capo andare al clacson, che andrà a massa sul telaio.

Si  nel disegno manca ancora il fusibile impianto.  Un più e meno diretto dalla batteria con fusibile dedicato per l accendisigari e volevo mettere sotto chiave anche l accensione. Devo trovare un interruttore doppio con un normalmente chiuso e un normalmente aperto

Grazie mc sei la mia guida nel complesso mondo del fisting elettrico 

in genere se hai un contatto chiave semplice (e non sai quanti ampere regge) puoi fare una bella cosa interrompendo l'impianto con un bel relè dimensionato giusto e magari con il fusibile di protezione integrato...

Sicuri che basti modificare le linguette del clacson sul devioluci per farlo andare correttamente?

Quel tizio è un mostro;)

Non so se quel devio si può modificare e sinceramente non ricordo come ho risolto io, so solo che il claxon va cambiato

Edited by Bardigiano

2 ore fa, Tmth dice:

devo solo trovare il tempo di farlo....

Ma come impianto userai quello che hai disegnato?

Mi ci sono rimesso dietro, diametro del cavo? 1  o 1.5?

Guida? la guarderò volentieri, ma vorrei cercare di arrivare alla fine con queste mie idee, poi sarò il primo ad ammettere la sconfitta;)

I cavi del telaio originale sono da 0.75mm^2

Con degli 1mm^2 sei già tranquillo. Per la parte batteria usa dei 2mm^2 per evitare colature in caso di corto.

• Mi Piace 1

E come già detto controlla bene bene le masse ed usa dei fusibili vicino alla batteria - (10A dovrebbe andare bene per il generale)

Dany è a favore delle cose semplici, io ogni tanto mi complico la vita....

• Mi Piace 1

Ciao a tutti, riapro la discussione perchè anche io ho fatto la sprint veloce in CC 12V con impianto LED.

Ho utilizzato tutto l'impianto elettrico originale tranne un filo aggiunto per lo stop e l'interruttore del pedale invertito rispetto all'originale.

Appena ho tempo mi leggo tutta la vostra discussione, e se sarà necessario vi posto come l'ho realizzato io con qualche schemino semplice semplice.

Io mi ritengo soddisfatto :biker::biker::biker:

• Mi Piace 1

19 minuti fa, VesPaolo dice:

Ciao a tutti, riapro la discussione perchè anche io ho fatto la sprint veloce in CC 12V con impianto LED.

Ho utilizzato tutto l'impianto elettrico originale tranne un filo aggiunto per lo stop e l'interruttore del pedale invertito rispetto all'originale.

Appena ho tempo mi leggo tutta la vostra discussione, e se sarà necessario vi posto come l'ho realizzato io con qualche schemino semplice semplice.

Io mi ritengo soddisfatto :biker::biker::biker:

Molto interessante

Ciao truppa

Finita la forcella e con il telaio in carrozzeria mi metto dietro l'impianto

Stupidamente non ho conservato il vecchio impianto, e non ho idea della lunghezza dei vari camblaggi

Qualcuno ha un impianto sotto mano?

Mi intrometto nel post perchè anche io sono interessato, ho una vespa gtr con accensione flytech a 12v, vorrei montare una batteria, ora sono indeciso se portarla tutta in cc o fare un ibrido. Lo statore ha già la predisposizione per la batteria (quindi per un impianto ibrido) ma in pinasco mi hanno detto che supporta al max potrà 4,5 A. Ora vorrei capire bene i pro e i contro di un impianto totalmente in cc, tanti lo sconsigliano e tanti dicono che va benissimo, sapete aiutarmi?